www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: martedì 07 aprile 2020 - 16:36 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Pillole di ex ...
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Pisa
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
martedì 21 settembre 2010 - 09:05
di Massimo Barbero

Comincia quest’oggi una nuova rubrica che comparirà ogni settimana su forzanovara.it. “Pillole di ex” seguirà prestazioni e rendimento dei giocatori che hanno vestito la maglia azzurra e che attualmente militano nei campionati professionistici. Vi terremo informati circa minuti giocati, eventuali gol e/o cartellini per ogni singola partita. 
Con il corredo del voto assegnato dall’inviato di “Tuttosport”. 
Se ci fosse sfuggito qualche giocatore… segnalatecelo inviando una mail a
redazione@forzanovara.it. Provvederemo subito ad aggiungerlo nell’elenco degli “osservati speciali”.

Poco azzurro in serie A. Brichetto (Palermo) e Squizzi (Chievo) attualmente non giocano. Il ragazzo cresciuto nel vivaio del Novara Calcio negli anni ottanta è andato in panchina in occasione della gara casalinga persa dai veneti contro il Brescia.

In serie B fari puntati su Ebagua (nella foto). L’attaccante ha segnato la rete del pareggio del Varese nell’anticipo casalingo contro il Pescara, prolungando l’imbattibilità del “Franco Ossola”. Voto 6,5.
Buona anche la prestazione di Legati premiato con un 6,5 (malgrado l’ammonizione) dopo il pareggio del Padova a Trieste.
Cristiano è entrato al 7’ della ripresa per vivacizzare la manovra di un Ascoli che non è andato oltre lo 0-0 con l’Empoli. Si è meritato la sufficienza (voto 6). Ledesma (voto n.g.) ha giocato 18’ in occasione del pareggio del Crotone sul campo dell’Albinoleffe.
Cunico ha aiutato i compagni impegnati a difendere il nulla di fatto nella tana del Livorno. E’ uscito al 29’ della ripresa (voto 6).
Giornata di relax per Cosenza (1 solo minuto in azzurro nella nebbia…) visto che la sua Reggina ha travolto (4-0) il Modena in mezzora. Voto 6,5.
Il posticipo degli ex (Sassuolo-Vicenza 2-1) è stato un po’ tradito dall’assenza degli acciaccati Polenghi e Braiati. In campo solo Martinetti (dal 21’st voto 6).

In prima divisione ancora in testa la Spal di Notaristefano malgrado la battuta di arresto di Lumezzane. Prima sconfitta (3-2) sul sintetico di Sorrento anche per il Ravenna di Ciuffetelli (voto 5, sostituito al 19’ della ripresa) e Maggiolini (voto 5,5 ed ammonizione). Fanalino di coda assieme al Verona il Bassano di Jaconi, battuto (2-0) anche a Monza.
Posticipo amaro per Morandi in campo solo per un tempo (voto 5,5). Il suo Como è stato superato in casa dalla Reggiana (0-2)
Nel girone B l’Atletico Roma guida a punteggio pieno, ma i nostri ex continuano a trovare poco spazio. A Foligno (vittoria per 1-0) solo Tombesi ha giocato 5’ (voto n.g.). In panchina Chiaretti e Chiappara. Il Taranto si è aggiudicato (3-2) il derby con l’Andria. Pensalfini è entrato al 11’ della ripresa (voto 6).

In seconda divisione Jidayi (Lecco) è fermo dopo l’operazione al menisco. I blucelesti sono stati battuti in casa (0-2) dal Montichiari. Insufficiente (voto 5) Coletto. Un'altra sconfitta anche per l’Entella (1-0 a Salò) di Zaccanti (5,5 sostituito al 11’ della ripresa) e Lorenzini (voto 6). Nella Pro (Belvedere) Vercelli Dan fa la riserva di Valentini. Notte fonda per il Casale battuto anche a Trezzo sull’Adda. Si salva solo Lanteri (voto 6,5). Insufficiente Federici (entrato al 31’st voto 5,5), addirittura espulso Agnesina (entrato al 31’st voto 5).
Nel girone B vola il Carpi di Cioffi (voto 6,5) corsaro anche a Villacidro. Domenica no per il Bellaria di Cusaro (voto 5, sostituito al 15’ della ripresa) trafitto in casa (2-0) dal Chieti. Pareggio in extremis (1-1) per il Prato di Vieri, ancora a secco (voto 6).
Vi ricordate di Nathan Schiavon? Ora dà spettacolo nelle file del Fondi. In occasione del match casalingo con il Catanzaro (1-1) ha preso 7,5. Tra i giallorossi mancava per squalifica Boyomo.

Abbiamo scritto giocatori che militano nei campionati professionistici… ma qualche doverosa eccezione la dobbiamo fare Max Brizzi ha giocato 86’ (voto 6,5) in occasione del primo pareggio (1-1) colto dal suo Cynthia Genzano sul campo del Tavolara… Il Cureggio di Morganti (ammonito) è stato bloccato in casa sul pari dalla Dufour Varallo. Alla prossima settimana!

Massimo Barbero

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Aggiornamento condizioni patron Rullo
• il comunicato ufficiale
L'editoriale Azzurro
• di Massimo Barbero
Ghirelli: "Le fideiussioni liberano 36 milioni. Serve la cassa integrazione"
• Fonte: tuttoc
Serie C: tagli stipendi e blocco campionati
• le ultime dall'Assemblea di Lega Pro
Le migliori coppie d’attacco del Novara Calcio
• (terza puntata – Bertani/Gonzalez)
Comunicato Stampa Novara Calcio
• fonte: Novaracalcio.com
Che disastro!
• che ne sarà della serie C?
Ghirelli: "Toglieremo le fideiussoni e aumenteremo i controlli"
• fonte: tuttoc


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel