PER LASCIARE I VOSTRI MESSAGGI DOVETE REGISTRARVI

Registrati! Recupera password!

 

Utente:Paolo X 01-12-25 - 11:20:37
Gli americani, nel corso della seconda guerra mondiale, avevano predisposto dei filmati propagandistici chiamati "Why we fight" (perchè combattiamo) che riassumevano le ragioni dell'impegno.
Ecco, fatte le debite proporzioni, ho trovato una "risposta" all'editoriale dell'amico Massimo Barbero. Sono sicuro che lui condividerà. Sapete perchè vale la pena di NON mollare ?
Ve la trovo a pagina 305 del mitico libro di Beppe Vaccarone (e Giuseppe Cortese) dal titolo "Un amore lungo 90 anni", uscito in libreria nel Natale 1998, in occasione del 90esimo compleanno del Novara Calcio.
Il giorno in cui usci' era seguente a Novara Ospitaletto 1 a 1 ed il Novara era penultimo in serie C2 girone A.
A pagina 305, come "presentazione" dei tabellini delle partite del campionato di serie A 1955-56, Beppe Vaccarone scrisse: "1955-56. Il campionato piu' doloroso della storia del Novara, altri ne seguiranno, ma questo significa l'addio al palcoscenico CHE FORSE SI VEDRA' MAI PIU' A NOVARA, anche se tutti ci auguriamo il contrario. Il calcio cambia, non c'è posto per squadre e società come il Novara, che di ricco hanno solo il blasone e l'orgoglio di essere stati pionieri in Italia di uno sport che via via si è snaturato sino ad arrivare ad essere un giocattolo prediletto per i network televisivi, sempre piu' affare e sempre meno amore per la maglia e per le radici locali".
Trovavo ovviamente che avesse ragione.
E invece si sbagliava, per la miseria, si sbagliava !
Avremmo vissuto pagine che non ci saremmo mai piu' aspettati di vivere. E solo pochi anni dopo.
Per questo non vale la pena mollare. La C nonostante tutto è un patrimonio da difendere andando allo stadio questa domenica contro un avversario piu' forte.
Ma diamine, ragazzi, battemmo l'Inter in casa sua quando era Campione del Mondo ancora in carica!!!
Incredibilmente non succedono solo le cose negative.
Ma ogni tanto spunta un fiore.
DAI NOVARA !
 
Utente:corrado travaglini 01-12-25 - 11:18:36
Che culo. Sono stato riabilitato ad entrare qua. Oppure non si sono accorti? Cambia poco nulla...
 
Utente:FN 01-12-25 - 10:55:02
Facciamo ci sentire sull' AIA 🐥🐤🐤🐤🐤🐤🐤🐤🐤🐤🐤🐤 !
 
Utente:palombogol 01-12-25 - 10:51:53
Dottor Stinà, lo stadio con i teloni fa cagare, per citare il poeta Edin Dzeko.
E'scomodo, pericoloso con tutti quegli scivoli di gomma e ha tolto posti che una volta erano frequentati (ma come si fa a chiudere i distinti, dai, è dal 1976 che chi non vuole congelarsi d'inverno compra il biglietto in quel settore...)
Dottor Stinà, se la gente viene al derby e la squadra fa cagare con una prestazione da sberle contro un'altra squadraccia cosa si aspetta?
Che la domenica dopo, lo stadio si riempia da solo?
Egregi proprietari, non è sempre colpa dei tifosi, anzi se non ci fossimo noi 4 gatti che caghiamo la lira per sedere sul cemento gelido per 2 ore ogni fottuta domenica le vostre squadrette starebbero al museo dello sport, ad imperitura memoria di un tempo che fu.
Grazie per le belle parole e forza NOVARA CALCIO 1908.
 
Utente:Nino 1921 01-12-25 - 10:21:49

PROVERBIO DEL GIORNO primo di dicembre 2025

Al vistinìn cört dla fiòla a slunga la giuventù dla mama.

Il vestitino corto della figlia allunga la gioventù della mamma.

Se sei un Cuore Azzurro ti associ.

www.lacasadelnovara.it


L'Associazione Tifosi Novara insieme al Club azzurro, accoglieranno nel museo del Piola tifosi ed autorità, venerdì 5 dicembre alle ore 17.00.

Ci sarà la presentazione ufficiale dei Trofei Azzurri nella Casa del Novara, museo azzurro sito nell'area Hospitality dello stadio. Cimeli che saranno collocati in apposite teche, impreziosendo ulteriormente questo storico spazio.



Le altre aperture della Casa del Novara, il museo situato nella sala hospitality dello stadio Silvio Piola con ingresso dal cancello della Tribuna centrale, saranno dalle ore 9:30 alle ore 12:00 nei giorni in cui il Novara gioca in casa .

Nel dettaglio :

• Domenica 7 dicembre

• Domenica 21 dicembre

Entrata libera ( as paga mia, nèh)
 
Utente:tommaso_ 01-12-25 - 08:39:17
aggiornamento dal pronosticone!
per trovare il tuo nome: CTRL+F
trovi tutti i dettagli su www.pergoal.it/live

punti - chi
11 - tommaso_ 🥇
9 - esakki2
8 - FABIO1970, Nino 1921
7 - Agli-one, Filippo, LANovara, No4ever, Supporternovara, Traindriver, Vannu, gf, khmer, sguazzo52
6 - Cavaliere, Fabio65, Lele79, Max58, Oldgalliate, Tonino, maepao2002, semper, vecchiolupo
5 - 1968, Alénuara, Bronchenolo66, Dican, Luca99, Sela69, Tifoso azzurro, Voltag, lodobike
4 - Marchinog, Zoidberg, federico, rob
3 - Boste, Paolone, andry
2 - fino alla fine forza
1 - Müntagnin
 
Utente:Lele79 01-12-25 - 08:16:32
al momento direi che il maggiore indiziato a finire fuori rosa sia Malaspina
 
Utente:Valerio 01-12-25 - 05:43:48
Azzurrisempre possiamo dire che il mister ha le idee molto chiare 😂😂😂😂
 
Utente:Azzurripersempre 30-11-25 - 22:11:57
Io non credo si tratti di "rifondare" la rosa, ma sicuramente ci sono decisioni da prendere, e varieranno temo anche in base alla classifica che avremo alla fine del girone di andata.

Nel mercato di Gennaio, al di là che si chiami dal secolo scorso di riparazione , quando inserisci 5/6 nuovi calciatori (ormai di media è così) puoi anche cambiare volto alla squadra.

Innanzitutto a Giugno ne scadono 5 e non se è "sano" , poi ci sono calciatori che sono stati ormai messi in disparte come Ranieri su cui sembrava che si puntasse per il presente e per l'immediato futuro.

Zanchetta è partito difendendo a 4, poi nell'anno siamo passati a 3, sembrava che non potessimo fare a meno di Alberti e poi abbiamo scoperto che non possiamo fare a meno di Da Graca, e che forse Alberti ci condiziona a giocare sempre e solo con il lancio lungo e non palla a terra. Non parliamo poi di Cannavaro prima fuori rosa e poi reintegrato.

Come scrivo da Settembre l'importante è stare lontano dalle zone pericolose della classifica, poi questo è il primo anno di un DS/DG esordiente e di un allenatore esordiente, e non si poteva ragionevolmente pensare che non si sarebbe pagato lo scotto, ma se non ci facciamo troppo male magari in futuro certi errori non si ripeteranno.

 
Utente:Gino 30-11-25 - 21:19:16
@Ricky: no, non sottindendo questo...dico che ci sono ds piu scafati di lui con piu esperienza..che secondo me farebbero meglio, se lasciati lavorare

Per me il ruolo della proprietàin una societàdi calcio èun altro....
 

 

� indietro 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 avanti �