www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: giovedì 21 novembre 2019 - 16:23 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

L'opinione al femminile
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Pisa
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
lunedì 16 maggio 2011 - 23:28
di S.V.

Un’altra giornata di campionato è trascorsa e l’entusiasmo per i play-off, già conquistati, sale sempre più fra i tifosi azzurri. Un traguardo che difficilmente ad inizio stagione avremmo mai immaginato. Ed invece eccoci lì, ad un passo dal “Paradiso”… chi l’avrebbe mai detto?

Tornando alla gara contro il Frosinone, abbiamo ottenuto tre punti molto importanti contro una squadra che è venuta al “Piola” per giocarsi il tutto per tutto, consapevole che l’unico risultato utile per sperare nella salvezza fosse la vittoria.

Fin dalle battute iniziali la squadra ciociara ha provato ad impensierire la difesa azzurra, ma i nostri hanno saputo rispondere alla grande. Almeno fino al vantaggio ospite siglato da Sansone, abile a siglare una rete di pregevole fattura, sulla quale Ujkani nulla ha potuto.

Ma per fortuna la squadra di Tesser non si è smarrita e dopo un inizio un po’ tirato ha sfoderato la reazione che aveva contraddistinto buona parte delle gare fin qui disputate, trovando il gol del pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo (finalmente si cominciano a sfruttare le palle inattive), firmato dal “Sindaco” Lisuzzo (prima rete stagionale con la maglia del Novara e la prima da lui segnata in serie B), che ha dedicato il gol allo sfortunato compagno di reparto Gemiti, infortunatosi gravemente e costretto a terminare forzatamente l’attuale stagione.

Nella ripresa, dopo una manciata di minuti, ci ha poi pensato Cristian Bertani a completare l’opera, trovando una rete molto bella e preziosissima per la sua squadra, dato che alla fine varrà la vittoria. Per il bomber azzurro la 15a rete stagionale, grazie alla quale raggiunge in “classifica marcatori” il compagno Pablo Gonzalez.

La vittoria è stata sicuramente meritata, come sportivamente ha riconosciuto anche l’allenatore degli ospiti mister Campilongo nel dopo gara. Il Frosinone è parso troppo arrendevole ed incapace di mantenere il ritmo di un Novara, che con il passare dei minuti è cresciuto sempre più.

La 40a giornata si serie bwin si conclude, quindi, con un altro risultato positivo per gli azzurri, che restano ancora imbattuti nelle gare interne e confermano di attraversare un ottimo momento di forma.

Unico neo l’infortunio di Gonzalez, che sommato a quello di Gemiti ed alla protratta indisponibilità di Pinardi (e sabato anche di Parola), costringeranno mister Tesser a dover rivedere gli schemi da adottare per queste due ultime partite di campionato. Inutile sottolineare che se per Gemiti la stagione si può considerare conclusa, il recupero di Gonzalez e del resto degli infortunati si rende assolutamente necessario, per affrontare al meglio i play-off e mantenere alte le chance di centrare l’obiettivo. A tutti gli azzurri indisponibili porgiamo i nostri auguri di pronta e completa guarigione.

Ora è giusto concentrarsi sul prossimo avversario, il Pescara, che rappresenta un ostacolo di non poco conto. 

Per mantenere il terzo posto, molto importante in chiave play-off, sarà fondamentale ottenere un risultato positivo… magari sperando in un passo falso del Varese (di scena in casa del Siena), distanziato attualmente solo due punti in classifica.

Concludo con un doveroso applauso alla “Curva Nord” che (ormai è più che evidente) è stata, lo è e lo sarà sempre… il dodicesimo uomo in campo !

Forza Novara !!!

S.V.

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Festa di Natale 2019 con il Coordinamento
• Al Gallè di Galliate (tutte le info)
Prevendita biglietti Arezzo-Novara
• Tutte le info per il settore "ospiti"
Designazione Arbitrale
• scelta la terna di Arezzo-Novara
Presentata la stagione del Novara For Special
• fonte: Novaracalcio.com
Azzurri in Radio con mister BANCHIERI
• giovedì dalle ore 19.05 su Radio Azzurra
Club Fedelissimi in festa...
• ...al "Crepuscolo" di Momo
Quando Udovicich annullò Graziani
• di Gianfranco Capra
Festa Club Fedelissimi Sez.Momo
• domani sera al Bar Crepuscolo


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel