www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: mercoledì 20 novembre 2019 - 17:19 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Fuori l'ORGOGLIO!
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Pisa
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
lunedì 16 gennaio 2012 - 07:42
di Daniele Faranna

Ultimi in classifica, quarta sconfitta consecutiva in trasferta, seconda di fila con sei reti subite e una segnata. Rassegnazione, rabbia e delusione. E’ questo il panorama novarese in questo freddissimo lunedì mattina. Bisogna però fare una lucida e serena analisi. Chi vi scrive, insieme a molti frequentatori di questo storico sito ha vissuto parecchi anni con la propria squadra ultima in classifica. Molte volte abbiamo guardato questa impietosa griglia non in serie A ma bensì in C2. Per chi si è già dimenticato, oppure non lo sa proprio in quanto in quel periodo frequentava altri stadi, un anno in C2 arrivammo a Natale a quota 7 punti. Abbiamo assaporato spesso la vergogna di essere ultimi e la consapevolezza di avere una società e giocatori dilettantistici. Abbiamo lottato per molti anni di fila nei play out dell’inferno della lega pro. Siamo andati con il cuore in gola a Fiorenzuola. Se quella gara si fosse persa, credetemi, oggi non saremmo qui a commentare un Cesena Novara ma bensì una gara degli azzurri a Cologno Monzese; il Novara sarebbe fallito. Eccoci qui, arriviamo da due anni stupendi, dove ogni cosa che facevamo diventava oro. Una doppia promozione che ci ricorderemo per tutta la vita. Ieri,distrutto psicologicamente dall’ennesima figuraccia, nel tunnel del “Manuzzi” ho abbracciato Rigoni e gli ho detto “Marco oggi dopo il terzo gol subito ho maledetto la tua rete contro la Reggina.” La sua risposta è stata “Danny sei pazzo? Vuol dire che oggi avremo giocato con l’Albinoleffe”. Dobbiamo ripartire dalla risposta di Marco. Siamo a Gennaio, non possiamo archiviare già così prematuramente questa stupenda categoria. Sarà difficilissimo, quasi impossibile ma bisogna provarci. Lo urlo ai giocatori, visti troppo rinunciatari e molto superficiali in queste gare contro la Fiorentina e i romagnoli. Molti di loro nel bene o nel male a Giugno torneranno nelle loro società i appartenenza ma nel loro curriculum rimarrà una sonora retrocessione in maglia azzurra. Non credo possa essere una buona referenza per una carriera gloriosa.

Bisogna anche essere razionali e sereni anche noi tifosi. Non stiamo affondando in C2, non stiamo rischiando di naufragare in serie D, stiamo solamente rischiando di tornare a “casa” dopo una bellissima esperienza “all’estero”. Tornare in B non è assolutamente un dramma. Anzi, questa stagione anche se terminerà male porterà sicuramente esperienza a tutto l’ambiente. Anni fa il Piacenza venne promosso in serie A e retrocedette immediatamente. In serie B l’anno successivo riuscì nell’impresa di centrare nuovamente la promozione e a restare per molti anni nel “Paradiso” della serie A. Abbiamo una società serie, un amministratore delegato giovane, ambizioso e vincente. Credetemi non siamo il Treviso e l’Ancona. Oggi tutti ci deridono e ci ignorano. Ne riparleremo tra tre-quattro anni. Ne sono certo e chi oggi ci denigra prima o poi si inginocchierà a noi….   

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Club Fedelissimi in festa...
• ...al "Crepuscolo" di Momo
Quando Udovicich annullò Graziani
• di Gianfranco Capra
Festa Club Fedelissimi Sez.Momo
• domani sera al Bar Crepuscolo
L'editoriale Azzurro
• di Massimo Barbero
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Olbia-Novara
La gioia di Tommaso Bianchi...
• ...per i tre punti e gol ritrovato
L'analisi di mister Banchieri...
• ...al termine del match (il video)
Novara: ritrovato il sorriso anche in trasferta!
• Secondo successo consecutivo per gli azzurri....


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel