www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: martedì 10 dicembre 2019 - 23:57 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Pillole di ex ...
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Pisa
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
lunedì 24 gennaio 2011 - 14:54
di Massimo Barbero

Il week-end appena concluso ha il volto sorridente di Fabio Cusaro (nella foto). Il difensore novarese sta dimostrando di aver recuperato appieno dopo il bruttissimo incidente in Cesena-Cittadella del settembre 2009. Il Foligno con lui in difesa ha vinto due partite su due.  Forza Fabio, continua la scalata !

Ricordo che i voti sono stati assegnati dagli inviati di “Tuttosport” e che potete segnalare eventuali dimenticanze (o variazioni di mercato non viste) inviando una mail a
redazione@forzanovara.net.

In serie B prestazioni senza infamia e senza lode. Sorride Cunico (6,5 con ammonizione) per il ritorno al successo del Portogruaro nel derby con il Vicenza. Soltanto panchina per Braiati. Buona anche la prova di Ebagua (6,5, sostituito a pochi minuti dal termine) nel Varese uscito imbattuto anche da Bergamo. Avvicendamento nel finale (41’st) anche per Cristiano (6), ma lo 0-0 del suo Ascoli a Modena non può soddisfare appieno una squadra flagellata dalle penalizzazioni. Abbandono amaro invece per Cosenza (6) che ha lasciato il campo al 11’ del secondo tempo dopo uno scontro con Brienza. Buona partita di Martinetti (6) nonostante la sconfitta del Sassuolo a Grosseto. Legati (6) non è stato impensierito granchè da un Crotone molto rinunciatario a Padova.  

Nel girone A di prima divisione gennaio ancora una volta amaro per Notaristefano. La sua Spal ha perso (1-0) a Pavia. Acuto esterno invece per il Bassano di Jaconi (assente però in panchina): 1-0 sul sintetico di Sorrento. Il Ravenna è caduto (1-0) sul campo di una Cremonese finalmente in ripresa. Assenti per infortunio Ciuffetelli e Maggiolini. Grigio 0-0 (in tutti i sensi…) per il Como di Garavaglia contro l’Alessandria. Out per squalifica Morandi.
Nel girone B il Foligno pare rinfrancato dall’innesto di Cusaro (6). I “falchetti” hanno colto la loro seconda vittoria consecutiva (2-1) a spese del Foggia di Zeman.
Situazione più chiara in vetta. La Nocerina ha vinto a Barletta (2-1). L’Atletico Roma invece è stato sconfitto (2-0) a Benevento. Chiaretti (5,5) è partito titolare, ma è stato sostituito al 27’ del secondo tempo. Tombesì (6) è entrato al 21’ della ripresa. In panchina Chiappara. Il Taranto ha superato in casa il Cosenza (1-0). Ancora bene Colombini (6,5).

La seconda divisione è stata flagellata dalle penalizzazioni. Difficile capirci qualcosa. Nel girone A si è fermata la striscia di successi del Lecco, raggiunto allo scadere (1-1) dal Renate. Jidayi (5,5) espulso per doppia ammonizione al 12’ della ripresa. Ancora bene Coletto (6,5 ed ammonizione).  1-1 anche in Entella-Valenzana. Senza Lorenzini Zaccanti soffre (5 e sostituzione ad un quarto d’ora dal termine). Pari interno (guarda caso per 1-1) anche del Mezzocorona di Domenicali nell’anticipo con la Sambonifacese. Acuto del Savona di Foschi che ha reagito all’handicap di 4 punti espugnando il terreno della Sanremese (2-1) nel recupero.
Nel girone B ha vistosamente rallentato il Carpi, bloccato sull’1-1 dal Celano. Sufficiente Cioffi (6 ed ammonizione) Pareggio interno anche per il Prato (2-2 con il Crociati Noceto). Bene Vieri (6), insufficiente Lamma (5).

In serie D l’Asti di Civeriati ha ritrovato la vetta grazie al successo (1-0) sul campo di Novi Ligure. Il Cynthia Genzano ha colto un pari (2-2) sul non facile campo di Viterbo. Brizzi (6) è uscito nei primi minuti della ripresa. Alla prossima !

Massimo Barbero

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Novara-Siena tra flashes e ricordi
• di Gianfranco Capra
Designazioni Arbitrali gir. A
• Bitonti di Bologna per NovSie
Prevendita biglietti Novara-R.Siena
• tutte le info
Programma Allenamenti Azzurri
• verso Novara-R.Siena
Risultati Settore Giovanile
• fonte: Novaracalcio.com
L'editoriale Azzurro
• di Massimo Barbero
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pro Patria-Novara
Javorcic: "Perso l'equilibrio dopo il pareggio"
• Fonte: aurorapropatria1919


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel