PER LASCIARE I VOSTRI MESSAGGI DOVETE REGISTRARVI

Registrati! Recupera password!

 

Utente:Vercingetorix 14-01-26 - 15:03:33
Mi trovo molto allineato ai recenti post di Azzurripersempre.

Il peccato originale è stato proprio l’orribile mercato di gennaio dello scorso anno.
Da quel momento si sono rotti gli equilibri in società, fino alla stucchevole uscita pubblica di Stinà contro Gattuso, l’unico vero cuore azzurro in società che aveva portato la squadra al 6’ posto nel girone di andata ed aveva insegnato calcio perfino ad uno come Ongaro.

Poi in estate si è optato per il 50enne esordiente fra I professionisti, (terza scelta dopo Buscè e Tabbiani) ed ora ancora una terza scelta (dopo Diana e Zaffaroni).

Ora speriamo che a Dossena (che indubbiamente è più concreto e più scafato di Zanchetta) la società faccia un mercato degno, altrimenti ci giochiamo anche lui.

Ma se dovessimo riavvolgere il nastro di 12 mesi, con un mercato decente lo scorso gennaio, non saremmo nella situazione in cui certe scelte scellerate e incompetenti ci hanno fatto ora precipitare.


 
Utente:Azzurripersempre 14-01-26 - 14:52:12
@Dinosauro36

Io penso che la differenza la debbano fare gli Over. Quindi , al di là di Da Graca che stava facendo bene, chi ha deluso sono proprio i vari Ranieri, Alberti, Lanini, e per certi versi anche Agyemang. Di Cosmo senza infamia e senza lode, Basso ci ha messo molto per entrare in forma, Collodel penalizzato dall'infortunio quando sembrava aver trovato rendimento e posizione in campo. Male Bertoncini.

Per quanto riguarda i giovani, completano la squadra, fanno minutaggio, ma non possiamo chiedere a loro che trascinino i compagni. Quindi , al di là di Boseggia che gioca in un ruolo chiave dove purtroppo sbagliare comporta subito un danno per la squadra, di Citi,D'Alessio e Malaspina che non hanno convinto, gli altri a fasi alterne , ma, ripeto, a mio parere , non sono loro a dover fare la differenza.
 
Utente:DinoSauro36 14-01-26 - 14:18:45
Ciao Lele79. Sono d'accordo con te. Ma se è andato al Bra magari non é colpa della Societá. Sai bene che oggi il mondo del calcio è frequentato da una miriade di personaggi. Voglio precisarti che, da poverocristo, io non c'entro niente.
 
Utente:Lele79 14-01-26 - 14:07:41
adesso ditemi voi se Arboscello e Malaspina sono meglio di Maressa.
Io dei giovani nuovi promuovo solo Boseggia, Valdesi, Dell'Erba e Ledonne
 
Utente:vinc 14-01-26 - 13:37:26
A mio parere, ci vuole una visione diversa. Il tecnico conta molto, molto di più di quel che sembra dall'esterno. Ora ne abbiamo uno più esperto. Tuttavia, aver voluto cambiare modulo potrebbe costare tempi di adattamento e punti. Anche il voler confermare o reinserire giocatori chiaramente inadeguati (sono giocatori a noi ben noti e ne conosciamo pregi e difetti), non mi è parsa una brillantissima idea. In ogni caso, ora occorre attendere. Ci sarà anche da vedere se faranno o no mercato. Insomma, molti auguri al nuovo Mister. Buon lavoro!
Fns
 
