www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 14 dicembre 2019 - 20:00 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

L'opinione di Massimo Barbero
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Pisa
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
venerdì 03 giugno 2011 - 12:17
Reggina - Novara 0-0

Tiriamo il fiato per qualche ora… E’ finito il primo tempo, ma dopodomani ci attendono 90’ senza appello… Dovremo sfruttare al massimo il fattore campo. Ci saranno tanti tifosi della Reggina da tutto il Nord Italia, ma il “Piola” deve diventare un catino ribollente di entusiasmo azzurro. Non sarà facile per noi, dal punto di vista psicologico, questo match. La Reggina andrà in campo senza avere più nulla da perdere. Noi, invece, saremo sospesi tra la voglia di voler attaccare e la necessità di non correre rischi. In queste impasse iniziale occorrerà trascinare la squadra con il tifo dagli spalti, per far sentire agli azzurri che i 10 mila saranno con loro fino alla fine. In qualunque caso.

Detto questo, non smetterò di ringraziare i colleghi e la gente di Reggio Calabria per l’accoglienza avuta ieri in tribuna che dovrà essere ricambiata domenica sera, pur in un contesto tanto delicato.

Non voglio più sentire parlare del gol mancato da Rubino… inutile guardarsi alle spalle… quella rete fallita la possiamo/dobbiamo segnare in qualsiasi momento… dalle 21 di domenica sera in poi… mi spiace solo per il nostro capitano che avrebbe meritato una gioia tanto grande.

La partita è stata molto simile a tutte le altre con la Reggina, di quest’anno. Contro di noi la squadra di Atzori gioca sempre molto bene, ma, fortunatamente, concretizza poco. I calabresi sono molto pericolosi quando allargano il gioco sulle fasce. Ed estremamente attenti nei tre in difesa con un Adejo che è cresciuto tantissimo dagli imbarazzi di novembre. Difficile perforarli centralmente, bisogna sfruttare gli sganciamenti degli esterni per colpirli. Come era successo al “Piola” quando le prime due reti sono venute da altrettanti gol dalle fasce.

Per fortuna ieri si è visto un Novara molto diverso nell’atteggiamento rispetto a quello di aprile. In mezzo al campo abbiamo avuto un Porcari strepitoso, sulla destra un Morganella dirompente. In area Lisuzzo e Ludi hanno reso la vita dura anche a Bonazzoli.

Da novarese voglio dire grazie ai tifosi azzurri che hanno raggiunto comunque il “Granillo” e che, credetemi, si sono fatti sentire per tutta la gara. Non era facile organizzare la più lunga trasferta di campionato in soli tre giorni. Però credo che questa vicenda abbia dimostrato la necessità di creare un centro coordinamento del tifo azzurro per affrontare piacevoli difficoltà come questa, tutti uniti. E per rapportarsi con l’esterno nella maniera migliore.

Sui giornali in questi giorni sono state scritte delle inesattezze su pullman, charter o affini, anche perché era davvero complicato trovare referenti per avere informazioni aggiornate. D’altro canto anche la società azzurra dovrà delegare una figura stabile al compito di curare i rapporti con la tifoseria organizzata, nel rispetto dei regolamenti. Anche questo sarebbe un passo in avanti nella crescita che la straordinaria squadra di Tesser ci ha permesso di fare in questi due anni sul campo, a ritmo vertiginoso.

Per la vicenda scommesse provo solo tanto disgusto. Questi signori, qualsiasi maglia indossino… che giocano abitualmente in barba alla passione della gente… sappiamo che non possono più permettersi di tirare troppo la corda... La pazienza dell’opinione pubblica è in via di esaurimento. Prima o poi il pallone potrebbe sgonfiarsi davvero, in maniera definitiva… e sarebbe un grandissimo peccato per tutti.

Per fortuna noi abbiamo una grande serata di calcio a cui pensare. Una sfida bella, pulita e senza appello tra due squadre forti… che vinca il m… no, sono sincero, non riesco a dirlo… scusatemi, ma ora più che mai… Forza Novara sempre !

Massimo Barbero

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
"Azzurri in Campo": la trasmissione di Radio Azzurra FM
• Domenica, dalle ore 14:45, focus su Novara-R.Siena
Berretti: Alessandria-Novara 0-3
• netta vittoria degli azzurrini nel derby
Dal Canto: “Novara campo difficile, mi aspetto una partita tirata"
• Fonte: robursiena.it
R.Siena: i convocati
• le scelte per la trasferta di Novara
Conferenza Stampa Mister Banchieri
• il video di novaracalcio.com
Siena, testa alla sfida di Novara
• differenziato per Cesarini
Cambia l'orario di Novara-R.Siena
• gara posticipata di 15 minuti
12^punt. di "Azzurri in Radio"
• Rivivi la puntata


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel