Muro ForzaNovara

Muro ForzaNovara

Per lasciare i vostri messaggi dovete accedere dopo esservi registrati

Ultimi messaggi

Utente: Borgo Dio
2026-06-21 22:52:45
BOMBARDATE NOVARELLO
Utente: corrado travaglini
2026-06-21 22:49:14
Ricordo che nemmeno tanti anni fa c'erano numerosi pensatori e scrittori del muro (compreso il sottoscritto, neh) che immaginavano magnifiche sorti e progressive. Anche allora discutevamo che mai un imprenditore sarebbe così scemo, etc.
Invece è stato ancora di più.
Utente: Gino
2026-06-21 21:35:37
Ottimo editoriale
Utente: Mirko77
2026-06-21 21:34:00
In parte sono d'accordo con il Vannu specie sugli ultimi post che riguardano lo stadio e in generale sul fatto di avere una posizione più moderata sui Boveri anche se capisco non sia facile visto che a Novara è da troppi anni che mangiamo merda. La sensazione però ragionando a mente fredda è che ci sia cmq una programmazione e voglia di fare bene poi qualche cazzata si è fatta, qualche cosa in più a livello comuncativo si poteva fare però si vedrà. Ovvio che è più simpatico il Ferranti che va in curva, che promette almeno la B ecc. Ma poi stringi stringi sempre qua siamo rimasti. Quindi ora è logico che tutti sono scoglionati e i Boveri pagano per tutti però almeno proviamo a vedere come si muovono, vediamo che squadra mettono in piedi. L'unica certezza è che solo con i risultati la gente torna a innamorarsi del Novara come del resto capita da tutte le parti.
Certo che se ci fosse un esterno oltre al Ds di famiglia e se si mandasse Stinà a giocare a bocce già sarebbe un passo avanti
Utente: Azzurripersempre
2026-06-21 21:15:18
Se ci sono risorse economiche per questo investimento e per allestire squadre competitive ben venga.
Utente: Vannu
2026-06-21 21:07:20
Saranno problemi dei Boveri , perché fasciarci così la testa oggi?
La risposta è sempre quella: se arrivi dodicesimo sempre in C non ha senso (per me iper follia la spesa dell Albinoleffe infatti), se sali di categorie l’avere lo stadio come asset al contrario potrebbe essere un vantaggio.
Utente: Azzurripersempre
2026-06-21 20:58:03
Vannu,
il tuo ragionamento ci sta.

Ma se per fare uno stadio nuovo da meno di 2000 persone a Zanica hanno speso 20 milioni, quanti ne servirebbero per ristrutturare il Piola ? E comunque se il Novara si patrimonializza con un immobile da diverse decine di milioni, in futuro chi vorrà rilevarlo dovrà avere la disponibilità economica per acquistare anche l'immobile...
Utente: Vannu
2026-06-21 20:36:15
Da come ho capito lo stadio sarebbe un asset del Novara, e quindi risolverebbe molte paure lette qui . Di conseguenza, a prescindere dal budget che negli anni destineranno, questo significherà un impegno evidente e duraturo che potrà portare potenzialmente a cose interessanti. Altrimenti non avrebbe alcun senso e nessun imprenditore sarebbe così scemo da spendere 3 mln (più tutto ciò che dovrà spendere in futuro) quando avrebbe molta più convenienza a lasciarlo al comune.

Il paragone con MDS è tirato oggi, ma se ci pensate i soldi veri sono stati spesi da quando hanno acquisito Novarello.
Quanti erano già qui dentro quando è comparso MDS tra gli utenti del muro a fugare i dubbi circa il fatto che ci fossero i soldi? Perché io me le ricordo le critiche quando era stato acquisito Novarello

Poi ripeto le mie sono solo elucubrazioni di fine giugno, ma per me l’acquisizione del Piola potrebbe rappresentare la svolta.
Utente: Azzurripersempre
2026-06-21 19:52:27
Lo stadio è un incognita per me.

Sappiamo che per costruire il nuovo stadio a Zanica la spesa è stata di 20 MLN. Ovviamente stadio nuovo, ma per il Piola, una volta acquisita la proprietà della struttura , quanto budget verrà destinato per lo stadio ? E che capienza ?
Utente: Vannu
2026-06-21 19:27:51
Io ho maturato una convinzione personale, tutta da verificare. Una volta acquisito lo stadio inizieremo a divertirci , ma prima più o meno transizioni varie.
Quindi c’è da tenere botta ancora questo campionato, il che non vuol dire debba essere per forza demotivante come gran parte dello scorso, ma insomma non mi aspetto nemmeno chissà che orgasmi