|
Pillole di ex ...
martedì 01 febbraio 2011 - 10:55
di Massimo Barbero
Nel tourbillon del mercato quest’ultima tornata di gare di gennaio non ci ha regalato grosse emozioni. Attendiamo novità importanti dalla prossima settimana, visto anche che la schiera degli ex che militano in prima divisione si è decisamente ingrandita. Ricordo che i voti sono stati assegnati dagli inviati di “Tuttosport” e che potete segnalare eventuali dimenticanze (o variazioni di mercato non viste) inviando una mail a redazione@forzanovara.net.
In serie B ennesimo acuto di Ebagua (7) che porta temporaneamente in vantaggio il Varese ad Empoli. Il nigeriano esce ad un quarto d’ora dal termine sull’1-1 che sarà definitivo. Consueta sostituzione (al 21’ della ripresa) anche per Cristiano (6) nel malinconico 1-1 di un Albinoleffe-Ascoli, segnato dall’abbandono di Mondonico. La Triestina con Salvioni in panchina non perde più. A Pescara (0-0) Gissi (6) è entrato all’11’ della ripresa a sostituire l’interessante Lunardini. In Sassuolo-Portogruaro 0-1 sorride solo Cunico (6). Martinetti (5) entra a 20’ dal termine, senza incidere. Polenghi out per qualche settimana a causa di un infortunio. Sabato da dimenticare per Legati (5) che provoca il rigore che dà al Modena un ottimo pareggio a Padova (1-1).
Prima divisione ferma per la consueta sosta di fine gennaio. Nel tourbillon delle trattative di mercato segnaliamo il passaggio di Sinigaglia (nella foto) alla Ternana di Recchi. Ben noti, ovviamente, i trasferimenti di Evola e Cossentino.
Si è giocato invece in seconda divisione. Il Lecco è stato bloccato in casa (0-0) dal Mezzocorona di Domenicali. Senza “novaresi” i blucelesti non sanno vincere… Un altro successo per il Savona di Foschi (2-0 alla Sacilese). Pareggio esterno per l’Entella (1-1 sul campo del Tritium). Bene Zaccanti (6,5 ed ammonizione). Nel girone B la neve non ha permesso la disputa di Crociati Noceto-Carpi. Derby amaro per il Poggibonsi travolto a Carrara (4-1). Bigeschi (5,5 ed ammonizione) in campo per la prima ora. Soltanto 0-0 per il Prato opposto in casa al Giulianova. Sufficienti Lamma (6 ed ammonizione) e Vieri (6). Nel girone C il Fondi è stato sconfitto in casa dal Matera (1-2). Comunque positiva la gara di Schiavon (6,5).
Poche soddisfazioni tra i dilettanti. In serie D l’Asti di Civeriati è stato bloccato in casa (0-0) dalla Lavagnese. Il Cynthia Genzano è stato sconfitto dalle mura amiche dallo Zagarolo (0-1). Comunque buono l’apporto di Brizzi (6,5). Il Cureggio è stato sconfitto nei supplementari (2-5) nella finale di Coppa dalla Pro Settimo dopo essere stato a lungo in svantaggio. Fa notizia l’espulsione nel finale di Morganti. Ricordate qualche cartellino rosso di Paolino tra i professionisti ?
Massimo Barbero
|
|

.

...

.
 .
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE 
|