PER LASCIARE I VOSTRI MESSAGGI DOVETE REGISTRARVI

Registrati! Recupera password!

 

Utente:Nicola De Muro 26-02-24 - 16:02:29
si sta dando troppa importanza ad un coglione ( citazione Ferranti) come Galuppini che ha avuto una scarsa carriera in C sballottato ogni anno da una squadra all' altra perche' nessuno se lo voleva tenere. Si muove come una checca isterica e fa movenze di sfotto' come una donnicciola. Se piace a quei culattoni di tifosi del Mantova buon per loro.Credo che in quello spogliatoio ci siano tante checce, a partire da Burrai sempre isterica e protestante......
 
Utente:DinoSauro36 26-02-24 - 16:01:35
@ DADO
Ciao. La copertura ha la lunghezza e la larghezza della Curva. Non c'è bisogno di tirarla né di qua, né di là (intanto Ongaro diventerá una punta cattivissima).

Architetto e profeta dentro
 
Utente:Dado 26-02-24 - 15:43:50
Si parla della fase di attacco che non funziona, o meglio degli attaccanti che non segnano (e non è esattamente la stessa cosa).
Molti attribuiscono ad Ongaro questa difficoltà sostenendo che non abbia realizzato ancora nessuna rete (cosa peraltro vera) e che non veda la porta, non sia deciso, non sappia colpire di testa ecc. Tutta colpa sua? Possibile?

Andiamo a vedere come stiano le cose; i dati non mentono:
nella versione 2.0 (diciamo dalla partita contro l'Alessandria) gli azzurri hanno realizzato solo 6 reti e solo 2 di queste sono sono state realizzate da uno dei 5/6 attaccanti considerando anche D'Orazio (quindi 2 goal in 9 partite).

Vediamo chi ha giocato:

Corti 7 partite da titolare 2 subentri zero goal
Ongaro 4 partite da titolare 2 subentri zero goal
Bentivegna 3 partite da titolare 3 subentri 1 goal
D'Orazio 2 partite da titolare 1 subentro zero goal
Vilhalmsson 2 partire da titolare 2 subentri zero goal
Scappini 0 partite da titilare 7 subentri 1 goal

Ora attribuire questa situazione ad Ongaro che arriva da un altro continente, non conosce la lingua, era fermo da mesi, non conosce il nostro calcio mi sembra molto ingeneroso per un ragazzo che ci mette l'anima sempre.

Il problema credo sia più complesso e riguardi proprio il nostro modo di giocare; quando una squadra prende pochi goal e concede pochissimo, vuol dire che cura in modo particolare la fase difensiva (il pressing alto è fase difensiva). Ad esempio fa correre molto gli attaccanti in pressing, in copertura, li fa scalare e fatalmente li fa trovare stanchi e poco lucidi ed incisivi sotto porta.
La coperta ha una lunghezza data; se la tiri di qua non la tiri di là.

Riguardo la nota di Cavaliere osservo che si tratta certamente di un tema di risorse e tipi di contratto ma anche di motivazione; difficilissimo portare nella squadra professionistica (allora) peggiore d'Italia un attaccante decisivo e pronto. Ma quando mai?
Impossibile, assolutamente impossibile.

La catastrofe del girone di andata non l'abbiamo pagata solo in termini di "rimonta impossibile" ma anche di "accesso" a giocatori di qualità, assolutamente preclusa.

Questa è la verità.

AZZURRI DENTRO





 
Utente:Cavaliere 26-02-24 - 15:39:46
Azzurripersempre @ Può essere...
 
Utente:over1 26-02-24 - 14:52:05
SALA STAMPA - Bordin: ma l'atteggiamento è cambiato... (prima ne prendevano 3, ieri solo 2)
 
Utente:over1 26-02-24 - 14:50:13
A tal proposito, tengo a ricordare che il Campionato della Triestina costa 13 milioni di euro... Giusto così per dire neh
 
Utente:over1 26-02-24 - 14:48:40
Bordin riconfermato a Trieste... Sbagliare è umano, perseverare è diabolico! L'importante è essere coerenti con il Progetto
 
Utente:Azzurripersempre 26-02-24 - 14:48:39
Secondo me ha solo voluto anticipare la campagna acquisti intervenendo prima sugli svincolati (campionati conclusi e giocatori senza contratto) , probabilmente sperava di dare a Jack qualche rinforzo prima che aprisse ufficialmente il mercato di Gennaio.
 
Utente:Cavaliere 26-02-24 - 14:42:28
Arny e Ngamba sono qui da Natale...
Abbiamo elogiato PLM che non ha perso tempo...
Peccato che li ha toppati entrambi...

 
Utente:Cavaliere 26-02-24 - 14:39:11
Capitan Matamoros @ La pensiamo nello stesso modo...
Kerrigan ok!
Ma il duo nordico 🥴?
Ieri ho visto una tripla del doge di Venezia...( Bocalon)
L'unica spiegazione è che costava troppo...
Altre non ne esistono...
 

 

� indietro 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 avanti �