www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: giovedì 05 dicembre 2019 - 20:42 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Pillole di ex ...
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Pisa
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
martedì 08 febbraio 2011 - 08:26
di Massimo Barbero

Prima o poi… “Pillole di ex” arriva sempre puntuale… Questa settimana abbiamo tardato un po’ perché erano tanti gli azzurri del passato in campo lunedì sera… Non tutti hanno giocato, ma l’attesa non è stata completamente vana…
Ricordo che i voti sono stati assegnati dagli inviati di “Tuttosport” e che potete segnalare eventuali dimenticanze (o variazioni di mercato non viste) inviando una mail a redazione@forzanovara.net.

A proposito di mercato… il Cagliari ha ingaggiato Caremi (nella foto) che era stato lasciato fuori rosa dal Frosinone. Donadoni gli concederà un po’ di spazio ?

In serie B ha incantato Cristiano (6,5). E’ entrato al 22’ del secondo tempo ed ha chiuso i conti in Ascoli-Piacenza con una gran punizione. Non poteva mancare il solito gol di Ebagua (7) in Varese-Albinoleffe. Martinetti (6) si è preso la rivincita contro il “suo” Toro che non aveva creduto in lui da giovanissimo e aveva eliminato il Sassuolo nei play-off l’anno passato. Legati e Cosenza invece pari in tutto: nel voto (6 per entrambi), nel risultato (1-1) e nei cartellini (un giallo per parte). Sabato amaro invece per Cunico (5,5). Il suo Portogruaro è stato sconfitto in casa dal Frosinone (0-1) e lui è uscito nel finale. Prima sconfitta per la Triestina di Salvioni (1-2 con l’Empoli) con Gissi (6) in campo dal primo minuto. 
Braiati non ha partecipato per un guaio muscolare all’impresa del suo Vicenza a Livorno.

In prima divisione continua la crisi della Spal di Notaristefano (1 punto in 4 gare) battuta in casa anche dal Lumezzane (0-2). Dobbiamo parlare solo di allenatori perché non ci sono stati ex in campo nel girone A. Il Bassano di Jaconi ha battuto in rimonta (2-1) il Monza. Il Como di Garavaglia ha pareggiato a Reggio Emilia (1-1) non sfruttando la lunga superiorità numerica.
Tante novità nel girone B. La Ternana (Orsi esonerato, al suo posto Giordano) ha pareggiato in casa (1-1) con la Cavese. Sinigaglia (6) ha giocato per un’ora. Evola ha esordito nel Cosenza esattamente come gli era successo con il Novara nel 2006: incassando 4 reti dalla Lucchese… “Ciccio” (5,5) comunque è stato uno dei meno peggio in una squadra in grossa difficoltà. Si sono dimessi anche il tecnico Toscano ed il DG Mirabelli. Soltanto panchina per Cossentino in Gela-Lanciano 1-1. In Atletico Roma-Foligno (1-2 il risultato finale) due ex azzurri sono entrati nella ripresa: Tombesi (6) dal primo minuto, Cusaro (ng) dal 32’. Colombini (5,5 ed ammonizione) ha giocato per intero il derby Andria-Taranto 0-0, ma senza brillare.

In seconda divisione si è giocato solo nel girone A. Il Savona di Foschi ha infranto l’imbattibilità casalinga della Pro Patria battuta allo “Speroni” per 2-0. Solo delusioni per gli altri. Il Lecco è uscito sconfitto da Montichiari (1-0). Bene comunque Jidayi (6,5 ed ammonizione). L’Entella è stata sconfitta in casa dal Feralpi Salò (1-2) con Zaccanti (5,5) in difficoltà. Il Mezzocorona di Domenicali è stato travolto in casa dal Canavese (0-3). Il centrocampista che giocò nel Novara ’85-86 è stato esonerato. Al suo posto Maraner. 

In serie D clamoroso tonfo dell’Asti di Civeriati travolto (1-5) a Cuneo. Il Cynthia Genzano è uscito imbattuto da Porto Torres (0-0). Sufficiente la prova di Brizzi (6). 

Alla prossima…

Massimo Barbero

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Rivivi "Azzurri in Radio"
• con ospite Davide Bove
Quante battaglie fra Novara e Pro Patria!
• di Gianfranco Capra
Azzurri in Radio con Davide BOVE!
• giovedì pom. dalle ore 19:05
Designazioni Arbitrali
• Fontani per Pro Patria-Novara
Bove torna in campo a distanza di sette mesi
• fonte: Tuttoc
Prevendita bigl. Pro Patria-Novara
• tutte le info per il settore "ospiti"
Programma Allenamenti Azzurri
• verso Pro Patria-Novara
Mi ricordo quella volta che…
• 19 ottobre 2008: Pro Patria-Novara 0-1


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel