HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Pro Patria - Novara 1-0
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 13 maggio 2007 - 17:21
E' terminato il campionato 06-07, gli azzurri hanno raggiunto giā da domenica scorsa la salvezza rispettando cosė i programmi di inizio stagione. Adesso bisogna guardare avanti sin da subito senza perdere tempo, la societā non fa mistero che vuole approntare programmi ambiziosi per il prossimo campionato che per il Novara Calcio rappresenta anche il "centenario"

Novara - Pro Patria 1-0  - 10' st Temelin (PP) -

Si chiude con una sconfitta del tutto ininfluente il campionato 2006-2007 per gli azzurri. Come noto il Novara era già matematicamente salvo da domenica scorsa grazie al pareggio interno con il Padova. In quest'ultima giornata per decidere la griglia dei play out si è dovuti ricorrere alla classifica avulsa: Novara, Pro Patria, Massese, Cremonese e Pro Sesto sono arrivate tutte appaiate a 41 punti e la classifica avulsa ha svantaggiato la Pro Sesto che dovrà giocarsi la salvezza ai play out.
Il pareggio di domenica scorsa con il Padova è quindi risultato fondamentale per mettere al sicuro da ogni sorpresa gli azzurri di mister Greco. Certo, facendo un rapido bilancio di questo campionato e soprattutto tutte le vicende vissute durante la stagione, si pensava qualcosa di diverso; per un certo periodo si sognavano persino i play off ma la realtà è che ci siamo salvati dai play out solo grazie al cosiddetto "rotto della cuffia". Secondo noi è da qui che bisogna ripartire, ci sono tutte le componenti per sperare in un campionato 2007-2008 ambizioso ma non servono proclami servono solo fatti concreti a partire da subito. 
Per quanto concerne la gara di oggi non c'è molto da dire. Il Novara è sceso in campo con una formazione largamente rimaneggiata a seguito di squalifiche e infortuni ma nonostante questo è parsa ben motivata e concentrata tanto è vero che se fosse uscito un pareggio nessuno avrebbe urlato allo scandalo. Al 3' minuto si mette subito in evidenza il giovane portiere Lamantia che devia da campione una punizione dal limite di Tramezzani. Al 10' minuto è Chiappara che prova dal limite ma la sfera termina alta. Al 16' la Pro Patria va vicino alla rete ancora con Tramezzani che da posizione defilata prova un fendente che Lamantia riesce solo a deviare, sulla ribattuta arriva Artico che spara incredibilmente sopra la traversa. Al 24' bella conclusione dal limite di Evola ma la sfera termina a lato di poco alla destra  di Arcari. Intorno alla mezzora sono gli azzurri a sfiorare la rete quando Bagnara approfitta di un'indecisione della difesa bustocca, si avventa sulla sfera e calcia a colpo sicuro ma Arcari riesce a rimediare. L'ultimo brivido del primo tempo è di marca bustocca con Trezzi che tenta la battuta dalla lunga distanza ma la sfera termina di un soffio sopra la traversa.
Nel secondo tempo la Pro Patria parte piu' determinata e già al 1' minuto si rende pericolosa con Artico che di testa spedisce la sfera di poco sopra la traversa. Al 5' minuto azione in contropiede degli azzurri con Bagnara che si lancia verso l'area bustocca ma viene chiuso alla disperata da Terni. Cinque minuti piu' tardi arriva il gol partita: Ticli dalla sinistra approfitta di un controllo errato di Chiappara, cross al centro, la sfera giunge a Temelin, completamente lasciato solo dalla difesa azzurra, che trova la conclusione vincente con un bel diagonale. La partita a questo punto vive una fase di stanca con la Pro Patria che controlla senza eccessivi affanni il prezioso vantaggio. Il Novara ha un lampo al 26' quando su cross di Morganti, Brizzi s'inserisce, controlla la sfera e prova la conclusione sulla quale Arcari compie un vero miracolo deviando la sfera in corner. Al 42' sono ancora gli azzurri a sfiorare il pareggio con Vieri che dapprima vince un contrasto e poi, giunto a tu per tu con Arcari calcia malamente consentendo la ribattuta dell'estremo difensore bustocco.
Si archivia qui il campionato 2006-2007, adesso inizieranno i piani per progettare degnamente la prossima stagione, i tifosi sognano nell'attesa di conoscere i primi movimenti della squadra e di sapere a chi sarà affidata la conduzione tecnica per la prossima stagione. Di nomi ne corrono parecchi ma al momento  non c'è alcuna certezza. 

PRO PATRIA: Arcari, Bruni, Tramezzani, Giani, Terni, Biava (1' st Ticli), Vecchio, Pessotto, Artico (40' st Rosso), Trezzi (16' st Ambrosetti), Temelin.
A disposizione: Capelletti, De Agostini, De Cristofaro, Imburgia.
Allenatore: Marco Rossi.
NOVARA: Lamantia, Morganti, Bresciani (23' st Bonfanti), Brizzi, Cusaro, Lorenzini, Storno (18' st Coletto), Evola, Vieri, Chiappara (42' st Bellosta), Bagnara.
A disposizione: Falconelli, Piraccini, Vavalà, Lorenzo.
Allenatore: Moreno Greco.

Arbitro: Peruzzo Sebastiano di Schio. 
Assistenti: Pavan Damiano di S.Donà del Piave e Melloni Massimo di Modena.

Note: spettatori 2500 c.a. Giornata calda, terreno in ottime condizioni. Ammoniti: Vecchio per la Pro Patria; Storno, Bresciani e Bagnara per il Novara. Espulsi: nessuno. Calci d'angoli 4-2 per la Pro Patria. Recupero 5' minuti (1' pt + 4' st).

redazione forzanovara.it

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Pergolettese-Novara
• Le scelte di Gattuso e Mussa

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;