www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: martedì 21 gennaio 2020 - 00:16 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Pillole di ex ...
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Pisa
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
martedì 01 marzo 2011 - 09:11
di Massimo Barbero

A chi regaliamo la copertina oggi ? Non ce ne voglia Cosenza che ha deciso Vicenza-Reggina, ma il primo piano spetta all’ex che non vedremo stasera: Marco Cunico (nella foto) del Portogruaro, oggi squalificato. 
Ricordo che i voti sono stati assegnati dagli inviati di “Tuttosport” e che potete segnalare eventuali dimenticanze o suggerimenti inviando una mail a redazione@forzanovara.net.

In serie B partiamo dalla “stecca” di Cunico (5) in Portogruaro-Torino 0-1. Il cartellino giallo rimediato gli è costato l’assenza nella gara di Novara. Sorride invece Menichini: al suo ritorno il Crotone ha battuto in rimonta (2-1) la Triestina dell’ex compagno Salvioni. Sufficiente comunque Gissi (6 ed ammonizione). Sfortunata sconfitta (gol in fuorigioco) per il Sassuolo a Bergamo (0-1). Solo panchina per Martinetti. Vicenza-Reggina (0-1) è stata decisa da un gol fantasma (palla dentro o no ?) di Cosenza (7 ed ammonizione). Ebagua (6,5) l’abbiamo ammirato al “Piola”; ancora una volta contro il Novara ha giocato una grande partita, senza però gol all’attivo. E con un cartellino giallo che non gli permetterà di giocare stasera con il Crotone.
Un passo indietro alle gare di venerdì sera. Soltanto panchina per Legati in Padova-Piacenza 0-0. Un’ora in campo invece per Cristiano (6,5) in Livorno-Ascoli 1-1.

In prima divisione il Bassano di Jaconi è stato fermato dalla neve a Lumezzane. Il Como di Garavaglia (squalificato) ha sfiorato l’impresa (1-1) sul campo della capolista Gubbio. Soltanto panchina per Morandi. Sonoro tonfo (4-2) per il Ravenna a Verona. Insufficiente Maggiolini (5 ed ammonizione). Chiudiamo lo sguardo al girone con un in bocca al lupo a Redaelli, portiere del Pavia, fermo per infortunio.
Nel girone B l’Atletico Roma ha perso a Nocera (2-1). La vetta per i romani (partiti a razzo) dista ben 18 punti. Chiappara (6) e Tombesi (5,5 con ammonizione) sono stati sostituiti nel finale. Derby senza gol al “Blasone” tra Foligno e Ternana. Buona la prova di Cusaro (6,5 ed ammonizione), un po’ meno quella di Sinigaglia (5,5 ed ammonizione) sostituito al 21’ della ripresa. Il Taranto non fa ingiustizie tra toscane e dopo aver battuto il Pisa ha espugnato anche Lucca (1-0). Convincente Pensalfini (6,5 ed ammonizione), anche lui sostituito al 21’ della ripresa.  Cossentino non ha partecipato al memorabile Foggia-Gela che si è giocato allo “Zaccheria”. Nel posticipo Evola è entrato ad un quarto d’ora dal termine con il Cosenza in dieci e già sotto per 3-1 a Benevento.

In seconda divisione il Savona di Foschi ha battuto (1-0) la Sanbonifacese. Per il resto… nulla da segnalare… non ho trovato ex azzurri in campo nel girone A.
Nel girone B la capolista Carpi ha mantenuto le distanze (+5 sulla Carrarese) pareggiando (1-1) a San Giovanni Valdarno. Sufficiente Cioffi (6). Successo interno (3-1) per il Poggibonsi (senza Bigeschi) sulla Giacomense dove lavora l’ex preparatore atletico dell’era Discepoli Matteo Ferretti. Vistoso tonfo per il Prato (3-0) a Bellaria. Male Lamma (5). Nel girone C il Fondi è uscito imbattuto (1-1) dal “Partenio” di Avellino. Positivo Schiavon (6) sostituito al 28’ del secondo tempo.

In serie D Asti fermo per la partecipazione di due giocatori al Torneo di Viareggio… Il Cynthia ha subito una brutta sconfitta in casa (1-3) dal fanalino di coda Castiadas, ma Brizzi non c’era…. Chiudiamo con un caloroso saluto a Gianluca Birtig allenatore del Tamai, terzo nel girone D dietro alle corazzate Treviso e Venezia. Alla prossima settimana !

Massimo Barbero

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Verso Juventus U23-Novara
• 2 squalificati tra i bianconeri
Urbano "Preso Cisco, ora pensiamo alle uscite"
• il punto sul mercato azzurro (tuttoc)
Sasso contro auto azzurra, un tifoso ferito
• agguato nel post Lecco-Novara; indagano le Autorità
Acquisti/Cessioni
• le operazioni azzurre della sessione invernale
Novara, colpo in attacco: c'è la firma di Andrea Cisco!
• martedì pomeriggio, la presentazione ufficiale
Designazioni Arbitrali 1^giornata di Ritorno
• Pashuku per Juventus Under23-Novara
L'editoriale Azzurro
• di Massimo Barbero
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Lecco-Novara


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel