www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: mercoledì 20 novembre 2019 - 17:19 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Amaro silenzio !!!
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Pisa
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
giovedì 18 ottobre 2007 - 15:36
di Massimo Barbero

C’è tanta amarezza nel silenzio di questo “muro”. Amarezza che è direttamente proporzionale alla passione genuina che ha messo quotidianamente Carlo Magretti nella gestione di questo sito. Ho incontrato per la prima volta Carlo una sera del marzo 2001. Col passare tempo ho capito che in lui batte un cuore azzurro esattamente uguale al mio. Per questo ho dedicato, dedico, dedicherò una parte del mio tempo a scrivere su questo sito. Un cuore (il mio e quello di Carlo) capace di fremere alla stessa maniera per il Novara di Achilli, quello dei Mastagni, di Resta e dei De Salvo. Presidenti, allenatori e giocatori passano, la maglia azzurra resta (pardon,rimane..) ed ha sempre lo stesso fascino. Ho cominciato a tifare per il Novara nel 1982, quando Discepoli era un barbuto centrocampista. In 25 anni tante cose sono cambiate in me. Una però rimane esattamente identica: la forte,travolgente, emozione per un gol del Novara. Quella è sempre rimasta la stessa, la gioia dirompente di bambino che esulta per il gol di Paolo Rossi alla Germania… Da allora per le me le partite del Novara sono diventate un mundial lungo 25 anni, da giocare in stadi più o meno nobili della penisola… Una passione da calibrare a seconda degli impegni giornalistici (quando si parla ad un microfono si hanno delle precise responsabilità) ma mai da soffocare. Perché di passione autentica si tratta e non si può mentire a chi ci ascolta/legge e nemmeno al proprio cuore.

Ovviamente non possiamo pretendere che politici e giornalisti abbiano questa stessa passione. Il giornalista più bravo non è quello più appassionato e viceversa. Ci sono altri parametri per valutare questa delicata professione ed anche per giudicare l’operato di un uomo politico. Però possiamo pretendere che tutti rispettino questa passione. Perché è una passione nata quasi un secolo fa. Perché è una passione che ha fatto conoscere Novara nell’Italia intera quando gli Aironi ancora non esistevano,i Draghi li trovavamo solo nei cartoni animati e la Pallavolo era uno sport che si reggeva grazie agli sforzi di appassionati (e meritevoli) dirigenti locali.

Da un anno a questa parte qui si danno solo buone notizie. Una squadra che ci fa quantomeno divertire in C1 come non accadeva da trent’anni. Uno stadio rimesso a nuovo a tempo di record con gli sforzi di una proprietà che non piange miseria come gran parte degli azionisti che l’hanno preceduta. E che mi dite di Novarello? A Manfredonia appena arrivato allo stadio… tutti mi chiedevano entusiasti e meravigliati di questa struttura… un lusso per la C e non solo…

Il mio cuore di uomo-bambino tifoso batte forte, carico di entusiasmo e speranze. Il mio cervello di uomo quasi 35enne… registra con preoccupazione… tutte queste polemiche… nel miglior momento della nostra storia recente…

Non vado oltre per non  alimentare ulteriori malumori o dare corpo a dietrologie che non mi appartengono. Il “politichese” non fa per me e comunque stona con quel battito sfrenato del cuore da eterni innamorati con cui ho aperto questa mia.

Di certo finora i fatti sono dalla parte della Famiglia De Salvo e noi non possiamo che dire un grosso grazie a chi ha reso reali sogni offuscati da anni di sofferenze non solo sportive.

Sarà Carlo a decidere se e quando riaprire il “muro”. Chi come noi lo conosce bene non può che essere dalla sua parte sempre e comunque. Questo silenzio è una sofferta forma di rispetto per la nostra innegabile passione. Quella si, genuina ed autentica, come poche altre cose al mondo… Forza Novara sempre!

Massimo Barbero

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Club Fedelissimi in festa...
• ...al "Crepuscolo" di Momo
Quando Udovicich annullò Graziani
• di Gianfranco Capra
Festa Club Fedelissimi Sez.Momo
• domani sera al Bar Crepuscolo
L'editoriale Azzurro
• di Massimo Barbero
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Olbia-Novara
La gioia di Tommaso Bianchi...
• ...per i tre punti e gol ritrovato
L'analisi di mister Banchieri...
• ...al termine del match (il video)
Novara: ritrovato il sorriso anche in trasferta!
• Secondo successo consecutivo per gli azzurri....


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel