HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Vittoria di misura contro la Cremonese
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 26 novembre 2006 - 18:04
Novara - Cremonese 1-0: partita a tratti strana quella disputata oggi al Piola. Il gol vittoria siglato da Lorenzini al 12' del primo tempo. Ad inizio ripresa infortunio al secondo assistente Amoretti di Imperia, vittima di uno stiramento. Vane le cure dei sanitari del Novara, bisogna proseguire con due guardalinee improvvisati. Infortunio anche per Micillo ed esordio in campionato di Lamantia.

Novara - Cremonese 1-0 - 12' pt Lorenzini (N) -

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Partita a tratti strana ma risultato ineccepibile a favore degli azzurri che senza strafare mettono sotto la Cremonese di Verdelli. 
Dopo pochi secondi di gara è subito il direttore di gara a mettersi in evidenza in negativo negando un clamoroso rigore agli azzurri quando su cross di Brizzi, il difensore Tedesci respinge di mano. Rigore netto per tutti tranne che per il Sig. Paparazzo di Catanzaro. Al 5' minuto su capovolgimento di fronte Graziano fugge sulla sinistra e serve al centro il liberissimo Silva Reis, Micillo sventa alla disperata uscita, ma avverta un dolore ai flessori che lo costringerà ad uscire dopo un'ora di sofferenza lasciando il posto all'esordiente Lamantia. Al 12' arriva il gol partita: angolo dalla destra di Matteassi, torre di Espinal e deviazione vincente di Lorenzini dal limite dell'area piccola. Passati in vantaggio la gara scorre via senza troppe emozioni con il Novara in ansia per le condizioni di Micillo che resiste stoicamente. Intorno alla mezzora sono ancora gli azzurri a sfiorare il raddoppio su azione di calcio d'angolo, cross di Bresciani con Brizzi che calcia in corsa tra le braccia di Bianchi. Prima del finale di tempo Matteassi libera Espinal che si defila troppo sulla destra anzichè provare la conclusione e l'azione sfuma.
La ripresa si apre con l’infortunio del secondo assistente Amoretti di Imperia, vittima di uno stiramento. Vane le cure dei sanitari del Novara, bisogna proseguire con due guardalinee improvvisati. Nel giro di pochi minuti la squadra di Sacchetti perde per infortunio Coletto ed anche Micillo deve arrendersi. Tra i pali debutta quindi il giovanissimo Mirko Lamantia, classe 1990. La Cremonese attacca con piu' convinzione alla ricerca del pari, ma crea pericoli con il contagocce.
All’attivo dei grigiorossi c’è solo una conclusione di Carparelli sull’esterno della rete ed un tiro di Balistreri al 44’ che Lamantia blocca senza difficoltà. Il Novara sfiora il raddoppio in un paio di circostanze. Al 35’ Ciuffetelli in contropiede non riesce a servire il liberissimo Brizzi. Al 39’ Matteassi affonda dalla destra e pennella un cross, ma la deviazione aerea di Palombo si perde a lato. 
A fine gara negli spogliatoi l'amministratore delegato Massimo De Salvo ha elogiato la prova della squadra complimentandosi con tutti per aver conquistato i tre punti.
Domenica prossima trasferta a Pistoia.

Novara: Micillo (14’ st Lamantia); Morganti, Cusaro, Ciuffetelli, Bresciani; Matteassi Coletto (11’ st Ludi), Lorenzini, Brizzi; Espinal,  Palombo (41’ st Vieri). 
A disposizione: Bigica, Evola, Storno, Bagnara. 
Allenatore: Sacchetti.

Cremonese: Bianchi; Tedeschi, Stendardo, Cremonesi (40’ st Balistreri); Mattiuzzo, Napolitano (22’ st Pepe), Smanio, Graziano, Pisacane (34’ st Franco); Carparelli, Silva Reis. 
A disposizione: Mondini, Paganotto, Conean, Orlandi. 
Allenatore: Corrado Verdelli.

Arbitro: Paparazzo Gesuele di Catanzaro. 
Assistenti: Arena Calogero di Agrigento e Amoretti Stefano di Imperia.

Marcatori: 12’ pt Lorenzini.

Note: spettatori 2000 circa di cui 712 paganti e 774 abbonati per un incasso di € 5.592,00, quota abbonati € 5.045,58. Ammoniti Brizzi, Bresciani, Ciuffetelli per il Novara. Smanio, Mattiuzzo, Carparelli e Graziano per la Cremonese. Espulsi: allontanato dalla panchina Borgo, dg del Novara al 41' del primo tempo per proteste. Calci d'angoli 2-1 per il Novara. Recupero 12' minuti (4' pt + 8' st). Al 5’ della ripresa gara sospesa per un infortunio al 2° assistente Amoretti di Imperia. Come da regolamento il direttore di gara ha sostituito anche il 1° assistente con due dirigenti delle due squadre (per il Novara Antonio Recchi - dirigente accompagnatore degli arbitri - per la Cremonese Giampietro Parmigiani - team manager - )


redazione forzanovara.it

 

 

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;