HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Il Novara "affonda" il Pavia
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 11 marzo 2007 - 18:29
Novara-Pavia 3-0: gli Azzurri tornano alla vittoria disputando una gara attenta e concentrata. Grande prestazione di tutta la squadra con Dall'Acqua in versione super Terminator autore di una doppietta e vera spina nel fianco della retroguardia pavese. Prossimo impegno in posticipo lunedė 19 marzo ore 20,45 a Grosseto

Novara - Pavia 3-0  (8' pt Dall'Acqua; 26' st Matteassi 30' st Dall'Acqua)

Grande prestazione per la squadra di mister Gattuso che mette sotto il Pavia per tre reti a zero. Grande protagonosta della giornata "Terminator" Dall'Acqua, autore di una doppietta e sempre pronto ad affondare i colpi tra la retroguardia pavese. Una menzione particolare anche per Chiappara che con le sue folate sulla fascia ha sempre messo in difficoltà la difesa ospite. Da annotare anche il ritorno di Espinal che si è dimostrato la "spalla" piu' adatta per Dall'Acqua. Gara perfetta sia sotto l'aspetto fisico che mentale, la squadra oggi è entrata in campo determinatissima e decisa. Il passivo per il Pavia poteva essere anche maggiore, almeno due rigori negati per gli azzurri e un salvataggio diserato sulla linea ancora su tiro di Dall'Acqua.
Per quanto concerne la cronaca: dopo pochi secondi Dall’Acqua di testa smarca Espinal che s’invola verso la porta di Anania, ma va a terra dopo il contatto con Bandirali. Per il direttore di gara è tutto regolare tra lo stupore di tutto il "Piola". Al 8’ il Novara passa: Chiappara va al cross dalla sinistra ed in area Dall’Acqua salta più in alto di tutti per la rete dell’1-0. Il copione potrebbe ripetersi al 23’, ma questa volta il colpo di testa dell’ex centravanti del Foggia si perde di poco a lato. Alla mezzora c’è un numero da applausi di Chiappara che si libera con un preziosismo di due avversari eppoi chiude di poco a lato sopra la traversa di Anania. Nel finale di tempo il Novara si rilassa un po’ ed allo scadere su un corto rinvio di Coletto, Maniero spedisce sull’esterno della rete da posizione favorevole.

La ripresa è scoppiettante. Al 4’ Espinal libera Dall’Acqua che aggira anche Anania e calcia nella porta sguarnita, ma trova la provvidenziale respinta di Bandirali sulla linea di porta. Al 6’ Chiappara affonda dalla sinistra, Lorenzini prova la botta al volo in corsa sulla quale c’è una deviazione di Dall’Acqua che insacca in evidente fuorigioco. All’11’ c’è una percussione di Matteassi dalla destra con diagonale di poco a lato. Col passare dei minuti però il Pavia prende il comando delle operazioni. Al 19’ Veronese detta il passaggio per Scalise che s’invola dalla destra e restituisce palla al numero nove ospite che non trova lo specchio della porta da posizione favorevole. Al 22’ grande uscita di Micillo che col corpo sventa sul liberissimo Maniero. Nel miglior momento della squadra di Morgia il Novara chiude i conti. Al 26’ c’è un’irresistibile discesa di Chiappara dalla sinistra cross sul secondo palo dove Matteassi insacca al volo. Quattro minuti più tardi è il numero sette di casa ad inserirsi dalla destra, Anania respinge il suo diagonale, ma Dall’Acqua insacca in corsa. La furia azzurra si placa dopo una punizione di Chiappara alzata in corner da Anania. Nel finale il Pavia preme, ma Micillo deve compiere solo interventi di ordinaria amministrazione.
Si archivia qui la gara e finalmente torna il sorriso nell'ambiente azzurro. Negli spogliatoi elogi salla prova della squadra sia da parte dell'Amministratore Delegato Massimo De Salvo che dal presidente Carlo Accornero. 
Da notare che nel primo tempo la Curva Nord è stata in silenzio per protesta del mondo Ultras in relazione a tutti i divieti e misure repressive varie: fuori dallo stadio è stato consegnato un volantino informativo con il titolo "Eccovi il vostro calcio".
Prossima gara in posticipo lunedì 19 marzo ore 20,45 in Toscana contro il Grosseto.

NOVARA: Micillo; Morganti, Bonfanti, Ciuffetelli, Ludi (25’ st Paoli); Matteassi, Coletto, Lorenzini (15’ st Brizzi), Chiappara; Espinal  Dall’Acqua (31’ st Vieri). 
A disposizione: Hofer, Cusaro, Bresciani, Bagnara. 
Allenatore: Giacomo Gattuso.

PAVIA: Anania; Bandirali, Galuppo, Savino; Scalise, Todeschini (31’ st Bevo), Lunardini, Foglio (6’ st Selleri); Rossi, Veronese (31’ st Stefanini), Maniero. 
A disposizione: Cantele, Grassi, Valdifiori, Acerbi. 
Allenatore: Massimo Morgia. 

Arbitro: Didato Rosario di Agrigento. 
Assistenti: Marino Daniele di Messina e Visentini Lorenzo di Cervignano del Friuli..

Marcatori:  8’ pt, 30’ st Dall’Acqua, 26’ st Matteassi.

Note: spettatori 2500 circa. Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Chiusi al pubblico i settori distinti e rettilineo per ragioni di sicurezza. Ammoniti: Chiappara per il Novara;  Bandirali, Foglio e Rossi per il Pavia. Espulsi: nessuno. Calci d'angoli 6-3 per il Pavia. Recupero 7' minuti (4' pt + 3' st).

redazione forzanovara.it

 

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;