Ultimi messaggi
Utente: Nino 1921
2026-06-07 10:32:22
Così all’obiettivo mio s’affisar quelle
Anime Azzurre tutte quante,
Quasi obbliando d’ire a farsi belle.
Io vidi Parrigon traggersi avante,
Per dispiacere al Vannu col misurabile,
Che mosse lui a Boverino simigliante.
L’obiettivo misurabile d’Allighieri
Utente: Cristiano
2026-06-07 10:21:51
Quando Boverino dice la solita frase "vogliamo portare in alto i nostri colori" o "vogliamo portare il Novara ai livelli che gli competono" rimane sul vago. Ma è evidente che se una società si dichiara ambiziosa, non può accontentarsi e pretendere di accontentarci con i play off in serie c.
Il tema è che dovrebbero dirci in quanti anni pensano di puntare alla B.
Altrimenti continua a calare l'entusiasmo.
Utente: corrado travaglini
2026-06-07 09:23:17
Che poverelli quelli che vivono unicamente nel mondo azienda, che pochezza di valori.
Utente: Vannu
2026-06-07 09:22:56
Appunto, Rosso è l’estremo. Non può dire altro che puntare a vincere.
Utente: corrado travaglini
2026-06-07 09:21:02
Forte fortissima la mia esigenza di rompere il cazzo, sempre.
Utente: Vannu
2026-06-07 09:18:26
Mi dispiace che proprio te cadi nell’ equivoco di equiparare la comunicazione esterna ai tifosi con quella interna. Sicuramente all interno ognuno ha ben chiaro il suo obiettivo così come la parte variabile dello stipendio è parametrata a risultati oggettivi.
Ai tifosi non puoi pretendere si dica tutto, ma non lo fa nessuno. A parte gli estremi di chi mira dichiaratamente a vincere o salvarsi, troverai solo dichiarazioni generiche. Il calcio è un mondo a parte, non ha senso continuare a traslarlo sul mondo azienda di cui facciamo parte tutti o quasi
Utente: Parrigon
2026-06-07 09:01:47
IDentificare un obiettivo misurabile e raggiungibile e' la cosa piu' imnportanter per una societa' che sia di calcio o di qualsiasi altrocampo.
Obiettivo specifico significa infonderlo in tutti i componenti della societa' , giocatori e dirigenti. Ripeterlo ogni giorno , farlo diventare il motivo che tiene uniti tutti , focalizzati sul raggiungimento del traguardo.
Se l'obiettivo e' banale e superficiale, tipo "facciamomeglio dellos corso anno", rende tutto superficiale e banale.
Arrivare unidcesimi o secondi vorra' dire aver raggiunto l'obiettivo ma sono due traguardi completamente diversi, e tutti potrebbero accontentarsi di arrivare undicesimi, magari restando per tutto il cmapionato al dodicesimo posto e sperando che l'ultima partita l'avversario perda.
Ecco chiedo che l'obiettivo sia piu' definito perche' deve essere di tutta la societa' e se lo devono stampare in fronte tutti i giorni, altrimenti faremo come gliscorsi due o tre campionati; cioe' un sopravvivere.
Su 20 squadre, il 50% (10 squadre) va ai playoff, il 25% (5 squadre) alla salvezza, il 25% nella terra di nessuno.
Se il nostro obiettivo e' dire facciamo meglio dello scorso anno significa stare nel 75% della classifica, cioe' quasi tutto.
Seppure odiato, il patron vicentno Rosso fisso un obiettivo: vincere con 20 punti di distacco. Quello era un obiettivo e alla fine dopo anni lo hanno raggiunto.
Utente: Mauro 08
2026-06-07 07:59:25
Spero che facciano una buona squadra e che si faccia tutto il campionato nei primi dieci poi si vedra' cosa succedera'
Utente: Vannu
2026-06-07 07:39:39
Ma io non me la prendo, anzi mi dispiace per voi che avete questa forte esigenza di sapere un obiettivo definito. A me pare molto chiaro che tipo di campionato idealmente si voglia fare. Mi auguro che alla prima conferenza utile il plotone di giornalisti incalzi la Società su questo punto.
Utente: Parrigon
2026-06-06 23:33:42
Vannu
A me piace rompere il cazzo e mi dispiace che tu te la prenda.
Premetto che non ho nessun negativismo su come si stanno evolvendo le cose.
Ho solo detto che giudicare birindelli deve essere fatto in funzione dell’obiettivo.
Nel mio lavoro vome credo in quello di tanti altri, gli obiettivi sono sempre misurabili.
Basterebbe un discorso chiaro della societa’ e magari a lungo raggio anche x dirci che passi prevedono e in quali tempi.
Tutto qui.