HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Sconfitta sfortunata a Grosseto
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
lunedė 19 marzo 2007 - 22:57
Novara-Grosseto 1-0: il Novara parte forte mettendo spesso in difficoltā i locali. Nei primi minuti negato un rigore netto agli azzurri e incredibilmente non concesso un fallo da ultimo uomo per un intervento su Espinal lanciato a rete. Nel primo tempo escono per infortunio Morganti e Dall'Acqua

Grosseto - Novara 1-0  - 28 st Zizzari (G) -

Sconfitta immeritata e alquanto sfortunata contro la prima della classe. Una direzione arbitrale che definirla pessima è certamente un complimento condiziona in piu' che un'occasione la gara. Si inizia al 12' quando Espinal lanciato a rete viene steso al limite dell'area da Consonni. Netto fallo da ultimo uomo ma per l'arbitro è tutto regolare. Non contento 8' minuti piu' tardi nega agli azzurri un netto rigore per un fallo di mani in area di Lolli.
Ma andiamo con ordine: il Novara parte subito forte. Al 1’ punizione di Dall’Acqua con deviazione in corner del portiere Pinna. Un minuto più tardi è Chiappara che ci prova dalla distanza con la palla che esce fuori di poco. Al 3’ reazione del Grosseto con un tiro di Consonni, che Micillo devia in corner con la punta delle dita. Al 5’ discesa dalla sinistra di Amore che crossa per il centro area. Micillo insuperabile riesce ancora a deviare in corner. Al 12’ Espinal lanciato a rete viene atterrato al limite dell’area di rigore da Mengoni, in posizione da ultimo uomo. Per l’arbitro è tutto regolare. Poco dopo anche un mani più che sospetto in area toscana, su girata di Ciuffetelli. Al 20’ Cipolla tenta la girata di sinistro in area. Pericolosa ma fuori al lato. Al 24’ punizione di Zizzari. Respinge la barriera azzurra ma sulla battuta Cipolla tenta il tiro da fuori. Ancora uno strepitoso intervento di Micillo che devia in corner. Al 35’ Ludi prova il tiro dalla distanza ma non trova lo specchio della porta. Il tempo termina con un tentativo svirgolato di Valeri dal limite.
La ripresa vede i padroni di casa all’attacco ma senza occasioni pericolose. Al 16’ Consonni su punizione impegna Micillo. La risposta azzurra al 20’ con Espinal che viene anticipato su una punizione dalla sinistra di Chiappara. Al 23’ c’è una sortita personale di Valeri ma l’estremo difensore azzurro non si fa sorprendere. Al 28’ il gol partita. Calcio d’angolo dalla sinistra, testa di Mengoni, palla che carambola sulla traversa ma sulla ribattuta Zizzari spedisce nel sacco malgrado il tentativo di Matteassi di opporsi. Il Novara tenta la reazione ma le punizioni di Bresciani non mettono in difficoltà i padroni di casa. L’ultima emozione in pieno recupero: Matteassi affonda dalla destra ma Vieri viene anticipato in extremis dall’intervento alla disperata di Catinali. 
Si chiude qui la gara, una sconfitta certamente immeritata e alquanto sfortunata. Anche la direzione arbitrale non ha sicuramente convinto, non aver sanzionato un netto fallo da ultimo uomo su Espinal e aver negato un rigore piu' che sospetto, sono due episodi che avrebbero potuto certamente cambiare la gara. 
Domenica prossima si tornerà al "Piola" ancora blindato contro il Venezia dove ci saranno da valutare le condizioni fisiche di Morganti e Dall'Acqua. Contro il Venezia mancherà anche Lorenzini per squalifica.

GROSSETO: Pinna, Bianchi, Lolli, Valeri, Mengoni, Di Meglio, Gessa (32' st Catinali), Consonni, Zizzari (44' st Melis), Cipolla (14' st Carboni), Amore.
A disposizione:
Scognamiglio, Bova, Acciai, Ghidini.
Allenatore: Antonello Cuccureddu
NOVARA:
Micillo, Morganti (21' pt Cusaro), Ludi, Bonfanti, Lorenzini, Ciuffetelli, Matteassi, Coletto, Dall'Acqua (35' Vieri), Chiappara (25' st Bresciani), Espinal.
A disposizione: H
ofer, Brizzi, Paoli, Bagnara.
Allenatore: Moreno Greco.

Marcatore: 28' st Zizzarri (G)

Arbitro: Passeri Matteo di Gubbio.
Assistenti: Griffa Mario di Reggio Emilia e Capriolo Nicola di Forlì.

Note: spettatori 2.000 circa. Terreno scivoloso. Ammoniti: Consonni, Valeri e Mengoni per il Grosseto; Morganti, Micillo, Ludi, Lorenzini ed Espinal per il Novara. Espulsi: 33' st Sergio Borgo (DG del Novara). Calci d'angoli: 6-5 per il Grosseto. Recupero: 5' minuti (2' pt + 3' st).

redazione forzanovara.it

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;