HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Il Novara č salvo !!!
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 06 maggio 2007 - 17:54
Novara-Padova 0-0: il Novara č virtualmente salvo con una giornata di anticipo

Novara - Padova 0-0

Si è archiviato, con una giornata di anticipo, il campionato 2006-2007 degli azzurri. Il Novara ha raggiunto la salvezza rispettando così i programmi di inizio stagione. Stagione dai mille volti che ad un certo punto, con l'arrivo sotto la Cupola della famiglia De Salvo, ci aveva fatto sognare di raggiungere qualcosa d'importante poi, le varie traversie che non stiamo ancora ad elencare han fatto si che la nostra squadra perdesse un po' di terreno per finire addirittura a farci preoccupare un po'. Poco male, ormai il campionato 2006-2007 è archiviato, adesso pensiamo alla prossima stagione che rappresenterà per tutti noi "il centenario" del Glorioso Novara. La società con in testa Massimo De Salvo ha le idee chiare, alcuni tasselli importanti, soprattutto sotto l'aspetto dell'immagine sono stati sistemati adesso è ora di costruire la squadra che tutti noi speriamo che possa davvero essere "uno squadrone" da non farci solo sognare ma di costruire tutti insieme qualcosa d'importante per l'intera città. 
Per quanto concerne la gara di oggi contro il Padova va subito detto che la nostra squadra ha dovuto combattere sportivamente non contro la formazione veneta ma ha dovuto combattere contro la terna arbitrale che le ha provate tutte per farci uscire sconfitti. Un arbitro alquanto scadente e un'assistente ancora peggio. La Signora Frollo (assistente sotto la tribuna) potrebbe occupare in altro modo le proprie domeniche potrebbe dedicarsi a qualcosa di piu' gratificante sia per lei che per gli amanti del gioco del calcio e delle sue regole che oggi sono state tutte travisate. 
Per quanto concerne la cronaca della gara, si registrano pochissime azioni degne di nota. Al 19’ c’è un contrasto ai limiti dell’area di rigore azzurra tra Coletto e Manzoni. L’arbitro tra la sorpresa generale indica il dischetto. Gli azzurri protestano a lungo perché il fallo (comunque dubbio) appare avvenuto fuori area. Dal dischetto però La Grotteria manda la palla a sbattere sotto la traversa, alla maniera di Trezeguet nella finale mondiale. Gli azzurri si affacciano in avanti al 30' quando un alleggerimento suicida di Anaclerio libera Espinal che calcia di prima intenzione d’un soffio oltre la traversa di Cano. Padroni di casa ancora pericolosi al 39’ quando Bresciani libera Cusaro che non trova lo specchio della porta. 
Nella ripresa il Padova preme costantemente, ma è il Novara ad avere le occasioni migliori. Al 16’ Vieri libera Bagnara che calcia debolmente addosso a Cano a pochi passi dalla porta. Al 26’ Evola dal limite prepara la botta di Vieri che non trova lo specchio della porta. Alla mezzora c’è ancora una sortita personale di Vieri che prova una conclusione da fuori, Cano è sorpreso e devia in calcio d’angolo sull’accorrere di Bagnara. Il finale è drammatico con gli azzurri in dieci uomini dopo l’espulsione di Ciuffetelli per doppia ammonizione (entrambi i cartellini per proteste). I padroni di casa recriminano ancora per un fallo da rigore su Bagnara lanciato a rete non rilevato dall’arbitro. Nel serrate finale del Padova Micillo salva il risultato deviando in corner una conclusione da fuori di Tarallo.
Dopo sette minuti di recupero il Sig. Tasso di La Spezia decreta la fine dell'incontro. Il punto vale la salvezza virtuale per il Novara. Nella peggiore delle ipotesi, gli azzurri,in caso di sconfitta a Busto, verrebbero risucchiati dal gruppone di quattro o cinque squadre a quota 41. Il Novara si salverebbe comunque per la miglior classifica avulsa rispetto alla Pro Sesto.


NOVARA: Micillo; Cusaro, Ciuffetelli, Ludi (19’ st Bonfanti); Matteassi, Coletto, Evola, Brizzi, Bresciani; Espinal (15’ st Bagnara), Vieri (38’ st Morganti). 
A dispozisione: Lamantia, Storno, Lorenzini, Piraccini. 
Allenatore: Moreno Greco.

PADOVA: Cano; Mastronicola (23’ st Tarallo), Rossettini, Fiasca, Suriano; Anaclerio, Bovo, Zecchin; Manzoni (27’ st De Franceschi) ; La Grotteria, Sinigaglia (23’ st Miglietta). 
A disposizione: Pansera, Cavola, Zeoli, Mazzocco. 
Allenatore: Andrea Mandorlini.

Arbitro: Tasso Gianmattia di La Spezia. 
Assistenti: Sig.ra Frollo Claudia di Firenze e il Sig. Iori Daniele di Reggio Emilia.

Note: spettatori 2000 circa. Giornata di sole, terreno scivoloso. Chiuso al pubblico il settore rettilineo per ragioni di sicurezza. Ammoniti: Micillo, Ciuffetelli, Evola per il Novara; Suriano, Anaclerio, Rossettini, Manzoni e Sinigaglia per il Padova. Espulso: Ciuffetelli per doppia ammonizione al 35’ del secondo tempo. Allontanati dalla panchina il dg Borgo ed il ds Recchi del Novara. Angoli 6-4 per il Padova. Recupero 9' minuti (2' pt + 7' st). Prima della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell'ex presidente azzurro Santino Tarantola.
 

redazione forzanovara.it

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Pergolettese-Novara
• Le scelte di Gattuso e Mussa

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;