PER LASCIARE I VOSTRI MESSAGGI DOVETE REGISTRARVI

Registrati! Recupera password!

 

Utente: Vannu 24-11-25 - 11:18:09
Zanchetta ha vinto i suoi campionati con squadre molto forti. Di giovanili ma sempre forti erano, e lo scorso anno aveva una squadra fortissima.
Dai a Zanchetta una squadra fortissima e probabilmente vincerebbe. Voi direte “grazie al cazzo”, ma non è in realtà così scontato perché bisogna sapere vincere, e molti allenatori non ce l hanno nel dna. Per un campionato medio come dovrebbe essere il nostro, incontrare un Foschi del caso è un grosso problema se sei Zanchetta.
 
Utente:tommaso_ 24-11-25 - 11:17:21
pessima notizia, Vannu 🩵
e anche Jacopo è sparito, peccato
 
Utente:Azzurripersempre 24-11-25 - 11:09:15
Ricky, concordo anche , però gli unici pericoli sono arrivati da Lanini e Dell'Erba. Alberti è un centravanti che non fa male agli avversari, anche questo deve essere uno spunto di riflessione.

Abbiamo perso per un gol di De Leo, un ragazzo di 20 anni che arriva da un infortunio e che sta ricominciando adesso a mettere piede in campo. Noi abbiamo Perini, perdevamo, Zanchetta poteva togliere Citi e mettere l'unico attaccante che aveva in panchina in quel momento a pochi minuti dalla fine, perdere per perdere ...
 
Utente:Ricky 24-11-25 - 10:46:49
avevo scommesso su LANINI e ho perso. purtroppo ho visto che nel II tempo si è fatto vedere un paio di volte pericolosamente ma ha sbagliato le conclusioni: poca cattiveria e poca convinzione, non me lo spiego.
 
Utente:Leventinese 24-11-25 - 10:44:01
Also sprach Vannu... e lo scrivo per l'ultima volta
https://www.novarasiamonoi.com/2025/11/24/se-della-morte-e-lora-saluta-la-signora/?fbclid=IwY2xjawORBaZleHRuA2FlbQIxMQBzcnRjBmFwcF9pZBAyMjIwMzkxNzg4MjAwODkyAAEelEKKeJtLOsVxgxaQZFuaHT0kkxELkNyR_5jT7Pl0eRb6eqDRm1npt4kV73o_aem_hI5myxVgr7eoEc648wv6Fg

Comprendo le sue motivazione... forse è vero che "'Tout passe, tout lasse, tout casse, et tout se remplace"' ma sinceramente spero che la sua decisione non sia definitiva... Io l'ho sempre letto con piacere e ho quasi sempre condiviso le sue equilibrate e sensate osservazioni sul nostro Novara, fatte da chi è sempre stato più addentro alle cose del Novara della maggioranza di noi. Ripensaci, almeno parzialmente, hai citato Pascoli e io cito Carducci come poeta vate... ogni tanto di ho pensato come il nostro "tifoso vate"...
 
Utente:parrigon 24-11-25 - 10:43:45
La mia sensazione, anche ieri da dietro la panchina, e sentendo le interviste del mister, e' che ci sia un senso di frustrazione in Zanchetta per il fatto che i suoi non riescono a mettere in atto quello che lui gli dice di fare e quello che poi vede sul campo.

Anche ieri piu' di una volta dalla panchina chiedeva alla squadra di salire , ai singoli di avere coraggio e di provare a saltare l'uomo, ad altri di fare pressing e puntualmente li mandava a quel paese per non avere fatto quello che chiedeva.
Nell'intervista del dopo partita, rimarcava la mancanza di coraggio, e l'aver concesso un tempo di testa agli avversari per poi dimostrare nel secondo tempo di riuscire a tenere testa agli avversari.

E qui si apre il punto. Il mister ha capito che la qualita' dei giocatori che ha in squadra? Ha capito che sta giocando in terza serie e il ivello tecnico dei giocatori non e' quello delle giovanili dell'Inter?
Se non ne ha consapevolezza stiamo andando sulla strada sbagliata.

