www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: giovedì 21 novembre 2019 - 16:23 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

L'avversario di turno: il Pescara
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Pisa
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
giovedì 19 maggio 2011 - 14:39
di Fabio Fornari

Siamo ormai giunti all’epilogo di questo lunghissimo campionato di serie B e a due sole giornate dal termine, con due punti di vantaggio sul Varese, è auspicabile attendersi dai nostri ragazzi un ultimo sforzo, per mantenere quel terzo posto che “statisticamente” ha sempre portato fortuna a tutte le squadre in passato.

Sabato - con inizio alle ore 15.00 – gli azzurri di mister Tesser saranno di scena all’ “Adriatico” per affrontare il Pescara.

Gli abruzzesi, allenati da Mister Di Francesco (che non potrà sedere in panchina in quanto squalificato fino al 15 giugno 2011 dal Giudice Sportivo), è rimasto per tutto il campionato sempre a ridosso della zona play-off, fallendo però l’obiettivo in più occasioni, nei momenti decisivi della stagione. Nonostante questo, il bilancio del Pescara è da ritenersi più che soddisfacente, anche perché come Novara e Varese arriva dalla Lega Pro.

Eusebio Di Francesco nasce proprio a Pescara nel 1968 e dopo una lunga carriera da giocatore, inizia quella da allenatore nel 2008 in quel di Lanciano, venendo però esonerato dopo il girone di andata.
Nel 2009 viene nominato Direttore Tecnico nel settore giovanile del Pescara Calcio e nel gennaio 2010 prende il posto in panchina dell’esonerato Cuccureddu, portando la squadra in serie B dopo la vittoria ai play-off e prolungando il contratto con la società per altri 2 anni.

Il reparto attaccanti è sicuramente quello formato dai nomi più altisonanti, quali Bucchi, Ganci e Sansovini; quest’ultimo, con i suoi 9 gol, risulta anche il miglior realizzatore fra i suoi.

All’ “Adriatico” la compagine di Di Francesco ha ottenuto 35 dei 53 punti totali, frutto di 10 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, realizzando 23 reti ed incassandone 17.

Ben 11 i precedenti tra Novara e Pescara e tutti in serie B: 4 vittorie a testa e 3 pareggi. Nella partita di andata finì 1-1 con reti di Porcari e Maniero.

Il Giudice Sportivo ha squalificato per un turno Carlalberto Ludi (ammonito nel corso di Novara – Frosinone e già in diffida). Gli altri diffidati in casa azzurra restano Bertani Gigliotti e Motta.

Anche nei nostri prossimi avversari è presente un giocatore squalificato: si tratta del portiere Pinna Salvatore, mentre tornano disponibili, dopo un turno di stop assegnato in precedenza dal Giudice Sportivo, i calciatori Del Prete Lorenzo (difensore) e Soddimo Danilo (centrocampista).

Nell’ultimo allenamento tenutosi a “Novarello” (nella giornata di mercoledì), non hanno preso parte allo stesso Gonzalez e Gemiti, fermi per infortuni abbastanza seri: per il primo la risonanza sembra far tirare un sospiro di sollievo ai tifosi in vista dei play-off; per quanto riguarda Gemiti si sta tentando un recupero per lo stesso obiettivo che avrebbe del “miracoloso”. Gli azzurri partiranno nella serata di giovedì alla volta di Pescara.

Nel Pescara Tognozzi ed Ariatti hanno svolto una seduta di terapie, allenamento differenziato per Nicco e stop per Verratti a causa di una contusione.

Dai ragazzi… ancora due sfide dove serve consolidare il 3° posto e poi via con le partite al cardiopalma, dove sicuramente rivedremo un “Piola” tutto esaurito, per dare quella carica necessaria all’intero ambiente.

FORZA NOVARA !!!

Fabio Fornari

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Festa di Natale 2019 con il Coordinamento
• Al Gallè di Galliate (tutte le info)
Prevendita biglietti Arezzo-Novara
• Tutte le info per il settore "ospiti"
Designazione Arbitrale
• scelta la terna di Arezzo-Novara
Presentata la stagione del Novara For Special
• fonte: Novaracalcio.com
Azzurri in Radio con mister BANCHIERI
• giovedì dalle ore 19.05 su Radio Azzurra
Club Fedelissimi in festa...
• ...al "Crepuscolo" di Momo
Quando Udovicich annullò Graziani
• di Gianfranco Capra
Festa Club Fedelissimi Sez.Momo
• domani sera al Bar Crepuscolo


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel