La Probabile Formazione Azzurra
domenica 25 gennaio 2026 - 09:00
in vista di Novara-Pro Patria (h.14:30)
A cura di Daniele Faranna
Ci siamo, è tempo di "derby del Ticino", è tempo di Novara-Pro Patria. Momento a dir poco importante per entrambe le formazioni, con i 3 punti in palio che peseranno come dei macigni.
Quattro le assenze tra gli azzurri: oltre ai lungodegenti Bertoncini-Da Graca si sono aggiunti Di Cosmo (squalificato) e Valdesi (infortunato). Il laterale destro sarà sottoposto settimana prossima ad un intervento chirurgico per ridurre la frattura al posto, con applicazione di una vite. Da valutare i tempi di recupero e quando il giocatore potrà tornare in campo senza dolore ed indossando un tutore al braccio.
Mister Dossena riproporrà il consueto 4-3-3 con D'Alessio a correre sulla corsia di destra e Dell'Erba su quella mancina, con Agyemang in panchina dopo il suo brutto inizio 2026 condito da prestazioni a dir poco sottotono.
A centrocampo tornerà in cabina di regia capitan Ranieri, affiancato da Basso e Collodel.
In avanti, da valutare il "minutaggio" di Alberti, con una possibilità che lo vede partire dall'inizio con Ledonne e Lanini posizionati da esterni e Perini (al suo passo d'addio in maglia azzurra) e Donadio pedine da poter schierare a gara in corso.
La Probabile Formazione Azzurra
(4-3-3): Boseggia; D'Alessio, Lorenzini, Khailoti, Dell'Erba; Basso, Ranieri, Collodel; Ledonne, Alberti, Lanini. All: Dossena.
|