IN serie C ci vogliono allenatori di categoria come Foschi che , oltre alla promozione con il LEcco, come ha detto ieri inradio, l'anno scorso si e' fermato dopo due turni di play'off per un un irgore parato.

E ieri abbiamo visto che il Renate come altre 17 squadre nel nostro girone, non hanno fenomeni in campo ma tutti dello stesso livello.

 
Utente:Nino 1921 24-11-25 - 10:21:39

Non fece alla panchina sua sì grosso velo
D’inverno lo Zanchetta vs Renatericch,
Né ‘l Foschi là sotto il freddo cielo,
Com’era quivi : chè, disse il Vannuricch,
Vi fossero panchine invertite, o Novara,
Non avria pur dall’orlo fatto cricch.

Panchine invertite d’Allighieri
 
Utente:Dado 24-11-25 - 10:05:19
Come giustamente dice Giorgio abbiamo un centrocampo leggerissimo ma virtualmente mobile ed aggressivo.
Se, come nel primo tempo, i loro esterni surclassano i nostri e l'atteggiamento è remissivo e poco incisivo ecco che la situazione diventa drammatica. O i nostri centrocampisti corrono, mordono ed aggrediscono o non abbiamo chance contro nessuno. Il destino è segnato.

Nel primo tempo onestamente, al di là dell'occasione di Dell'Erba, non abbiamo visto palla. Schierati specularmente ci hanno superati in dinamicità ed intensità e le assenze contano ma fino ad un certo punto. O ci corre o si muore.

Nel secondo tempo invece i nostri esterni hanno iniziato a macinare chilometri e sicuramente avremmo meritato più noi, ma un errore mentre assediavamo la loro aera ci è costato il goal in contropiede.
Sono d'accordo con Maestro Barbero; nel secondo tempo abbiamo cercato di vincerla e questo fa onore ai ragazzi. Si deve sempre provare e ci abbiamo provato. E' andata male purtroppo.

La coda del gruppo, esclusa Triestina, è a sei punti.
L'intensità va messa per 90' non per 45'.
Non siamo proprio nella condizione di regalare un tempo a nessuno.

Ci vuole umiltà e senso della realtà.

Nota positiva: il rientro di Cannavaro

AZZURRI DENTRO
 
Utente:tommaso_ 24-11-25 - 09:42:13
pardon:

turni vinti - chi
4 - Vannu 🥇
3 - semper
2 - Marchinog, Paolone, marcomg, sguazzo52
1 - 1968, Agli-one, Bronchenolo66, Sela69, Voltag, Zoidberg, esakki2, gf, lodobike, maepao2002, rob, vecchiolupo
 
Utente:Nino 1921 24-11-25 - 09:40:46

PROVERBIO DEL GIORNO ventesimoquarto di novembre 2025

Par cugnùss i dòni bisogna durmìgh insèma.

Per conoscere le donne bisogna dormigli assieme.

Se sei un Cuore Azzurro ti associ.

www.lacasadelnovara.it



La presentazione ufficiale dei Trofei Azzurri nella Casa del Novara, museo azzurro sito nell'area Hospitality dello stadio. Cimeli che saranno collocati in apposite teche, impreziosendo ulteriormente questo storico spazio.

L'Associazione Tifosi Novara insieme al Club azzurro, accoglieranno nel museo del Piola tifosi ed autorità, venerdì 5 dicembre alle ore 17.00.



Le aperture della Casa del Novara, il museo situato nella sala hospitality dello stadio Silvio Piola con ingresso dal cancello della Tribuna centrale, saranno dalle ore 9:30 alle ore 12:00 nei giorni in cui il Novara gioca in casa .

Nel dettaglio :

• Domenica 7 dicembre

• Domenica 21 dicembre

Entrata libera ( as paga mia, nèh)

Qui c’è gente che lavora ( a gratis : DinoSauro36 che aggiorna ogni giorno le schede giocatori e personaggi azzurri nell’archivio storico ).
 

 

� indietro 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 avanti �