PER LASCIARE I VOSTRI MESSAGGI DOVETE REGISTRARVI

Registrati! Recupera password!

 

Utente:Lele79 27-11-25 - 14:49:43
Aggiungo io che il lavoro sporco di Alberti avrebbe più senso se avessimo centrocampisti che si inseriscono e la buttano dentro
 
Utente:Vanovara 27-11-25 - 14:38:54
Segnamo poco e i numeri lo dicono. Non abbiamo un giocatore che davanti superi l'uomo e fa superiorità numerica. Salvo Da Graca, gli altri chi per una ragione chi per un'altra la porta non la vedono. Alberti non ha mai segnato tanti gol , Morosini e Lanini per varie ragioni non sono in forma. Le analisi di Vannu e Azzurri sono giuste. Anche quando abbiamo possesso palla fare gol è un problema. Entrare in zona P.O. sarebbe un gran risultato. La squadra ha dei limiti e se segni poco fai fatica a scalare la classifica.
 
Utente: Vannu 27-11-25 - 12:46:49
@esakki2

la mia non è una critica ma un dato di fatto. Alberti non segna, quasi mai. non lo dice il Vannu ma la sua storia.
E quest'anno ci ha dimostrato che il goal che ha fatto col Trento, apparentemente facile, è capace di sbagliarne facilmente (vedi ad esempio a Crema).
Però appunto ha il grande merito di far giocare bene la squadra e, per come giochiamo, funziona.
Da inizio campionato, Coppa Italia compresa, abbiamo segnato solo 12 goal. Abbiamo un problema e Alberti ne è parte. Certamente non la causa principale, ma credo che nessuno lo abbia mai pensato questo.
 
Utente:Azzurripersempre 27-11-25 - 11:50:42
Per quanto mi riguarda Vannu ha fatto la sintesi che condivido, il tema è che il nostro gioco che si basa sulla palla lunga per Alberti e non sul possesso palla con un giro palla rapido, fa si che se Alberti non riesce a tener palla e arriviamo tardi sulle seconde palle, l'avversario riparte e quindi no rifiatiamo mai.

 
Utente:Ricky 27-11-25 - 11:00:11
Dispiace tanto per Da Graca,

Nessuna critica per Alberti: generosimmo, serio e utilissimo.

Nessuna critica per Pierini: giovane esordiente di buon impegno.

Nessuna critica per Morosini: serio, competente, tecnica superiore per la categoria, ma pare ormai, purtroppo alla frutta fisicamente (spero di sbagliarmi)

Tante critiche per Lanini invece: non lo riconosco più, è un top per la categoria, dovè finito ???? ora è il momento di smertirci tutti !!!
 
Utente:esakki2 27-11-25 - 09:27:53
Alberti, non sara bello da vedere, non ha ne' fiuto ne'l'instinct killer per il goal ma e' indispensabile per tener su la squadra.
Quando e'stato sostituito, abbiamo sempre iniziato a subire.
Non riesco a capire le critiche.
D'altronde, anche Baclet di riffa o di raffa riusciva a segnare ...
 
Utente:Cavaliere 27-11-25 - 08:54:57
La cosa preoccupante è che contro il Renate è mancata la prestazione.
Dispiace per DaGraca perché univa sacrificio ai gol ...
Sono sicuro che Alberti qualche gol lo farà...(A me piace) deve giocare meglio tecnicamente...come dice Max Allegri...
Il problema è Lanini...
Va bene la forma...ma adesso si deve svegliare... altrimenti tanto vale reinvestire i suoi 200 K in altri 3 giocatori...
Morosini speriamo che torni a giocare con continuità...anche se lo storico non dice questo...
Nel calcio di oggi troppi infortuni...
I luminari del calcio devono trovare rimedi a 360°
 
Utente:Nino 1921 27-11-25 - 08:30:31

PROVERBIO DEL GIORNO ventesimosettimo di novembre 2025

S’l’è mia züpa … l’è pan bagnà.

Se non è zuppa … è pane bagnato.

Se sei un Cuore Azzurro ti associ.

www.lacasadelnovara.it


L'Associazione Tifosi Novara insieme al Club azzurro, accoglieranno nel museo del Piola tifosi ed autorità, venerdì 5 dicembre alle ore 17.00.

Ci sarà la presentazione ufficiale dei Trofei Azzurri nella Casa del Novara, museo azzurro sito nell'area Hospitality dello stadio. Cimeli che saranno collocati in apposite teche, impreziosendo ulteriormente questo storico spazio.



Le altre aperture della Casa del Novara, il museo situato nella sala hospitality dello stadio Silvio Piola con ingresso dal cancello della Tribuna centrale, saranno dalle ore 9:30 alle ore 12:00 nei giorni in cui il Novara gioca in casa .

Nel dettaglio :

• Domenica 7 dicembre

• Domenica 21 dicembre

Entrata libera ( as paga mia, nèh)

Qui c’è gente che lavora ( a gratis : DinoSauro36 che aggiorna ogni giorno le schede giocatori e personaggi azzurri nell’archivio storico ).
 
Utente: Vannu 27-11-25 - 08:08:14
Alberti è un enorme paradosso di questa stagione.
Senza di lui si gioca peggio perché fa un gran lavoro, ma con lui hai un attaccante che non fa male. Anzi tendenzialmente sbaglia anche parecchi goal "facili".
La colpa non è di Alberti, comunque non è mai stato un goleador, ma questo paradosso chiama ad una riflessione sulla rosa, perché ok un attaccante di movimento, ma se gli altri segnano poco occorre anche fargli arrivare palloni (riflessione su allenatore + rosa) ma anche che gli stessi palloni che arrivino non rimbalzino sempre e costantemente indietro (riflessione su attaccanti)
 
Utente:vecchiolupo 27-11-25 - 07:57:36
Spero e credo che non abbia significato sulle nostre sorti,ma la caduta libera della Cairese verso l'eccellenza fa un po'pensare.
 

 

� indietro 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 avanti �