PER LASCIARE I VOSTRI MESSAGGI DOVETE REGISTRARVI

Registrati! Recupera password!

 

Utente:Azzurripersempre 29-12-25 - 12:38:31
Novara Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con Andrea Dossena quale allenatore responsabile della prima squadra.


Le prime esperienze in panchina a partire dal 2019 in Serie D con Crema e Ravenna. Poi le stagioni in Serie C: due nel girone A, dove conduce prima Renate e poi Pro Vercelli ai playoff, una nel girone B con la Spal.


Firma un contratto fino al 30/06/2026. Oggi dirigerà il primo allenamento della squadra allo stadio Piola, coadiuvato da Samuele Olivi, nel ruolo di allenatore in seconda, e Mauro Franzetti, nel ruolo di preparatore atletico.


A mister Dossena e al suo staff il benvenuto a Novara da parte del Club.
 
Utente:Ricky 29-12-25 - 12:02:54
Quello che non sappiamo (concordo con Barbero) è se Zanchetta avesse ancora, come si suol dire, "in mano la squadra".

Penso che il motivo forte del licenziamento debba essere proprio questo.
 
Utente:Borgo Dio 29-12-25 - 10:26:06
va bene, a maggior ragione dato che zanchetta era esordiente "tra i grandi", è stato un rischio che una società inesperta non poteva permettersi

adesso forse abbiamo sistemato la casella allenatore

quante caselle dobbiamo ancora sistemare?
giocatori buoni ne abbiamo?
giocatori che fanno gruppo ne abbiamo?
 
Utente:Tod65 29-12-25 - 10:19:31
Concordo con la disamina di Parrigon, un allenatore si da per scontato che sappia allenare, non è invece scontato che sappia fare gruppo, dare importanza a tutta la rosa e fare quadrato nei momenti di difficoltà, perchè quando si vince sono tutti bravi è quando le cose vanno male che si vede la differenza tra un allenatore ed un altro.
Nella mia esperienza di calciatore e poi di preparatore dei portieri ho vissuto allenatori che si bravi ad allenare ma non sapevano fare gruppo, perciò con squadre costruite per fare campionati importanti ci si salvava a fatica, invece con allenatori che sapevano anche fare gruppo si sono raggiunti risultati inaspettati ed importanti.
 
Utente:Nino 1921 29-12-25 - 10:11:35

E come il pane per fame si manduca,
Così il lodigiano li denti al Novara pose,
Là ‘ve ‘l cervel s’aggiunge con la nuca.
Non altrimenti Andrea Dossena si rose
Le tempie al tre-cinque-due per disdegno,
Che quei faceva l’allenatore e non l’altre cose.

Andrea Dossena d’Allighieri
 
Utente:Nino 1921 29-12-25 - 09:53:09

PROVERBIO DEL GIORNO ventinovesimo di dicembre 2025

Matrimoni e machèron se i végnan frèc … i son pü bòn.

Matrimoni e maccheroni se vengono freddi … non sono più buoni.

Se sei un Cuore Azzurro ti associ.

www.lacasadelnovara.it


Auguri e forza Novara e forza Roberto ( nickname ‘’Hod’’ su questo Muro)
 
Utente: Vannu 29-12-25 - 09:20:30
Parrigon già avere un allenatore che mette un centravanti nel ruolo e nella posizione del centravanti, un terzino destro alla destra ed uno che nella vita ha sempre fatto il centrale nel ruolo del centrale sarebbe un passo avanti. E se per fare questo serve l'AI che ben venga.
Eppure abbiamo visto tanti motivatore ma che poi , col Lanini di turno in campo, lo fanno tronare 40 metri in dietro per cercarsi i palloni, e qualcuno lo giustifica pure dicendo "eh ma nel calcio moderno funziona cosi".
Torniamo un po' alla base del calcio che forse è meglio
 
Utente:vinc 29-12-25 - 09:10:17
In ogni caso, giustissima l'osservazione psicologico-sociale di Parrigon, ma se poi ti mancano dei profili o sono chiaramente sempre "rotti", il problema di fondo rimane. Puoi medicare qualche gara, puoi formare gente ad aiutarsi quando c'è l'errore individuale (ecco perché un tecnico dovrebbe evitare di fare ricorso al tema dell'"errore individuale" per motivare degli insuccessi), ma alla fine il risultato non arriva. Quindi, forza proprietà, affinché proceda ad attivarsi sul mercato per completare e perfezionare la squadra (magari dopo aver concordato gli acquisti col nuovo tecnico)!
Fns
 
Utente:Azzurripersempre 29-12-25 - 08:36:31
Zanchetta, se avesse avuto esperienza, avrebbe preparato la gara con l'Ospitaletto in maniera diversa, non disdegnando il pareggio. Con il pareggio a mio modo di vedere non sarebbe stato esonerato.

Dossena non è un pischello e sono certo che a Monza giocheremo a 3 dietro, speriamo che trovi subito il bandolo della matassa, e che dal mercato arrivi qualche rinforzo utile da subito.
 
Utente:corrado travaglini 29-12-25 - 08:25:21
Caro parrigon, per tua definizione mi trovo d'accordo.
Sarà da vedere se Dossena lo sarà buon allenatore, visto che vedo in giro un fracco di giuocatori riciclati, nella veste di allenatore.
Ma mi ripeto, con la mia deficienza naturale che spesso ha la meglio rispetto alla tua intelligenza artificiale: non si può ottenere dell'aranciata da dei mandarini.
 

 

� indietro 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 avanti �