Utente:DinoSauro36 14-01-26 - 13:33:34
@ SIMO80
Ciao. Scusami se ti contraddico. Anzi no. Perchè tre vittorie al 14 Gennaio sono davvero una miseria. Però altri numeri non sono così disastrosi. E a propoaito di giovani: Boseggia ha sbagliato Domenica scorsa e non coprendo il palo nel derby, ma, sino alla partita con l'Ospitaletto aveva incassato 17 gol in 18 partite e a Brescia in modalità spiderman (merito anche di Filippo & C. ovviamente); Valdesi (quel gol, sempre quella sera, da libidine), Cannavaro, il poliedrico Di Cosmo, Arboscello, non sono malaccio. Come Ledonne e Dell'Erba soltanto 'scoperti' di recente. Malaspina sembrava il nuovo Ranieri: non ha reso nel derby (tra l'altro si era infortunato) ed è stato messo nel dimenticatoio. Così come Cortesi per quel passaggio laterale a Crema che aveva innescato il contropiede. D'Alessio sarà un gradino sotto, ma quando è stato impiegato si è sempre fatto trovare pronto. Da Graca ha siglato 5 gol in 950'. E' fuori dalla 15.a giornata e ha disputato soltanto 4 partite 'intere': 3 volte è subentrato, 6 volte è stato sostituito inframmezzati da un infortunio. Purtroppo forse questo il suo vero problema. E non soltanto suo.
Sono giovani tutti di proprietà che forse quest'Estate non ci faranno ricominciare tutto daccapo per l'ennesima volta. E' arrivato un nuovo allenatore, entusiasta e preparato. Chissà che non riesca a infondere loro autostima e giusta collocazione. Io aspetterei il 2 Febbraio prima di tranciare giudizi definitivi. Intanto, secondo me, andrebbero sostenuti. Senza trionfalismi se il vento di Primavera dovesse provocare la svolta tanto attesa. Amen. Un azzurro saluto.
F.V.C.A.
 
Utente:FN 14-01-26 - 13:29:06
simo80 hai ragione , l 'unico giovane che mi ha deluso è Citi, che conosco dai tempi della Juve ; incredibile come si sia imbrocchito. Gli altri giovani sono tutti nelle aspettative. Su 🦋 al netto dell'uscita folle, tra i pali è molto reattivo.
Siamo anche sfigati 👺 alla prima minchiata ci giustiziano. Sono i " vecchi soprattutto le punte che latitano"...🐥 pulcino bagnato poi non l'avrei rinnovato ne lui nel il difensore innominabile eroe di Trieste ( che non è malato detto dal mister )....forse lo mandano a zappare altrove.
 
Utente:Azzurripersempre 14-01-26 - 12:53:28
La situazione è a mio avviso dovuto alla scelta di Zanchetta, un allenatore esordiente tra i professionisti a 50 anni che peraltro non era stato scelto dal suo club per avviare il progetto Under 23.

Probabilmente se la società avesse puntato su un allenatore di esperienza per la categoria ad oggi avremmo altra classifica.

L'arrivo di Dossena sembra essere promettente, ma certo , come lui stesso ha chiarito, cambiare modulo e mentalità in corsa, senza poter intervenire drasticamente sulla rosa, non è impresa facile , però la salvezza non sembra essere un'impresa ardua stante ad oggi la classifica della Pro Patria , il fatto che comunque abbiano un allenatore come Bolzoni alla prima esperienza, e che non hanno risorse economiche per potersi rinforzare significativamente nel mercato di Gennaio.
 
Utente:Gino 14-01-26 - 11:39:28
@tommaso: esatto Tom, sono 21 partite che diciamo "se" "ma" al 96'fosse andata diversamente...bisogna prendere contatto con la realtà, e mancano solo 17 partite

una squadra dal blasone del Novara in casa con Ospitaletto e Dolomiti deve vincere, e bom. Se raccogli solo un punto le critiche ci stanno eccome...

@azzurri: ben detto, con Jack eravamo sesti...poi col mercato di merda di gennaio 2025 si è arrivati alla rottura col mister...e questi sono i risultati
 
Utente:Lele79 14-01-26 - 11:23:45
come ho già scritto domenica, a me ha subito ricordato Zenga/Caniggia
 

 

� indietro 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 avanti �