PER LASCIARE I VOSTRI MESSAGGI DOVETE REGISTRARVI

Registrati! Recupera password!

 

Utente:Azzurripersempre 04-02-26 - 08:26:11
Era tutto ampiamente previsto.

Quando lo scrivente a Giugno e a Luglio scriveva che con un DS esordiente e per DNA (non per meriti pregressi), un allenatore esordiente a 50anni che era stato scartato dalla sua società per un nuovo progetto Under23, che come tale, non aveva obiettivi concreti almeno inizialmente, la stagione poteva ritenersi soddisfacente cogliendo una salvezza tranquilla, c'era chi , quasi immediatamente dopo il post, commentava che sono un maicuntent, che forse non sono nemmeno un vero tifoso del Novara, ecc. ecc.

Adesso tutti ad esprimere il proprio malcontento (in italiano) ...

L'apoteosi dell'inadeguatezza di questo DS lo abbiamo registrato in queste settimane, quando, a fronte del licenziamento dell'allenatore di altra categoria, si doveva individuare un sostituto :

- un DS capace avrebbe scelto un tecnico le cui idee di calcio meglio si sposavano con le caratteristiche dei calciatori in rosa.
- Un proprietario non ha saputo resistere all'autocandidatura di un tecnico come Dossena, che non ha avanzato pretese contrattuali e che ha chiarito da subito che la rosa attuale era soddisfacente e che ci avrebbe lavorato senza stravolgerla (ma un paio di rinforzi, quelli sì).

Ha vinto quindi l'approccio della proprietà rispetto a quello di un Direttore Sportivo, che , nel caso di contradditorio sul tema con la proprietà probabilmente si sarebbe fatto da parte. In una delle altre società dei campionati professionistici e semi-professionistici che si disputano in Italia.

Che i moduli non siano tutto, e che a prescindere dal modulo conta in primis l'atteggiamento e l'approccio alla partita, è ovvio.
Ma il modulo serve a valorizzare le caratteristiche dei propri calciatori, ad organizzarli in modo che possano rendere al meglio e che li tutelino dai propri difetti e dalla lacune che hanno.

Giocare con il 4-3-3 con questa rosa , senza terzini sinistri, con un terzino destro bravo più a spingere che a difendere (Valdesi), senza attaccanti esterni (Le Donne si adatta benino, Lanini forse non ha più l'età per farlo) e con un unica punta centrale (uno tra Alberti e Da Graca deve partire dalla panchina) significa enfatizzare i difetti di questa rosa invece che valorizzarla.

Ma questo un Direttore sportivo , anche se esordiente, con il vissuto della seconda parte della stagione scorsa e del girone di andata di questa, doveva capirlo.
 
Utente:Paniscia78 04-02-26 - 08:15:53
Io penso un'azienda, non una società di calcio, ma qualsiasi azienda che scelga di farsi rappresentare sui media da uno come Stinà, abbia dei problemi seri, ma proprio strutturali. Il ricordo va immediato al grande Cetto Laqualuque
 
Utente:Capitan Matamoros 04-02-26 - 08:11:33
Non ce l'ho con Citi nemmeno io, però se sbandieri ai quattro venti che coltivi l'ambizione di salire di categoria nel giro di 2-3 anni, è fin troppo evidente che dovrai adocchiare e poi rifornirti di giocatori dotati di una cifra tecnica ben superiore a quella in possesso di Citi (e di parecchi altri tra quelli arrivati negli ultimi due anni).
 
Utente:Alessandro1983 04-02-26 - 07:36:45
Una cosa si può già dire, meglio scarpetta in campo piuttosto che Citi.
È ovvio che nessuno ce l'abbia con lui, le nostre critiche sono indirizzate altrove
 
Utente:Batacaldar 04-02-26 - 00:54:35
L'acquisto più importante, da fare subito ed in sordina, è quello di Mavillo. Il resto vien da sè...
 
Utente:Cavaliere 03-02-26 - 23:48:25
Jacopo @ Le tue considerazioni sono più che giuste...
Purtroppo non avremo risposte fino al termine del campionato.
Forse a fine stagione sarà più semplice dire che ci si aspettava di più da tutti...
 
Utente:Borgo Dio 03-02-26 - 22:14:19
hai ragione!!
sto ragazzo arriva in un ambiente depresso ma merita tanta tanta fiducia, in bocca al lupo!
e poi magari Boverino stavolta ci ha visto giusto, dato che il Chisola gioca con la Cairese.


per il resto, no comment, altrimenti Corrado Travaglini mi sgrida e mi metto a piangere
 
Utente:parrigon 03-02-26 - 22:02:56
Provo a vedere un po di positivo.
Al di la' del cognome e della provenienza, Scarpetta puo' essere (speriamo) un futuro (non so tra quanto) pilastro della nostra difesa.
In fondo avevamo scritto molte volte anche nel passato che avremmo preferito trovare un buon giovane con voglia e talento dalle serie minori.
Ecco il comunicato di addio della sua societa':

Il Chisola Calcio comunica che Jacopo Scarpetta non sarà più un giocatore della nostra società.

Arrivato in biancoblù nella stagione 2023/2024 per unirsi inizialmente alla formazione della Juniores Nazionale, Jacopo ha collezionato 62 presenze e una rete, diventando nel tempo un vero pilastro della difesa chisolina. In particolare, nel corso dell’ultima stagione si è distinto per le sue qualità tecniche e per la costanza di rendimento.

Jacopo entrerà a far parte della rosa del Novara, approdando così per la prima volta tra i professionisti.


Queste le dichiarazioni del Direttore Sportivo Alessandro Freda:

"Sono contento per Jacopo, un ragazzo splendido e un atleta esemplare che in questi due anni e mezzo al Chisola ha sempre lavorato dando il massimo. Si merita una grande carriera: saremo sempre suoi tifosi".
La società desidera ringraziare Jacopo per la professionalità e l’impegno dimostrati nel corso di questi anni.

A lui vanno i migliori auguri per il futuro, umano e professionale.
 
Utente:Arran 03-02-26 - 21:55:35
Al di là di tutto mi interessa ancora il fatto che sabato arriva il Brescia... ricordo che prima della partita col Lecco partivamo battuti e poi abbiamo fatto la migliore partita (...prticamente l'unica) dell'annata... non che sia ottimista ma un punto (prima dello scontro importantissimo di mercoledi con l'Albinoleffe) sarebbe il benvenuto, secondo me... e che la "madonnina dai riccioli d'oro" guardi stavolta dalla nostra parte..
 
Utente:Mirko77 03-02-26 - 21:35:26
Il problema è che inizialmente quando era arrivato Lo Monaco (meno male che se n'è andato per carità) si parlava di un progetto di 3/4 soci poi è rimasto Boveri che sta gestendo tutto come può cioè con risorse limitate e una marea di cazzate tra cui il fatto di affidare a Boverino un qualcosa più grande di lui. Stinà dovrebbe sparire visto che spesso l' ho sentito criticare i tifosi di Novara che dopo anni di merda è già tanto che pur in pochi vanno allo stadio a vedere spettacoli indegni. Meglio che vada in qualche circolino o a giocare a bocce.
Ci rimane una squadra mediocre che speriamo si salvi e poi ennesima ripartenza l'anno prossimo. Spero che prima o poi arriverà qualcuno serio e con i soldi che sappia riportare Novara dove merita.
 

 

� indietro 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 avanti �