HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: lunedė 22 aprile 2024 - 21:40 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Un grande Novara non da scampo al Grosseto
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 29 ottobre 2006 - 19:49
Novara - Grosseto 3-1 : grande prestazione degli uomini di Sacchetti che dominano in lungo e in largo la formazione toscana. Ottima prova di tutta la squadra e finalmente rompe il ghiaccio Max Vieri autore di una grande rete. Le altre due reti di capitan Ciuffetelli su calcio di rigore. A fine gara standing ovation per il presidente Pippo Resta per quello che ha fatto per il Novara Calcio in questi anni. Martedė con ogni probabilitā ci dovrebbe essere il passaggio di consegne tra la famiglia Resta alla famiglia De Salvo.

Novara - Grosseto 3-1 - 22’ pt rig, 27’ st rig Ciuffetelli, 3’ st Vieri, 13’ st Valeri -

Grande prestazione della squadra di Sacchetti che si sbarazza del Grosseto senza grossi problemi. Gli azzurri tengono bene il campo e reggono bene la carica nervosa degli uomini di Allegri arrivati a Novara determinatissimi a salvare la panchina del mister. Dopo una prima ase di studio sono subito gli azzurri ad imporsi e già al 15' si rendono pericolosissimi con una conclusione da fuori di Bresciani che termina fuori di pochissimo. Gli azzurri continuano a premere sull'acceleratore con un Matteassi scatenato sulla fascia. Al 21' Matteassi prova l'ennesima fuga sulla destra, appena dentro l'area scarta Garofalo che lo stende. Rigore netto. Dagli undici metri si presenta Ciuffetelli che spiazza Pagotto. Ragginto il vantaggio il Novara continua  a fare la partita, al 25' bella azione corale degli avanti azzurri con Vieri che si trova a tu per tu con Pagotto ma viene fermato da una segalazione di furigioco piu' che dubbia. nell'ultimo quarto d'ora del tempo il Grosseto si scuote rendendosi pericoloso in almeno tre occasioni. Intorno al trentesimo è Micillo che si deve salvareda campione su due conclusioni ravvicinate di Zizzarri mentre al 38' sugli sviluppi di una azione insistita dei toscani è Amore a provare una violenta conclusione da fuori con Micillo che devia in tuggo in corner. Il pericolo scuote il Novara che due minuti piu' tardi torna a farsi minaccioso con un tiro cross di Espinal che Pagotto riesce a neutralizzare. La svolta della gara arriva allo scadere del tempo quando su un lungo rinvio di Micillo la sfera arriva ad Espinal che s'invola verso la porta ma viene steso platealmente da Mengoni che viene giustamente espulso per fallo da ultimo uomo.
Ad inizio ripresa il Novara si fa subito sotto e al 3' minuto raddoppia, bella percussione di Bresciani che imbecca Vieri che con un rasoterra in diagonale trafigge Pagotto. La squadra di Sacchetti pare giocare sul velluto, ma si rilassa un po' troppo e il Grosseto con la forza della disperazione entra in partita al 13' con una rete di Valeri che approfitta di un cross dalla sinistra di Zizzarri, s'inserisce tra le maglie azzurre e realizza. Gli azzurri si scuotono e ritornano ad occupare la metà campo toscana. Al 16’ Espinal lancia Bresciani che anziché calciare attende l’uscita di Pagotto per servire Matteassi, anticipato dal trafelato recupero dei difensori maremmani, la successiva botta di Coletto trova la deviazione di mano in piena area di un giocatore biancorosso ma il direttore di gara lascia correre. Al 24' è Vieri che servito da un cross di Cusaro anticipa tutti di testa  ma Pagotto riesce a deviare in corner. Al 27' Bresciani lancia Espinal che brucia tutti in velocità e viene atterrato da Pagotto in disperata uscita. Rigore netto. Dagli undici metri è ancora capitan Ciuffetelli a spiazzare Pagotto. Al 32' azione grandiosa azzurra, cross di Ciuffetelli, girata da cineteca di Vieri con la sfera che sfiora la traversa. 
A fine gara tutti sotto la Curva Nord che anche quest'oggi ha sostenuto alla grande la squadra e grande standing ovation al presidente Pippo Resta che con tutta probabilità martedì o mercoledì passerà la mano ai De Salvo, rappresentanti del Gruppo Policlinico di Monza. Unico neo della giornata è l'ammonizione rimediata da Brizzi che lo costringerà a saltare la gara di domenica prossima a Venezia. 
 

Novara: Micillo; Cusaro, Bonfanti, Ciuffetelli, Morganti; Matteassi (45’ st Piraccini),  Coletto, Brizzi, Bresciani (35’ st Storno);Vieri (43’ st Palombo), Espinal. 
A disposizione: Lamantia, Ludi, Bigica, Evola. 
Allenatore: Luigi Sacchetti.

Grosseto: Pagotto; Bianchi (10’ st Valeri), Galeotti, Mengoni; Gessa, Acciai, Consonni,Amore (1’ st Di Meglio), Garofalo; Zizzari, Sansovini (28’ st Sansovini). 
A disposizione: Anania, Gaulppo, Mammarella, Stanco. 
Allenatore: Allegri.

Arbitro: Ferrandini Lorenzo di Sondrio.
Assistenti: Raspante Umberto Lui di Catania e Armellin Andrea di Treviso.

Marcatori:  22’ pt rig, 27’ st rig Ciuffetelli, 3’ st Vieri, 13’ st Valeri. 

Note: spettatori 1500 circa di cui 502 paganti e 774 abbonati (incasso € 5.686,00, quota abbonati € 5.045,58). Girnata soleggiata, terreno in buone condizioni. Angoli 7-4 per il Grosseto. Ammoniti: Cusaro, Bonfanti, Matteassi e Brizzi per il Novara; Pagotto, Bianchi, Garofalo, Acciai, Mengoni e Gessa per il Grosseto. Espulso: Mengoni per fallo da ultimo uomo al 46' pt. Recupero 5' minuti (2' pt + 3' st).


redazione forzanovara.it

 

 

 

 

 

 

 

 

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
Mister Gattuso nel post gara
• il video dell'intervista
L'occasione del Secolo gettata al vento
• una delusione terrificante in quel di Trieste
Il tabellino di Triestina-Novara 2-2
• Tutti i numeri del match
Le Formazioni Ufficiali di Triestina-Novara
• Le scelte di Bordin e Gattuso
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Triestina-Novara (h.18:30)

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;