www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 15 dicembre 2019 - 23:37 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Pillole di ex ...
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Pisa
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
martedì 14 dicembre 2010 - 09:40
di Massimo Barbero

Ciuffetelli (nella foto) sbaglia dal dischetto… Maggiolini segna il gol vittoria… 
Le emozioni di Ravenna-Monza aprono degnamente questa carrellata di ex.
Ricordo che i voti sono stati assegnati dagli inviati di “Tuttosport” e che potete segnalare eventuali dimenticanze inviando un'e-mail a redazione@forzanovara.net.

Nell’anticipo di serie B il Padova ha battuto 1-0 il Sassuolo. Abbastanza bene Legati (6 ed ammonizione). Ininfluente invece Martinetti (5) entrato ad inizio ripresa.
Sul proscenio comunque c’è ancora Ebagua (voto 7). Un suo gol spiana la strada al Varese a Modena (2-0 per gli ospiti). Esaltante la rimonta del Portogruaro che ha segnato 3 gol all’Empoli negli ultimi quattro minuti. Il primo colpo è stato piazzato da un eccellente Cunico (voto 7,5). Nella Reggina che ha battuto il Grosseto (1-0) sempre convincente Cosenza (voto 6,5). Giornata nera invece per Cristiano (5) a Siena. L’esterno è stato espulso al 13’ della ripresa con i suoi già sotto per 3-0. Braiati (Vicenza) è rimasto in campo 58’ a Pescara; la sua prestazione non è stata giudicata sufficiente (voto 5,5). Con Corini Ledesma continua a non giocare nel Crotone, ma i successi per i calabresi non arrivano…
Nel posticipo la Triestina di Gissi (5,5) non è riuscita a fermare la rincorsa del Torino che si è imposto per 1-0 al “Nereo Rocco”.

In prima divisione spicca ovviamente Ravenna-Monza 1-0. Ciuffetelli (6) manda alto un calcio di rigore (non è da lui…) ma Maggiolini (6) segna di testa a 4’ dalla fine il gol partita. La Spal di Notaristefano vince a Como (3-2). Morandi (5,5 e sostituzione al 21’ della ripresa) non entusiasma contro il tecnico che l’ha lanciato tra i professionistici. “Moccagatta” amaro per il Bassano di Jaconi, battuto (1-0) nel finale.
Nel girone B senza lo squalificato Chiappara l’Atletico Roma travolge il Barletta (3-0). Finalmente in campo Tombesi (6,5 sostituito da Angeletti al 20’ della ripresa). A nove minuti dal termine è entrato anche Chiaretti (ng). Tra i pugliesi male Shiba (5 ed ammonizione) in campo per tutta la gara.  Brutta domenica per il Taranto, sconfitto a Viareggio (2-0). Insufficiente (5,5) Colombini, mentre Pensalfini (ng) è entrato ad un quarto d’ora dalla fine.

In seconda divisione da segnalare la resurrezione del Casale che piega il Mezzocorona (2-0). Bene Lanteri (6,5, sostituito al 42’ della ripresa). Il Lecco espugna Valenza (1-0). Sufficienti Jidayi (6) e Coletto (6). Soffre il Savona di Foschi, battuto in casa dalla Canavese (1-2). Renate-Entella è durata solo un quarto d’ora per infortunio all’arbitro. In campo c’era Lorenzini.
Nel girone B Max Vieri (6) decide Prato-Villacidrese 1-0 prima di uscire al 25’ della ripresa. Vola il Carpi di Cioffi (7 ed ammonizione), corsaro anche a Giulianova (1-0). Bigeschi, che era andato in gol nel recupero infrasettimanale, affonda (voto 5,5) con il Poggibonsi a San Giovanni Valdarno (sconfitta per 2-0). Il Celano espugna Bellaria (1-0). Cusaro (5) sostituito al 24’ della ripresa.
Nel girone C Boyomo (6) è uno dei pochi a salvarsi nel calvario del Catanzaro, battuto anche dal Pomezia (2-0). Nel Fondi sconfitto in casa dall’Isola Liri si rivede Schiavon (6).

In serie D clamoroso tonfo interno dell’Asti di Civeriati  (che in settimana ha tesserato Agnesina) sconfitto per 3-0 dal Saint Cristoophe. Battuta d’arresto anche per il Cynthia Genzano (3-1 ad Aprilia). Brizzi (6) in campo per un’ora. Ci consola il Cureggio di Morganti che ha espugnato il campo della Dufour Varallo (3-2).

Massimo Barbero

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-R.Siena
Le parole del DS Moreno Zebi...
• al termine della gara
L'analisi di mister Banchieri...
• ...nel post gara (il video)
Novara-R.Siena 4-0: il tabellino
• i numeri del match
Novara-R.Siena 4-0: la cronaca del match
• le azioni salienti dell'incontro
"Azzurri in Campo": la trasmissione di Radio Azzurra FM
• Domenica, dalle ore 14:45, focus su Novara-R.Siena
Berretti: Alessandria-Novara 0-3
• netta vittoria degli azzurrini nel derby
Dal Canto: “Novara campo difficile, mi aspetto una partita tirata"
• Fonte: robursiena.it


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel