HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: lunedė 22 aprile 2024 - 21:40 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Un grande Novara esce tra gli applausi
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 12 novembre 2006 - 18:16
Novara-Sangiovannese 3-1 - grandissima prestazione della squadra di Sacchetti che trafigge la Sangiovannese. In tribuna fa l'esordio la famiglia De Salvo con la presenza del figlio Massimo (ritratto nella foto).

Novara - Sangiovannese 3-1  - 5’ pt, 25’ pt Matteassi, 19’ pt Dal Rio, 43’ st Palombo -

Questo è un grande Novara. La prestazione offerta oggi dagli uomini di Sacchetti è stata praticamente perfetta. Contro una Sangiovannese scesa a Novara con il chiaro intento di conquistare un risultato positivo, gli Azzurri sin dalle prime battute fanno vedere una netta supremazia in ogni parte del campo. Un elogio a tutta la squadra con una menzione particolare a Matteassi autore di una prova superlativa sugellata con una doppietta (il secondo gol da cineteca).
Il Novara parte subito con il piglio giusto e già al 5' minuto passa in vantaggio. Calcio d'angolo di Bresciani, torre di Espinal sul primo palo e deviazione vincente al volo di Matteassi. Il Novara continua a spingere e pochi minuti piu' tardi un pericoloso contropiede azzurro viene fermato con lo strategico fallo di Scugugia sul lanciato Espinal che costa al difensore toscano solo un cartellino giallo. Al 14' un rasoterra di Coletto libera Espinal che si invola verso la porta ma l'estremo difensore ospite Di Masi riesce a chiudere in extremis con un'uscita disperata. Al 19' arriva l'inatteso pareggio ospite, cross di Porro dalla sinistra, Dal Rio vince in maniera fortunata un rimpallo nel contrasto con Ciuffetelli e batte alla sinistra Micillo in disperata uscita. Rabbiosa e decisa la reazione azzurra. Al 21' è Di Masi che si deve superare per salvare in tuffo un colpo di testa di Vieri destinato in fondo al sacco. Il raddoppio arriva comunque quattro minuti piu' tardi grazie ad una autentica prodezza di Matteassi che su un rinvio della difesa ospite dal limite calcia al volo nel sette alla sinistra di Di Masi tra il tripudio del "Piola".
Anche ad inizio ripresa è subito il Novara al 9' a rendersi pericoloso con un gran numero di Espinal che riceve palla dal limite, cambia piede e spara all'incrocio ma ancora una volta è Di Mai a compiere un vero miracolo deviando la sfera in corner. La reazione dei toscani è tutta in una punizione Baiano al 25' che non inquadra lospecchio della porta. Al 29' uno scatto è fatale a Vieri che deve abbandonare per una forte fitta, probabile strappo muscolare. Al 36' gli azzurri vanno vicinissimi alla terza rete con un pallonetto si Espinal che però trova ancora la miracolosa deviazione dell'estremo difensore Di Masi. Il tris arriva comunque al 43' quando Lorenzini ruba palla a centrocampo, assaggio filtrante per Palombo che evita un avversario e realizza con una bella conclusione in diagonale all'angolino alla destra di De Masi.
Termina la partita tra il tripudio del "Piola", tutti in piedi ad applaudire e con gli azzurri che corrono sotto la Nord per festeggiare questa bella e importantissima vittoria.
Negli spogliatoi a fine gara è il presidente Pippo Resta che sollecitato dai giornalisti asserisce che questa è la sua ultima partita al "Piola" da presidente, con tutta probabilità martedì ci sarà il passaggio ufficiale di consegne tra la famiglia Resta e la famiglia De Salvo, possibile che la conferenza stampa venga fatta sempre nella giornata di martedì.
Prossimo appuntamento venerdì, in anticipo serale, ad Ivrea contro la locale squadra che oggi è stata sconfitta a Cittadella dove, purtroppo mancheranno sia Lorenzini che Coletto che oggi sono stati ammoniti ed erano entrambi in diffida. A tal proposito la società azzurra dopo aver visionato con attenzione i filmati circa l'ammonizione di Coletto deciderà se far ricorso in quanto con tutta probabilità, il fallo di gioco che l'arbitro ha attribuito a Coletto con la susseguente ammonizione non è attribuibile a Coletto ma ad un altro azzurro (Bagnara).


Novara: Micillo; Morganti, Bonfanti, Ciuffetelli, Bresciani; Matteassi (45’ st Evola), Coletto, Lorenzini, Brizzi; Espinal, (40’ st Palombo) Vieri (29’ st Bagnara). 
A disposizione: Lamantia, Ludi, Bigica, Storno. 
Allenatore: Luigi Sacchetti.

Sangiovannese: Di Masi; Turato, Nocentini (32’ pt Malusci), Scugugia, Di Bari; Caleri (37’ st La Fortezza), Genevier; Basso (28’ st Ferrero), Baiano, Porro; Dal Rio. 
A disposizione: Vivan, Grassi, Radice, Scarnato. 
Allenatore: Paolo Indiani.

Arbitro: Bagaglini Roberto di Fermo. 
Assistenti: Martini Massimiliano di Monza e Speranza Roberto di Mortara.

Marcatori: 5’ pt, 25’ pt Matteassi, 19’ pt Dal Rio, 43’ st Palombo.

Note: spettatori 1500 circa di cui 580 paganti e 774 abbonati per un incasso di € 5.592,00, quota abbonati € 5.045,58. Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Lorenzini e Coletto per il Novara; Scugugia, Malusci e Baiano per la Sangiovannese. Espulsi: nessuno. Calci d'angoli 8-3 per il Novara. Recupero 6' minuti (1' pt + 5' st). In tribuna il futuro amministratore delegato del Novara Calcio Massimo De Salvo e l’ex tecnico di Novara e Reggiana Luciano Foschi. Osservato 1’ di raccoglimento per la scomparsa dell’ex nazionale Pietro Rava che ha chiuso la carriera nel Novara.

redazione forzanovara.it

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
Mister Gattuso nel post gara
• il video dell'intervista
L'occasione del Secolo gettata al vento
• una delusione terrificante in quel di Trieste
Il tabellino di Triestina-Novara 2-2
• Tutti i numeri del match
Le Formazioni Ufficiali di Triestina-Novara
• Le scelte di Bordin e Gattuso
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Triestina-Novara (h.18:30)

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;