www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: mercoledì 20 novembre 2019 - 17:19 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

L'opinione di Massimo Barbero
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Pisa
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
domenica 30 agosto 2009 - 21:32
Novara - Sorrento 2-1

Non scorderemo facilmente questo agosto così azzurro… Cinque gare ufficiali (e che gare ufficiali!), altrettante vittorie (considero tale anche il successo ai rigori sul Modena…)

Oggi c’erano tutti i presupposti per scivolare sulla classica buccia di  banana… La giusta euforia dopo le vittorie esterne in serie… la diffusa percezione che avremmo fatto un sol boccone del Sorrento… la convinzione che sarebbe una passeggiata dopo il gol del vantaggio di Bertani… lo choc derivante dal pareggio campano alla mezzora…

Invece il Novara ha reagito da grande squadra nel momento più delicato. Dopo l’1-1 (e dopo aver rischiato grosso in un altro paio di occasioni) gli azzurri hanno fatto valere i diritti della, indiscussa, maggior classe. Hanno stretto d’assedio i rossoneri. Si sono riportati in vantaggio prima dell’intervallo, dopo aver colpito un clamoroso palo.

Nel primo tempo Tesser ha varato il Novara versione “bello ed impossibile”: una squadra con tanta qualità, capace di mostrare una facilità di gioco ed una superiorità persino imbarazzanti quando in possesso palla. Ma anche una formazione molto sbilanciata con un centrocampo destinato a soffrire, con un Juliano sacrificato ad un lavoro oscuro. Un po’ superficialmente… pensavo che Myrtaj fosse già sul viale del tramonto… Mi sbagliavo, eccome se mi sbagliavo… L’attaccante albanese ha reso la vita dura persino al nostro grande Lisuzzo, aiutato dai cross degli esterni molto liberi sulle fasce.

Nella ripresa si è vista una formazione meno spettacolare, ma decisamente più equilibrata. Abbiamo sfiorato ripetutamente il 3-1, senza mai rischiare davvero di incassare il pareggio. E’ un peccato non chiudere prima gare così perché la beffa è sempre dietro l’angolo (basta un calcio piazzato o una mischia).

Tutti gli azzurri hanno giocato al di sopra della sufficienza. Qualche parola la meritano i giovani. Ujkani si sta dimostrando una sicurezza, con il passare delle settimane. Mi pare in continuo progresso Coubronne che ora si spinge con efficacia anche in fase offensiva. Buone indicazioni anche dal debuttante Gonzalez che ha qualità atletiche notevoli ed indubbie potenzialità. Venendo ai meno giovani… con un gol ed un assist Motta è stato decisivo, anche in quella posizione che molti discutono.

Con un quadro del genere… io non mi presenterei neanche al calciomercato oggi… Perché toccare una rosa che ha vinto cinque gare consecutive? Battute a parte, accolgo con sollievo la fine di una sessione estiva troppo lunga… Comincio ad invecchiare… e rimpiango i tempi andati quando si telefonava a casa dal mare, con il batticuore, in una sera di luglio… per sapere l’elenco definitivo di acquisti e cessioni. Allora tutto era deciso sin da quella data e fino ad ottobre-novembre non c’erano spiragli… Ora i tempi sono decisamente cambiati… e capita che un giocatore vada in campo la domenica sapendo che al lunedì si trasferirà in un’altra città… La mia opinione l’ho espressa con estrema chiarezza la scorsa settimana… ora non mi resta che attendere con fiducia le scelte di uno staff tecnico che in questi mesi ci ha regalato sensazioni e risultati importanti.
Domenica si torna a Como… dopo quattro anni abbondanti… quanti ricordi… dalla resa ingloriosa dell’era Jaconi alla “resurrezione” targata Borgo-Gattuso di 28 giorni dopo… senza dimenticare un personaggio (ed un signor allenatore) come Stefano Di Chiara… Che partita, ci attende! Forza Novara sempre!

Massimo Barbero

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Quando Udovicich annullò Graziani
• di Gianfranco Capra
Festa Club Fedelissimi Sez.Momo
• domani sera al Bar Crepuscolo
L'editoriale Azzurro
• di Massimo Barbero
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Olbia-Novara
La gioia di Tommaso Bianchi...
• ...per i tre punti e gol ritrovato
L'analisi di mister Banchieri...
• ...al termine del match (il video)
Novara: ritrovato il sorriso anche in trasferta!
• Secondo successo consecutivo per gli azzurri....
Olbia-Novara 1-2: il tabellino
• i numeri del match


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel