Ultimi messaggi
Utente: Vannu
2026-06-01 15:20:00
giusto per fare un esempio, il Lumezzane fa già quelle cose che faceva il vecchio Novara. Ovvero andava a parlare coi genitori dei bambini "promettenti" e li convinceva mettendogli a disposizione servizi di bus e navette per prenderli a casa e portarli ad allenarsi e riportarli a casa. Ve lo dico con cognizione di causa, visto che il figlio di un mio collega, che abita a Milano, gioca nel Lumezzane. Questo serve, ma per farlo servono grossi investimenti
Utente: Vannu
2026-06-01 15:12:59
Realisticamente, salvo improbabili investimenti enormi e immaginando un progressivo step anno dopo anno, ci vorrà un decennio prima di costruire un settore giovanile importante. E soprattutto va saccheggiata non solo la provincia ma occorre uscire fuori perché qui da noi non è semplice. E' infatti notizia di questi giorni che Sparta Novara e Novaromentin si fondono, il Bulè è affiliato all'Inter , mi pare che qualcuno (forse Sunese ma non sono sicuro) sia affiliato al Milan. Questo significa che il Novara FC non è la prima scelta dei giovani, perché molti finiscono allo Juventus Club alla San Giacomo all'Olimpia. Certo, il Novara FC potrebbe avere la forza per saccheggiare dopo, ma nessuno e fesso e ti regala un buon giovane. Ecco perché, per come la vedo io, il progetto di campare in C coi giovani è ad oggi ancora non realizzabile. Bisogna tornare almeno alla situazione di una volta, ovvero che non potevi scegliere te di giocare nel Novara ma ti pigliavano loro. Quando arriveremo a questo step, allora potremo dire di avere un vero settore giovanile. Ci vorrà il tempo che ci vorrà, l'importante però è partire.
Utente: corrado travaglini
2026-06-01 15:12:20
Car al me Azzurripersempre, con dinamiche nell'arco di tre anni delle quali ci rendi edotto, il pubblico nuarès si dimezzerebbe di quel che povero già lo è a livello numerico e di entusiasmo.
Siete personaggi di cui neanche la Cairese avrebbe necessità a livello di supporto emotivo.
Speriamo di non incontrarci mai in quel del Comunale Piola.
Utente: Azzurripersempre
2026-06-01 14:05:06
Per cui forse si può anche stare in C, senza ambizioni di B, investendo sul settore giovanile e facendo minutaggio con i propri giovani e poi vendendo quelli meritevoli.
Magari questo è l'unico modo di stare in C , senza guadagnarci chissa chè, senza perdere chissa chè l'anno che ti va male, e di valorizzare giovani in alternativa alle Under 23
Utente: Azzurripersempre
2026-06-01 14:00:14
Eh si , non è fallito, se hai lo stadio di proprietà e chiudi i bilanci in attivo difficile fallire ...
Utente: vale solo la maglia
2026-06-01 13:33:26
Comunque l'Albinoleffe non è fallito come il nostro caro e amato Novara Calcio 1908. Ricordiamoci tutti che di questo dobbiamo ringraziare l'immondo ed i suoi sodali che hanno provocato la scomparsa del Novara (ogni tanto leggo ancora di qualcuno che si "bagna" parlando di Novarello o continua a organizzare tornei dal colpevole di tutto portandogli così anche soldi e pubblicità, contenti loro).
l'Albinoleffe non ha dovuto ricostruire tutto da zero quindi.
Noi da quel che si è capito siamo ancora agli inizi della costruzione perchè nel 21/22 partivamo dallo zero assoluto ed un settore giovanile valido si costruisce in diversi anni (non 4 o 5 di certo).
Utente: Gino
2026-06-01 10:58:10
@Mauro61: concordo su Baldini...che è un ottimo tecnico poco politico
Utente: Alessandro1983
2026-06-01 10:04:08
Una bella scelta del Renate.
A proposito di primavera, la pro patria era salita in primavera 2, prendere a piene mani dal loro settore giovanile che andrà disperso non sarebbe male
Utente: Azzurripersempre
2026-06-01 10:03:09
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/cosa-vuol-dire-programmare-l-albinoleffe-va-in-primavera-1-con-le-giovanili-cosa-rara-per-la-c-2240101
L'Albinoleffe promosso in primavera 1, quindi in C fa minutaggio con i giovani del proprio vivaio e ha una primavera TOP. Stadio di proprietà, DS competente, proprietà con le idee chiare.
Complimenti.
Utente: mtarrigon
2026-06-01 09:56:57
Il renate ha preso Jack