www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 14 dicembre 2019 - 20:00 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Pillole di ex ...
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Pisa
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
martedì 19 aprile 2011 - 08:32
di Massimo Barbero

Tiziano Polenghi (nella foto) si è confermato, ancora una volta, cuore azzurro ! La fortuna ci ha messo lo zampino… ma è stato suo il cross che è costato a Dos Santos del Varese il più classico degli autogol… Ricordo che i voti sono presi da “Tuttosport” e che potrete segnalare dimenticanze o errori inviando una mail a redazione@forzanovara.net.

Dunque, cominciamo proprio da Sassuolo-Varese 1-1 che ha visto i nostri ex poco brillanti. Insufficienti Martinetti (5) ed Ebagua (5,5). Polenghi è entrato ad un quarto d’ora dal termine e stavolta è stato l’uomo della provvidenza. Poca gloria anche dagli altri campi. Legati (5,5) non ha convinto a Frosinone. Cunico (5 ed ammonizione) è stato sostituito dopo un tempo. Poco appariscente anche il rientro in campo di Cristiano (5,5) che al 7’ della ripresa ha lasciato il campo a Romeo che ha deciso Ascoli-Pescara. Turno esaltante per gli allenatori che hanno vinto in trasferta, entrambi per 2-1: Menichini (Crotone) vede i play-off dopo il successo di Livorno. Salvioni (Triestina) è tornato a sperare nella salvezza dopo l’acuto di Portogruaro.

Cosenza (5,5) ha combinato qualche pasticcio in Toro-Reggina 1-1. Il cartellino giallo rimediato gli costerà la squalifica in vista della gara con il Novara.

In prima divisione il Bassano di Jaconi ha avuto un rigore a favore dopo un anno ! Il penalty è valso un 2-2 insperato contro un Como che ormai pregustava la vittoria. Morandi (5,5) è entrato a mezzora dalla fine. Domenica sfortunata per Maggiolini che a Lumezzane è uscito per problemi ad una spalla dopo soli 8 minuti. E’ andata male anche per Redaelli (5,5) che è entrato al 22’ della ripresa con il Pavia in vantaggio e dopo soli 7’ ha dovuto incassare il pari del Gubbio.

Nel girone B senza “azzurri” in campo, l’Atletico Roma è stato sconfitto dal Gela (1-2). Bene Cossentino (6,5). Soffre anche Evola (5,5 ed ammonizione) nel Cosenza battuto in casa dall’Andria (0-1). Pesante battuta d’arresto anche per il Foligno a Barletta (3-2). Non convince Cusaro (5,5). In Ternana-Foggia 3-2 a Sinigaglia (6,5) è mancato solo il gol. In Taranto-Lanciano 1-1 insufficiente Pensalfini (5,5).

In seconda divisione il Lecco è passato a Sacile (2-1) grazie alle convincenti prove di Jidayi (7) e Coletto (6). Entella sconfitta in casa (0-1) dal Casale malgrado un positivo Zaccanti (6). Montichiari ancora fatale per Foschi: ci aveva perso con il Novara, ci ha riperso con il Savona, con un meno pesante 2-1.

Nel girone B out per squalifica Cioffi. Il Prato passa sul campo della Giacomense grazie ad un rigore di Vieri (6,5). Molto convincente Lamma (7). Soltanto un pari interno per il Poggibonsi bloccato dal Crociati Noceto (1-1). Insufficiente Bigeschi (5,5).

Nel girone C il Catanzaro cade a Campobasso (3-1) malgrado un buon Boyomo (6). Fondi a picco col Trapani (1-4) nonostante il rientro di Schiavon (5,5) che ha giocato nella prima ora.

Tra i dilettanti segnaliamo la seconda piazza ritrovata dell’Asti di Civeriati (2-0 al Settimo) nel campionato vinto dal Cuneo. Esaltante la vittoria esterna del Cynthia sul campo dell’Anziolavino (2-1). Convincente Brizzi (6,5). Il Cureggio di Morganti ha chiuso il proprio campionato di Eccellenza a centroclassifica. Ininfluente l’ultima sconfitta interna con l’Aygreville (1-2). Alla prossima !

Massimo Barbero

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
"Azzurri in Campo": la trasmissione di Radio Azzurra FM
• Domenica, dalle ore 14:45, focus su Novara-R.Siena
Berretti: Alessandria-Novara 0-3
• netta vittoria degli azzurrini nel derby
Dal Canto: “Novara campo difficile, mi aspetto una partita tirata"
• Fonte: robursiena.it
R.Siena: i convocati
• le scelte per la trasferta di Novara
Conferenza Stampa Mister Banchieri
• il video di novaracalcio.com
Siena, testa alla sfida di Novara
• differenziato per Cesarini
Cambia l'orario di Novara-R.Siena
• gara posticipata di 15 minuti
12^punt. di "Azzurri in Radio"
• Rivivi la puntata


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel