www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: giovedì 12 dicembre 2019 - 01:33 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Pillole di ex ...
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Pisa
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
sabato 23 aprile 2011 - 14:08
di Massimo Barbero

“Abbiamo un sogno nel cuore… Chiappara allenatore” è questo il tormentone del turno prepasquale. L’ex giocatore azzurro ha terminato la sua carriera da calciatore per assumere la guida tecnica dell’Atletico Roma ed ha debuttato con una vittoria per 6-0. Come inizio non c’è male… Ricordo che i voti sono stati assegnati dagli inviati di “Tuttosport” e che potete segnalare eventuali dimenticanze inviando una mail a redazione@forzanovara.net.

In serie B bene Legati (6,5) nell’anticipo di giovedì sera con il Vicenza (4-1) dove si è rivisto in panchina Braiati. Venerdì sera Cunico (6) è uscito al 12’ della ripresa senza immaginare l’impresa che i compagni avrebbero fatto a Siena. In Triestina-Sassuolo 2-1 grande boccata d’ossigeno per Salvioni che ora sogna la permanenza in B, ma prova non disprezzabile per Martinetti (6,5) sostituito a venti minuti dalla fine. In Varese-Ascoli Ebagua (5,5) non ha brillato, tanto che Sannino l’ha sostituito con Tripoli a 4’ dalla fine. Stesso minutaggio per Cristiano (6) che però ha rimediato un cartellino giallo che gli farà saltare la sfida salvezza con il Frosinone. Salvezza sempre più vicina per Menichini (Crotone) dopo il 2-2 con l’Atalanta.

In prima divisione il Bassano di Jaconi è stato sconfitto a La Spezia (1-0) in un’inattesa sfida per evitare i play-out. Per una ragione o per l’altra non si sono visti ex calciatori azzurri in campo nel girone A.
Sempre nutrita la pattuglia nel girone B. Nell’Atletico Roma, oltre a mister Chiappara (nella foto ai tempi in cui giocava con il Novara), ha brillato l’amico Chiaretti (7) che è entrato al 25’ della ripresa, giusto in tempo per segnare la rete del 5-0. Prezioso successo (1-0) del Foligno sulla Lucchese con un buon Cusaro (6,5). In Gela-Ternana 0-0 eccellente Cossentino (7), meno brillante Sinigaglia (5,5) sostituito al 38’ della ripresa. Nel Taranto corsaro a Castellammare di Stabia (3-0) sufficiente Pensalfini (6). Nell’ultima mezzora si è rivisto in campo Colombini (6). Il Cosenza ha pareggiato a Siracusa (1-1) con un buon Evola (6). 

In seconda divisione il Savona di Foschi ha perso in casa con il Salò (0-1). Chissà se il nostro Danny Faranna era sugli spalti... Boccata d’ossigeno per l’Entella che ha pareggiato a San Bonifacio (0-0). Sufficiente Zaccanti (6). 
Nel girone B il Carpi espugna Fano (3-1) con un convincente Cioffi (6). Pareggio esterno (0-0) per il Poggibonsi a L’Aquila. Bigeschi (ng) è entrato a 20’ dalla fine. Il Prato ha superato di misura (1-0) il Celano. Sufficiente Lamma (6), non altrettanto Vieri (5,5) sostituito al 31’ della ripresa.

Chiudiamo con il girone C. Un egregio Boyomo (6,5 ed ammonizione) ha blindato la difesa del Catanzaro che ha pareggiato in casa (0-0) con l’Isola Liri. Pareggio interno anche per il Fondi (2-2 con il Campobasso). Bene Schiavon (6,5) sostituito ad un quarto d’ora dal termine. Buon fine Pasqua a tutti !

Massimo Barbero

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Decisioni Giudice Sportivo
• Pogliano squalificato per 1 giornata
"Azzurri in Radio", giovedì 12 Dicembre
• tanti ospiti per la penultima puntata del 2019
Nardi: "Robur mai ko in trasferta? Siamo qua per sfatare miti"
• centrocampista ospite a Salotto Azzurro
Robur, differenziato per Cesarini
• Fonte: tuttosienacalcio.com
Novara-Siena tra flashes e ricordi
• di Gianfranco Capra
Numeri a confronto...
• ...di Novara-R.Siena
Designazioni Arbitrali gir. A
• Bitonti di Bologna per NovSie
Prevendita biglietti Novara-R.Siena
• tutte le info


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel