Ultimi messaggi
Utente: tommaso_
2026-06-20 22:21:22
ma per il minutaggio la rosa attuale non è tutta esclusa?
Utente: Parrigon
2026-06-20 22:06:27
Scusata, mi sono perso l’intervista di benvenuto a Birindelli o non e’ stato nemmeno scritto un articolo con sue dichiarazioni?
PS: ma l’obiettivo della stagione quale e’?
Utente: Ronche10
2026-06-20 21:56:12
non sono d'accordo con chi reputa il minutaggio un "brutto ricordo", visto che le poche cose positive della stagione sono arrivate dagli under e non dagli over strapagati
Utente: Azzurripersempre
2026-06-20 21:52:56
Francamente mi sembra di ricordare che nell'ultima apparizione del nostro Ds per DNA nella trasmissione autoprodotta, aveva ribadito la volontà di perseverare nel minutaggio, osservando peraltro che i 2004 poco sarebbero stati utili per la strategia specifica.
Magari ci ha ripensato, vedremo come si muove sul mercato, perché il minutaggio impone diverse cessioni vista la rosa attuale.
Utente: tommaso_
2026-06-20 21:42:46
il minutaggio, contratti alla mano, dovrebbe essere solo un (brutto) ricordo
Utente: tommaso_
2026-06-20 21:40:53
per me tutti e tre dovrebbero avere una seconda chance
per primo Da Graca, che se trova una quadra dal punto di vista fisico tra un paio di stagioni ce lo scordiamo
Lanini è il bomber da doppia cifra che la maggioranza qua voleva, e questo fanno nella maggior parte dei casi questi bomber (da parte mia, 60 gol fatti da 2 o da 10 giocatori sempre 60 sono. se non ricordo male proprio la buon anima di Protti retrocedette dalla serie A con il titolo di capocannoniere
Alberti all'inizio ci ha tenuto a galla, per certe partite può funzionare
Utente: Azzurripersempre
2026-06-20 21:28:56
In primis dovremmo capire come si svilupperà la strategia legata al minutaggio , perchè lo scorso anno abbiamo preso in prestito Perini che si è poi mostrato non all'altezza sia da noi che successivamente ad Arzignano.
Su Alberti il mio parere lo avevo espresso lo scorso anno al momento dell'annuncio del suo acquisto. Inoltre , dopo una prima parte della stagione in cui sembrava imprescindibile vista la pochezza del gioco sviluppato dal Guardiola di Gaglianico, palla lunga per la spizzata del centravanti, quando ha perso il posto e subentrava mi è sembrato indisponente tanto e forse più di Lanini.
Intendiamoci, non è un goleador. Ma in una rotazione con Le Donne, Lanini e Da Graca ci potrebbe stare.
Utente: Teo1971
2026-06-20 20:08:25
simo80 @ Nessun problema...
Alberti ( mio pupillo 🤣) con le dovute proporzioni mi sembra Vlahovic...non sa stoppare il pallone , appoggi ai compagni poco puliti ma esce sempre con la maglia bagnata...lo so è poco ma a Novara abbiamo visto di peggio...
Ad inizio anno ero un sostenitore di Eric , ma ora no...poca intensità e pessimo atteggiamento ...
Su Da Graca invece sono convinto che è FORTE...trovare di meglio è difficile senza spendere...
Utente: CLAUDIO60
2026-06-20 20:01:26
però purtroppo su Alberti ripeto il pensiero di un anno fa-lento-macchinoso e quindi facilmente prevedibile dal suo avversarip
Utente: CLAUDIO60
2026-06-20 19:56:50
bhe Vannu se il dubbio è fra i 3 chi mollare io non ci penserei nemmeno 10 secondi-Alberti-gli altri 2 potrebbero essere sostituiti?si chiunque può essere sostituito se sei in grado di prendere equivalenti o migliori-ma attenzione io prima di mollare 2 che mi hanno fatto 9 reti in una stagione deludente-in una squadra mediocre anche in altri reparti-es si perchè si criticano le punte ma non si analizza mai come vengono servite e supportate-dicevo prima di mollare 2 cosi ci penserei-sempre se non hanno problemi fisici che è altro discorso-ma lasciamo fare al ds-banco di prova-sperando che non vada a pescare i soliti profili Palson-Asencio-Ganz e compagnia cantante-ma noi siamo solo tifosi non ds