www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 08 dicembre 2019 - 19:16 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

L'avversario di turno: il Crotone
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Pisa
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
giovedì 05 maggio 2011 - 15:04
di Fabio Fornari

Non mi soffermo sulla partita di sabato, perché solo l’arbitro non aveva capito che doveva finire in pareggio. Il Siena voleva festeggiare la promozione in serie A di fronte al pubblico amico, al Novara un pareggio poteva anche star bene, considerando che il Siena ha dimostrato forse di essere un gradino superiore.

Detto questo veniamo al nostro prossimo avversario: il Crotone.

Una squadra che per tutto il campionato (specie nel girone di andata) non ha certo brillato, rimanendo nelle zone anonime della classifica, ma in virtù degli ultimi risultati è riuscito a portarsi a ridosso della zona play-off,  rendendo così ancor più impegnativa la trasferta per i ragazzi di mister Tesser.

Ad allenare la compagine calabrese è Leonardo Menichini.
Nato a Ponsacco, nel 1953; va ricordato che nella stagione 1975-76, nel ruolo di centrocampista, ha indossato proprio la maglia azzurra del Novara (29 presenze e zero gol al suo attivo). 

Come allenatore, dal 1993 al 2002, è stato il vice di Carletto Mazzone. Dal 2003 viene promosso allenatore della prima squadra nell’Ancona, neo promosso in serie A, ma la sua esperienza in panchina dura solo quattro giornate. In seguito passerà ad allenare la Torres, la squadra albanese del Tirana, il Livorno, mentre nel 2008 guida il Lumezzane con il quale ottiene la promozione in serie C1 e, l’anno successivo, vince la Coppa Italia Lega Pro.

All’inizio dell’attuale stagione 2010-11 diventa il mister del Crotone in serie B, ma dopo tre sconfitte consecutive viene esonerato per lasciare il posto ad Eugenio Corini. A seguito di una serie di risultati non soddisfacenti, Menichini viene infine richiamato dalla società ionica.

Il Crotone viene da 3 vittorie ed 1 pareggio (in casa per 2-2 contro l’Atalanta). Su un totale di 50 punti sono 32 quelli maturati in casa, a fronte di 9 vittorie, 5 pareggi ed altrettante sconfitte; 27 le reti realizzate, 18 quelle subite.

Con i suoi 13 gol Cutolo è il miglior realizzatore, ma attenzione a Milan Djuric che ultimamente sta facendo molto bene ed ha già realizzato 5 reti di pregevole fattura. Fra gli attaccanti da citare anche l’esperto Ginestra con sei marcature.

Gli assist-man della compagine calabrese sono Galardo e De Giorgio, rispettivamente con 4 e 5 assist in seguito risultati vincenti, oltre allo stesso Cutolo (5 i suoi passaggi trasformati in rete).

L’unico precedente è quello del girone di andata, che ha visto il Novara trionfare per 3-0 (gol di Porcari e doppietta di capitan Rubino).

Nessuno squalificato per i padroni di casa, dove rientra dopo un turno di stop assegnato in precedenza dal Giudice Sportivo, il centrocampista Eramo Mirko.
Situazione ben diversa per gli azzurri, che in virtù delle ammonizioni rimediate nella gara contro il Siena, dovranno fare a meno di Lisuzzo e Gemiti, mentre in diffida restano ancora Bertani, Centurioni, Gigliotti G., Ludi e Motta.

Ancora non disponibile per la prossima trasferta Raffaele Rubino, che sta seguendo una serie di allenamenti differenziati per operare un pieno recupero delle condizioni dopo l’infortunio subito, al quale si aggiunge anche quello recente di Pinardi, infortunatosi nella partita amichevole di mercoledì contro lo Stresa.

Mancano ormai solo 4 giornate ed il 3° posto è sempre lì, a portata di mano, nonostante la difficile trasferta di Crotone (il Varese giocherà in posticipo a Reggio Calabria, con il vantaggio di conoscere già il risultato degli azzurri).

Resto fiducioso perché al Crotone serve solo un risultato e Pablo e Cristian potranno sfruttare qualche buco difensivo, che inevitabilmente i nostri avversari dovranno concederci.

Dai ragazzi, noi ci crediamo !

FORZA NOVARA !!!

Fabio Fornari

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pro Patria-Novara
Javorcic: "Perso l'equilibrio dopo il pareggio"
• Fonte: aurorapropatria1919
La gioia di capitan Buzzegoli nel post gara
• il video di novaracalcio.com
L'analisi di mister Banchieri...
• ...in mix zone
Pro Patria-Novara 1-2
• il tabellino del match
Le Formazioni Ufficiali di Pro Patria-Novara
• le scelte di Javorcic e Banchieri
E' tempo di Pro Patria-Novara...
• ...è tempo di "derby del Ticino"
Berretti: Novara-Pro Patria 3-1
• fonte: Novaracalcio.com


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel