HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Il Novara espugna la Toscana
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 01 aprile 2007 - 18:46
Sangiovannese-Novara 0-1: importantissima vittoria degli azzurri in Toscana. Al 2' minuto la rete del vantaggio di Ciuffetelli. Nel primo tempo gli azzurri potrebbero chiudere la gara in piu' di un'occasione mentre nella ripresa subiscono la reazione dei toscani. Grande prova di carattere di tutta la squadra con Micillo superlativo e determinante per la vittoria

Vittoria importantissima per gli azzurri che espugnano il difficile campo di San Giovanni Valdarno per 0-1. Subito in vantaggio al 2' minuto grazie ad un colpo di testa di Ciuffetelli, gli uomini di mister Graco tengono testa agli avversari per buona parte della prima frazione di gioco sfiorando in diverse occasioni il raddoppio. Nella ripresa grande reazione della Sangiovannese che ha costretto il Novara a difendersi per l'intera frazione. Da segnalare una grande prova di Micillo che ha salvato la squadra in diverse circostanze.
Per quanto riguarda la cronaca, come già detto, non c'è nemmeno il tempo di leggere le formazioni che gli azzurri sono in vantaggio grazie ad un'incornata di capitan Ciuffetelli che trasforma sugli sviluppi di un corner battuto da Matteassi. Gli azzurri sulle ali dell'entusiasmo continuano a spingere e quattro minuti piu' tardi Chiappara prova una conclusione dal limite che finisce di poco sopra la traversa. Gli azzurri continuano a premere e la Sangiovannese si vede in avanti solamente al 22' quando l'ex Turato vince un contrasto
a centrocampo, filtro in avanti per Basso che in girata spedisce di poco a lato. Un minuto piu' tardi sono ancora gli azzurri a rendersi pericolosi in contropiede, lancio lungo dalla retroguardia, la sfera giunge a Matteassi, cross di quest'ultimo per Chiappara che al volo tenta la battuta ma trova l'incredibile respinta dell'estremo difensore toscano che d'istinto salva la propria porta. Sul finale di tempo la Sangiovannese si rende pericolosa: al 35' tiro cross di Pettinari, la sfera viene intercettata da Micillo che però non trattiene, la palla giunge sui piedi di Ferrero che batte a colpo sicuro ma stavolta Micillo si salva da campione respingendo la conclusione.
La ripresa è tutta di marca toscana: al 3' minuto Ferrero s'impossessa della sfera sulla trequarti, fuga solitaria e battuta a rete da buona posizione ma un grande intervento di Cusaro ribatte la sua conclusione. Quattro minuti piu' tardi pallonetto dalla trequarti di Turato, la palla assume una traiettoria molto pericola sulla quale Micillo è bravissimo a deviare con un colpo di reni in corner. Al 10' conclusione da fuori da Bicci, Micillo si salva in due tempi.  Al 20' botta di Pettinari dalla distanza, Micillo respinge in maniera fantastica deviando ancora in corner. Al 39' ennesimo miracolo di Micillo su colpo di testa ravvicinato di Ferrero ma anche questa volta il portierone azzurro si salva alla grande.
Dopo 6' minuti di recupero termina la gara e per gli azzurri c'è tutto il tempo di festeggiare questa importante vittoria e la conquista di tre punti fondamentali in chiave raggiungimento salvezza anticipata e perchè no lasciare ancora qualche lumicino di speranza per raggiungere qualcosa che, conti alla mano, potrebbe essere ancora raggiungibile. Magari è un sogno ma proprio per quello perchè non crederci?

SANGIOVANNESE: Di Masi, Turato, Di Bari (26’ s.t. Grassi), Scugugia, Caleri, Nocentini, Porro, Genevier, Ferrero, Basso (31’ s.t. Guazzo), Pettinari. 
A disposizione: Vivan, Boisfer, Di Paola, Leto, Salvatori. 
Allenatore: Paolo Indiani.
NOVARA: Micillo, Cusaro (41’ s.t. Evola), Paoli (22' s.t. Storno), Ludi, Lorenzini, Ciuffetelli, Matteassi, Coletto, Vieri (16’ s.t. Bresciani), Chiappara, Espinal. 
A disposizione: Lamantia, Bagnara, Piraccini, Bellosta. 
Allenatore: Moreno Greco.

Arbitro: Doveri Daniele di Roma. 
Assistenti: Palatta Tiziano di Tivoli e Giallatini Alessandro di Roma.

Marcatori: al 2' pt Ciuffetelli (N).

Note: spettatori 1.200 circa con una sessantina di tifosi azzurri al seguito. Ammoniti: Nocentini, Turato e Scugugia per la Sangiovannese; Storno per il Novara. Espulsi: nessuno. Calci d'angoli 12-2 per la Sangiovannese. Recupero 8' minuti (2' pt + 6' st). Prima domenica senza nessuno striscione all’interno dello stadio, per le nuove disposizioni della Lega Calcio.

redazione forzanovara.it

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Pergolettese-Novara
• Le scelte di Gattuso e Mussa

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;