PER LASCIARE I VOSTRI MESSAGGI DOVETE REGISTRARVI

Registrati! Recupera password!

 

Utente:Capitan Matamoros 18-01-26 - 11:12:19
Io credo che Dossena stia dando una maggior impronta di dinamismo e grinta rispetto al suo predecessore e forse non ci voleva poi molto. Ma se in questa categoria tali caratteristiche rappresentano un buon 70-80 % di ciò che necessita per disputare una stagione dignitosa, residua sempre un bel 20-30 % lasciato alla miglior impostazione tattica con cui far scendere in campo la squadra e qui arrivano le note dolenti perchè anche i bambini hanno capito che in rosa abbiamo elementi che renderebbero di più con il 3-5-2 che con altri schemi, soprattutto perchè tutti gli esterni di cui disponiamo sono più predisposti per la fase offensiva anzichè per quella difensiva. Speriamo che Dossena sappia apportare i giusti accorgimenti. p.s. mi è sfuggita la genesi del soprannome sushi affibbiato a Lanini ma provo comunque a fornire una mia interpretazione. Forse perchè costa tanto ma finisce sempre per dare scarsa soddisfazione ?
 
Utente:Azzurripersempre 18-01-26 - 11:11:32
Mantova, a un passo l'annuncio di Tiago Gonçalves: il giocatore è atteso oggi in Italia - continua su: https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/mantova-a-un-passo-l-annuncio-di-tiago-goncalves-il-giocatore-e-atteso-oggi-in-italia-2191630

Da noi una meteora.
 
Utente:Azzurripersempre 18-01-26 - 11:06:11
Triestina, Tesser: "Sono preoccupato realisticamente al di là della classifica"
- continua su: https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/triestina-tesser-sono-preoccupato-realisticamente-al-di-la-della-classifica-2191618
 
Utente:parrigon 18-01-26 - 10:32:59
Anche ieri Cannavaro ha dimostrato di essere piu' dinamico, e valore aggiunto all'impostazione dalla difersa rispetto a Kailoti che secondo me ha solo la qualita' di marcatura. Ma il suo tipo di calcio e' degli anni passati dove il difensore doveva solo marcare e stop.
Nel calcio di oggi il difensore centrale deve essere bravo con i piedi per poter impostare l'azione e Kailoti non lo e', trasmettendo insicurezza quando la palla passa da lui.

Il calcio moderno non prevede nemmeno il bisonte d'area che non fa la fase difensiva, a meno che si tratta di Thuram nell'inter che e' comunque piu' dinamico di Alberti senza dubbio.

Ha ragione Dossena a promuovere un calcio fatto di prestazione atletica.
E anche Ranieri in questo modello risluta lento nel centrocampo rispetto agli altri.

Ma io non capisco un cazzo di calcio. Ci sono gli allenatori e i DS pagati per questo lavoro.
 
Utente:Azzurripersempre 18-01-26 - 10:29:01
E vediamo cosa arriva dal mercato, perchè abbiamo già da fare uscire Ghiringhelli, Attanasio e , azzardo io, Malaspina.

C'è comunque da mantenere il numero degli Under per il minutaggio. Ma chi esce , al netto magari di Perini e per far arrivare presumo un esterno ?

Un bel rebus.
 
Utente:Manuel 18-01-26 - 10:13:01
Lanini è incomprensibile, ieri ha ricevuto un pallone dalla fascia direttamente sul piede a 5 metri dalla porta e invece di calciare a rete 'ha messo in mezzo dove non c'era nessuno...

Agy per me è inattaccabile, ha sicuramente delle difficoltà nei cross ma la sua corsa ci ha salvati in parecchie occasioni, certo, come terzino non serve a nulla, mettetelo sulla sua fascia che è tanta roba.

Ci mancano Khailoti dietro e Da Graca davanti, ad esempio, ma servono sostituti di livello, non possiamo pensare di difendere sereni con Citi o che Perini faccia un goal
 
Utente:vecchiolupo 18-01-26 - 09:56:06
Vincere la prossima partita e'il minimo sindacale.Non pensiamo all'eventuale dopo
 
Utente:Azzurripersempre 18-01-26 - 09:51:22
L'unica considerazione è che questo mister a parole sembra meno rigido, ma in realtà è intransigente rispetto al suo credo che è fatto di corsa e prestazioni atletiche.

Su questa premessa gioca Perini e non Lanini, ma un'allenatore ha il dovere di far rendere al meglio i calciatori che ha, e Lanini se da 5 stagioni andava in doppia cifra e oggi ha segnato 3 gol ci starà mettendo del suo ma è anche stato coinvolto nelle difficoltà complessive di squadra e società.

Gli attaccanti finalizzano il lavoro della squadra, se sbagliano occasioni ghiotte vanno discussi, se non arriva lo straccio di un pallone allora diventa dura per tutti. Ad oggi i dati dicono che siamo asfittici nel gioco offensivo, la prossima partita va vinta e forse da lì possiamo iniziare un altro campionato.
 
Utente:Alessandro1983 18-01-26 - 09:45:30
Io non guarderei tanto i punti di distacco con la pro patria ma quello con v Verona e pergolettese.

Cavaliere la società è indifendibile sotto ogni punto di vista, vuoi dirmi che non esiste un attaccante migliore di Perini? Un attaccante esterno migliore di donadio e le Donne? O un terzino migliore di agjemang?

 
Utente:parrigon 18-01-26 - 09:35:26
X l’ennesima volta spiegatemi xche forzare agy a fare il terzino dopo che lui ha detto fi avere difficolta e Dossena che dice che deve crescere e imparare.

Non esiste un terzino, dico uno, sul mercato?

Cazxo dai
 

 

� indietro 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 avanti �