www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: martedì 10 dicembre 2019 - 23:57 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

L'opinione al femminile
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Pisa
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
lunedì 14 marzo 2011 - 22:51
di S.V.

Siamo entranti nel rush finale e siamo sempre lì, nelle posizioni di vertice della classifica… mi sembra doveroso, pertanto, appoggiare e condividere appieno le opinioni rilasciate dal nostro DS Pasquale Sensibile, nel dopo gara di Novara-Sassuolo, alla presenza dei giornalisti in sala stampa.

Non possiamo certo nascondere che, dopo la reazione dimostrata nel secondo tempo del posticipo contro l’Atalanta, ci saremmo aspettati un atteggiamento ben diverso in campo dagli azzurri… però chi ha potuto osservare con attenzione la gara, sia dal vivo che in televisione, non potrà avanzare dubbi sul predominio territoriale degli uomini di mister Tesser. Il vero problema è risultato essere la difficoltà nel finalizzare le manovre offensive, sbattendo contro un’autentica “muraglia” difensiva eretta dalla squadra emiliana. Una circostanza, purtroppo, che ultimamente si sta riproponendo con frequenza e contribuisce a penalizzarci facendoci perdere punti preziosi in ottica futura…

E’ anche vero, però, che questa sorte di “pareggite” che sembra averci colpito, ci consente ancora di mantenere una posizione invidiabile, che in qualche modo si amalgama con la prima parte della stagione, dove il cammino del Novara è stato caratterizzato da una serie costante di successi.

Tornando ad un’analisi più approfondita del match, si noterà come Samir Ujkani non abbia dovuto neppure sporcarsi i guantoni per compiere un intervento degno di nota. Al contrario, l’estremo difensore ospite Pomini, si è dovuto superare per deviare in corner un retropassaggio del compagno Bruno, che sarebbe passato alla storia per uno degli autogol più memorabili di questo sport…  La difesa azzurra ha saputo chiudere sul nascere tutte le insidie, mentre il centrocampo ha il neo di non aver saputo offrire molte giocate propizie per gli attaccanti, che nelle occasioni venutesi a creare hanno cercato la conclusione senza troppa fortuna. 

Del resto non è mai facile trovare la via del gol contro un avversario che tende a difendersi con la quasi totalità della rosa schierata in campo. Onore a loro che sono riusciti a strappare un punto sul campo del “Piola” e con una formazione inedita, per le molteplici defezioni. 

Consoliamoci allora con un aspetto positivo: anche se il Novara, alla fine, deve accontentarsi di un pari, è anche vero che nelle partite interne si è fin qui sempre raccolto un risultato positivo. 

Un grande plauso va alla Curva Nord per il sostegno impiegato durante tutta la gara, che resta di buon auspicio anche per le prossime partite, dato che rappresenta la miglior dimostrazione di affetto e passione nei confronti della squadra azzurra: finché vestiranno la gloriosa Maglia Azzurra non resteranno mai soli, neppure quando le prestazioni in campo non saranno ottimali. 

Ed ora… tutti a Vicenza !

Forza Novara !!!

S.V.

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Novara-Siena tra flashes e ricordi
• di Gianfranco Capra
Designazioni Arbitrali gir. A
• Bitonti di Bologna per NovSie
Prevendita biglietti Novara-R.Siena
• tutte le info
Programma Allenamenti Azzurri
• verso Novara-R.Siena
Risultati Settore Giovanile
• fonte: Novaracalcio.com
L'editoriale Azzurro
• di Massimo Barbero
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pro Patria-Novara
Javorcic: "Perso l'equilibrio dopo il pareggio"
• Fonte: aurorapropatria1919


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel