www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 14 dicembre 2019 - 15:00 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Pillole di ex ...
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Pisa
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
martedì 22 febbraio 2011 - 10:42
di Massimo Barbero

Non è detto che si debba esaltare sempre chi fa gol… Anche uno 0-0 come quello tra Gela e Foligno può meritare la copertina se premia le qualità di due giovani difensori come Cossentino (nella foto) e Cusaro, che hanno fatto appieno il loro dovere. Ricordo che i voti sono stati assegnati dagli inviati di “Tuttosport” e che potete segnalare eventuali dimenticanze inviando una mail a redazione@forzanovara.net.

In serie B salutiamo il ritorno sulla panchina del Crotone di Menichini che ha ripreso il posto che ad inizio dicembre la società aveva ceduto al deludente Corini. Fatale all’ex regista bresciano lo 0-2 di Sassuolo (Modena) dove si è visto in campo per soli cinque minuti Martinetti (ng). In Ascoli-Portogruaro 1-0 Cristiano (6) gioca bene per oltre un'ora, ma poi lascia il posto all’autore del gol partita, Mendicino. Destino inverso per Cunico (5), subentrato all’8’ della ripresa ed ammonito. Nel palpitante Triestina-Modena 2-2 solo panchina per Gissi. Il Vicenza continua a volare senza Braiati. Anche l’Atalanta è stata fermata sullo 0-0 al “Granillo” di Reggio Calabria. Cosenza (6 ed ammonizione) ha sfiorato il gol del vantaggio. Buona la prova di Legati (6) a Bergamo nonostante l’ennesima sconfitta esterna del suo Padova.
Nel posticipo Ebagua (7) ha fatto il bello ed il cattivo tempo con la difesa del Frosinone, ma tre gol non sono stati sufficienti ai biancorossi per vincere la gara…

In prima divisione la Spal perde (in casa col Pergocrema) anche senza Notaristefano (al suo posto c’è Remondina). Jaconi non riesce a battere il Pavia nemmeno alla guida del Bassano (0-0 in casa). Esulta invece Garavaglia: il suo Como ha piegato in casa anche il Sorrento (3-2). Solo panchina per il valido Morandi. Il Ravenna ha superato la Paganese (1-0): sufficiente Maggiolini (6).
Nel girone B notte fonda per l’Atletico Roma, superato (1-2) nel finale dalla Lucchese sul neutro di Rieti. Tombesi (5 ed ammonizione) ha giocato tutta la gara, mentre Chiaretti (ng) è entrato solo per il disperato assalto finale. Colombini (6,5) ha sconfitto il suo Pisa: la sconfitta di Taranto è stata fatale a Semplici (al suo posto Pagliari). Buono anche l’apporto di Pensalfini (6,5) entrato al 22’ della ripresa. Continua a deludere la Ternana, battuta in casa dal Benevento (1-3). Sinigaglia (5,5) è entrato al 22’ della ripresa. L’ingresso di Evola (ng) ad un quarto d’ora dal termine propizia il pari del Cosenza contro il Barletta. Abbiamo detto della sfida senza vincitori tra Cossentino (6,5) e Cusaro (6).

In seconda divisione Entella-Lecco (1-1) sarebbe dovuta essere la sfida tra nostri ex. Invece l’unico giocatore a referto è stato Zaccanti, in panchina per tutta la gara. Buon pari (0-0) per il  Savona di Foschi sul campo della capolista Tritium.
Nel girone B la leader Carpi ha vinto a L’Aquila, ma Cioffi (5,5) non ha convinto il corrispondente locale. Il Prato ha battuto in casa (2-1) la Sangiovannese; sufficiente Lamma (6). Il Poggibonsi è stato travolto a Celano (3-0) con Bigeschi (ng) in campo solo nel finale.
Nel girone C il Fondi è stato battuto in casa dal Milazzo (1-2). Sufficiente comunque Schiavon (6) che ha giocato una settantina di minuti.

Nulla da segnalare tra i dilettanti per la programmata sosta della Serie D… Alla prossima settimana !

Massimo Barbero

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Conferenza Stampa Mister Banchieri
• il video di novaracalcio.com
Siena, testa alla sfida di Novara
• differenziato per Cesarini
Cambia l'orario di Novara-R.Siena
• gara posticipata di 15 minuti
12^punt. di "Azzurri in Radio"
• Rivivi la puntata
Verso Novara-R. Siena
• Il punto sugli azzurri
Mi ricordo quella volta che…
• 3 dicembre 1989: Novara-Siena 1-1
Decisioni Giudice Sportivo
• Pogliano squalificato per 1 giornata
"Azzurri in Radio", giovedì 12 Dicembre
• tanti ospiti per la penultima puntata del 2019


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel