HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Altra battuta d'arresto
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 18 febbraio 2007 - 17:57
Novara-Cittadella 0-1: in un "Piola" desolante per la strana decisione di far entrare solo gli abbonati, gli azzurri giocano una brutta gara rimediando la seconda sconfitta consecutiva. Il Cittadella approfitta dell'unica palla gol della gara e conquista i tre punti. Domenica prossima trasferta a Massa dove bisognerā in tutti i modi invertire questa marcia negativa

Novara - Cittadella 0-1 (3' st Meggiorini)

In un "Piola" desolante per la decisione da parte della Prefettura di far entrare solo gli abbonati, il Novara disputa una brutta gara rimediando la seconda sconfitta consecutiva. Diciamo che il Cittadella non ha fatto molto di piu' ma si è dimostrata sicuramente una squadra ben organizzata e convinta dei propri mezzi ed è stata brava a capitalizzare al massimo l'unica vera occasione capitatagli. Mister Gattuso, all'esordio in panchina, è costretto a ridisegnare la squadra in virtu' delle importanti assenze di alcuni pilastri della formazione: Matteassi e Bonfanti (squalificati) e Brizzi ed Espinal (infortunati), spazio quindi sin dal primo minuto ai due nuovi arrivati Chiappara e Dall'Acqua. 
La cronaca della partita è alquanto scarna: i
l Novara sembra partire forte ed al 2’ Lorenzini, sugli sviluppi di un’azione insistita prova una conclusione dal limite dell’area che si perde di un soffio sopra la traversa della porta difesa da un Pierobon ormai fuori causa. Al 5’ Micillo deve rifugiarsi in corner su un colpo di testa di Meggiorini parso non irresistibile. Al 14’ i padroni di casa confezionano la più bella azione dell’intero incontro: fuga dalla destra di Chiappara e colpo di testa di Dall’Acqua di poco a lato. Il primo tempo prosegue con una pressione sempre più sterile dei padroni di casa che non riescono più a rendersi minacciosi. 
Ad inizio ripresa il Cittadella passa a sorpresa. Al 3’ c’è una punizione dal limite dalla destra che Volpe tocca per l’inserimento di Meggiorini che prova la botta dal limite, la conclusione, complice una deviazione, incoccia sotto la traversa e va ad insaccarsi proprio nel “sette” alla destra di Micillo. Al 6’ i granata potrebbero raddoppiare: Fofana brucia sullo scatto Cusaro e Ciuffetelli, ma Micillo tiene in corsa i suoi con un grande intervento. Il Novara riesce a rendersi pericoloso solo nel finale di gara. Al 26’ in mischia c’è una rovesciata di Chiappara che termina di poco a lato, complice una deviazione. Al 32’ un rinvio sciagurato di Cherubin libera Vieri, ma il colpo di testa dell’attaccante azzurro è facile preda di Pierobon, Sul piede di Ciuffetelli capitano le ultime due occasioni per il pareggio, entrambe nel recupero. Dapprima la sua girata dall’interno dell’area non trova lo specchio della porta, poi il suo diagonale dal limite termina a lato con Pierobon fuori causa.
 Dopo 5' minuti di recupero un insufficiente arbitro decreta la fine e per il Novara giunge una brutta sconfitta. Negli spogliatoi i commenti erano tutti abbastanza unanimi nell'affermare che gli azzurri oggi non hanno disputato certamente una grande partita ma, senza trovare scusanti, va tenuto giustamente conto delle assenze importanti nella squadra di Gattuso e il valore dell'avversario che certamente reeciterà un ruolo importante in questo campionato.
Domenica prossima si andrà in trasferta contro la Massese, un'altra gara da prendere con le molle dove bisognerà in tutti i modi invertire questa marcia negativa.


Novara
: Micillo; Morganti, Cusaro, Ciuffetelli, Paoli (20’ st Storno); Chiappara, Coletto, Lorenzini, Bresciani; Dall’Acqua (26’ st Bagnara), Vieri. 
A disposizione: Hofer, Evola, Ludi, Piraccini, Bellosta. 
Allenatore: Giacomo Gattuso.

Cittadella: Pierobon; Manucci, Cozza, Cherubin, Rubin; Volpe (30’ st Carteri), Musso, Iori, Riberto (33’ st Marchesan); Meggiorini, Fofana (10’ st Di Pasquale). 
A disposizione: Villanova, Borriero, Villa, Campo. 
Allenatore: Claudio Foscarini. 

Arbitro: Zonno Gaetano di Bari. 
Assistenti: Pignataro Fabio di Abbiategrasso e Perrone Perpaolo di Modena.

Marcatore: 3’ st Meggiorini (C).

Note: ingresso limitato ai soli 774 abbonati per una quota di € 5.045,58. Giornata fredda, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Lorenzini, Ciuffetelli e Chiappara per il Novara; Manucci, Cherubin e Riberto per il Cittadella. Angoli 4-4. Recupero: 6' minuti (1' pt + 5' st). Prima della gara osservato un minuto di silenzio in memoria del giornalista Armando Patrucchi per il quale i colleghi hanno deposto un mazzo di fiori nel suo solito posto in tribuna stampa.

redazione forzanovara.it

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Pergolettese-Novara
• Le scelte di Gattuso e Mussa

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;