HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Gli azzurri conquistano un meritatissimo pareggio a Pisa.
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 22 ottobre 2006 - 20:31
Il Novara sfiora il "colpaccio" all'Arena Garibaldi di Pisa. Passati in vantaggio al 6' del primo tempo con Brizzi, non riescono a sfruttare le numerose occasioni capitate e, come spesso capita quando sbagli troppo, vengono raggiunti all'ultimo minuto del primo tempo da Baggio.

Pisa - Novara  1-1  - 6' pt Brizzi (N); 45' pt Baggio (P) -

Grande prestazione degli Azzurri sul difficile campo di Pisa. La squadra di mister Sacchetti si presenta in Toscana con una grande determinazione e con la voglia giusta di lottare per conquistare un risultato positivo riuscendoci con pieno merito. Mister Sacchetti riesce a recuperare Ciuffetelli (anche se non in perfette condizioni) mentre rimane ancora al palo Paoli. Sin dalle prime battute si vede un ottimo Novara ben organizzato a dettare il gioco in mezzo al campo. Alla prima vera azione, al 6', Azzurri in vantaggio: punizione dalla tre quarti, batte Ciuffetelli, la sfera giunge a Coletto sulla destra, cross al centro, velo di Vieri, la sfera giunge a Brizzi che appena dentro l'area con una bella conclusione trafigge Puggioni alla sinistra. Cinque minuti piu' tardi Azzurri vicini al raddoppio con Espinal che approfitta di un pasticcio dei difensori pisani e conclude in girata con la sfera che termina sopra la traversa. Il Novara continua a comandare il gioco e il Pisa sembra ormai alle corde. Al 15' Vieri sulla sinistra imbecca Brizzi che salta un difensore e serve al centro Espinal che a botta sicura calcia alto. Ancora al 18' grande occasione per gli Azzurri ancora con Espinal che servito nuovamente da Brizzi si trova a tu per tu con Puggioni ma ancora una volta calcia alto. Il Pisa si vede per la prima volta dalle parti di Micillo al 28' con un tiro cross dalla destra di Feussi con Micillo che alza la sfera sopra la traversa. Al 32' è ancora il Novara a rendersi pericoloso con Matteassi che servito da Coletto s'invola verso la porta pisana e tenta un tiro cross che termina a lato. Al 34' dopo una respinta della difesa Azzurra la sfera arriva a De Simone che prova una conclusione che termina fuori. Il Novara continua a spingere costringendo la squadra pisana a salvataggi continui ma proprio quando sembra ormai una partita a senso unico e ti aspetti il gol Azzurro da un momento all'altro arriva l'inaspettato pareggio. Corre il 45' Ciotola recupera una sfera a centrocampo, serve De Simone che lancia in profondità Baggio che s'invola verso la porta, mette a sedere Micillo ed insacca l'1-1.
Anche ad inizio ripresa è subito il Novara a rendersi pericoloso con una conclusione di Vieri, che risulta essere troppo debole con Puggioni che controlla senza problemi. Dal 15' in poi nascono i problemi fisici del Novara, dapprima al 18' è Brizzi che deve abbandonare il terreno di gioco dopo uno scontro con Ciotoli, al 21' è la volta di Ciuffetelli che deve abbandonare la contesa molto probabilmente per un riacutizzare dell'infortunio rimediato domenica scorsa contro la Massese mentre al 27' è la volta di Ludi che deve abbandonare anzitempo il match. Un minuto piu' tardi è Lorenzini che rimedia il secondo giallo lasciando così la squadra in inferiorità numerica. Intanto la partita corre via senza registrare grandi emozioni da ambo le parti, gli Azzurri controllano bene senza mai rischiare. Il Pisa recrimina solamente su un contatto in area tra Baggio e Bonfanti che l'arbitro lascia correre tra le proteste dei pisani. Intorno al 40' duro scontro si teste tra Espinal e Calori con quest'ultimo che deve abbandonare la gara sostituito da Bolzan mentre Espinal, vista già l'inferiorità numerica, stringe i denti e conclude la gara con una vistosa fasciatura al capo. Nonostante tutte queste vicissitudini Azzurre sono ancora i ragazzi di mister Sacchetti ad avere un'occasionissima in pieno recupero quando Storno, servito da Vieri, si trova a tu per tu con Puggioni e conclude a colpo sicuro ma l'estremo difensore pisano si salva fortunosamente di piede.
Termina qui la partita, per gli Azzurri si puo' archiviare positivamente anche questa trasferta e continuare la mini serie positiva. Tante recriminazioni in casa Azzurra che avrebbero sicuramente meritato la vittoria. Negli spogliatoi moderata soddisfazione dai componenti Azzurri mentre rimane ancora tutto top secret l'intricata situazione societaria, tutti i giorni potrebbero essere quelli buoni in un senso o nell'altro, di piu' è impossibile sapere. Domenica prossima al "Piola" arriverà il Grosseto...SEMPRE FORZA NOVARA



PISA: Puggioni; Calori, Chiarini, Zattarin, Raimondi; Feussi (34' st Chaib), De Simone, Braiati, Ciotola; Baggio, Biancone (26' st Biancone). 
A disposizione: Bini, Movilli, Dobrijevic, Bolzan, Boldrini. 
Allenatore: Piero Braglia.
NOVARA: Micillo, Morganti, Ludi (27' st Storno), Bonfanti, Lorenzini, Ciuffetelli (21' st Cusaro), Matteassi, Brizzi (18' st Bresciani), Espinal, Coletto, Vieri.
A disposizione: Lamantia, Lorenzo, Bigica, Piraccini.
Allenatore: Luigi Sacchetti.

Arbitro: Vivenzi Mauro di Brescia.
Assistenti: Tino Enzo Aldo di Milano e Alverdi Michele di Como.

Marcatori: 6' pt Brizzi (N); 45' pt Baggio (P).

Note: Spettatori 5.000 c.a., terreno in buone condizioni. Ammoniti: Lorenzini, Morganti, Vieri e Ludi per il Novara; Zattarin e De Simone per il Pisa. Espulsi: Lorenzini (N) per doppia ammonizione al 30' st. L'allenatore Braglia (P) e il DG Borgo (N). Calci d'angoli 6-2 per il Pisa. Recupero 6' minuti (1' p.t. + 5' s.t.)

redazione forzanovara.it

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;