Novara: č iniziato il ritiro estivo!
domenica 13 luglio 2025 - 09:00
al lavoro presso il Centro Sportivo Ardini di Dormelletto
A cura di Daniele Faranna
E' iniziata ufficialmente la stagione 2025/2026 del Novara.
Con l'arrivo presso l'Hotel Atlantic di Arona avvenuto sabato sera, gli azzurri hanno incominciato il proprio ritiro estivo agli ordini di mister Zanchetta e del suo staff.
Ranieri e compagni rimaranno sulle rive del Lago Maggiore per tre settimane, periodo interrotto con qualche giorno di riposo al termine dei primi quindici giorni.
Si alleneranno presso il Centro Sportivo Ardini di Dormelletto (la Società divulgherà il programma settimanale ogni lunedì). Spesso saranno doppie sedute giornaliere (una al mattino verso le 10 e una al pomeriggio verso le 17).
In questo periodo verranno disputate anche un paio di amichevoli, sempre a Dormelletto, contro due Rappresentative. Nei prossimi giorni il Club annuncierà date e orari.
Il lavoro sul campo sarà in crescendo e così anche i test che accompagneranno Zanchetta e i suoi ragazzi verso l'esordio in Coppa Italia datato 17 agosto.
Dall'affrontare alcune Rappresentative si passerà ad un test contro una formazione di serie D (molto probabile la trasferta a Cairo contro la Cairese) ed intorno al 10 e 13 agosto due test match contro formazioni di pari categoria o di serie B.
A Dormelletto 32 presenti, gruppo formato da coloro che faranno parte del progetto tecnico '25/'26, da alcuni giovani della Primavera (Bifulco, Federico, Attanasio, Sibilio e Valenti), da alcuni azzurrini rientrati dai prestiti di serie D (Lartey, De Mori) e da diversi altri che entro la conclusione della sessione estiva di calciomercato migreranno altrove.
A questo gruppo, settimana prossima, potrebbero aggiungersi Collodel ed Alberti. Per entrambi trattative ai dettagli con Casertana e Modena. |