HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Piacenza - Novara 1-2
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
sabato 13 novembre 2010 - 18:12
La vittoria assume ancor pių significato in virtų delle numerose assenze tra le fila azzurre

Grande impresa degli azzurri che al "Leonardo Garilli" di Piacenza superano i padroni di casa grazie ad una prestazione generosa di tutta la squadra ed ai gol di Marianini e Bertani (nel finale di gara). Per il bomber azzurro anche un calcio di rigore sbagliato nel primo tempo, sul risultato di 1-0.

PIACENZA
Cassano, Mei, Conteh, Zammuto (dal 46'st Volpi), Anaclerio, Marchi, Catinali, Bianchi, Guzman (dal 17'st Piccolo), Graffiedi (dal 30'st Guerra), Cacia.
A disposizione: Donnarumma, Bini, Calderoni, Mandorlini.
Allenatore: Armando Madonna.

NOVARA: Ujkani, Gheller, Gemiti, Ludi, Shala (dal 16'st Drascek), Rubino (dal 47'st Gigliotti G.), Bertani, Porcari, Marianini, Scavone (dal 16'st Gonzalez), Centurioni.
A disposizione: Fontana, Morganella, Ventola, Gigliotti E.
Allenatore: Attilio Tesser.

Arbitro: Sig. Giancola Angelo Martino di Vasto.
Assistenti: Sigg. Bagnoli Christian di Teramo e Marrazzo Alfonso di Tivoli.
4° uomo: Sig. La Penna Federico di Roma 1.

Marcatori27'pt Marianini (N), 2'st Graffiedi (P), 44'st Bertani (N).

Spettatori: 2.500 di cui circa 200 tifosi azzurri al seguito.

Ammonizioni: Catinali, Mei, Zammuto e Cacia per il Piacenza; Gheller, Ludi, Ujkani e Gonzalez per il Novara.

Espulsioni: nessuna.

Calci d'angoli: Piacenza 9 - Novara 0.

Recupero: 1° tempo 2' - 2° tempo 3'.

Note: giornata nuvolosa, temperature nella media stagionale, terreno in buone condizioni. Un calcio di rigore sbagliato da Bertani nel primo tempo, sul risultato di 1-0.

Per visualizzare il match report della partita clicca qui

redazione forzanovara.net


 LA CRONACA 

Che partita !!! Una vittoria, quella di oggi, ottenuta con il cuore su un campo difficile contro un avversario ostico. I tre punti di oggi zittiscono tutti coloro che ingiustamente e malignamente parlavano di crisi dopo i 2 pareggi ottenuti ad Ascoli e contro l’Empoli (guarda caso oggi vincitore per 3-0 contro la corrazzata Atalanta). Ma quale crisi ? Oggi dopo un aver trovato il gol del vantaggio con Marianini e sbagliato un calcio di rigore con Bertani sempre nella prima frazione di gioco, gli azzurri hanno subìto con Graffiedi la rete del pareggio piacentino a pochi secondi dall’inizio del secondo tempo. Tesser non si è scoraggiato e ha osato qualcosa per cercare di ottenere l’intera posta in palio. Coraggio ripagato sul finire della gara, grazie ad un'involata di Gonzalez che ha servito un perfetto assist a Bertani, che di testa ha trafitto l’incolpevole Cassano facendo esplodere di gioia i 200 supporters azzurri. Tre punti che spediscono il Novara a quota 33. Ora, dopo un tour de force, la squadra potrà svolgere il lavoro di una settimana tipo. Il prossimo impegno sarà lunedì sera in casa contro la Reggina. Una gara di cartello che dovrà portare al tutto esaurito il “Silvio Piola”.     

1° tempo
Partenza sprint per i padroni di casa che si presentano già al 1’ molto pericolosi: cross di Guzman per Cacia che schiaccia di testa; Ujkani para sicuro. 4’ Sugli sviluppi di un corner Cacia spara la sfera sopra la traversa. 8’ Ancora il Piacenza in attacco: cross basso di Graffiedi, Cacia pronto alla conclusione viene anticipato provvidenzialmente da Centurioni. 14’ Incredibile al “Garilli”: in 60 secondi due occasionissime sciupate da Graffiedi e da Rubino sul capovolgimento di fronte. L’attaccante biancorosso in evidentissimo fuorigioco non segnalato da Bagnoli (errore incredibile il suo) si fa ipnotizzare da Ujkani. Sul contropiede Rubino fallisce la diagonale e calcia in bocca a Cassano. 14’ Stupendo tiro al volo di Cacia che termina fortunatamente appena fuori a lato. 15’ Grande controllo di Rubino che poi anticipa il tiro appena sopra la traversa. 27’ GOOOLLL NOVARAAA: Marianini !!! Preciso  cross di Gemiti, Marianini sbuca sul secondo palo e di testa sigla il primo centro in maglia azzurra; Piacenza 0 - Novara 1 ! 34’ Sul cross di Scavone, Mei colpisce la palla con la mano; per Giancola è calcio di rigore. Bertani dal dischetto calcia centrale e Cassano riesce a parare sventando così il gol del raddoppio. Continuano le proteste della panchina di casa e un dirigente viene allontanato. Dopo 2 minuti di recupero il direttore di gara manda le due formazioni a bersi un thè caldo.

2° tempo
2’ Doccia fredda per gli azzurri. I padroni di casa siglano la rete del pareggio con Graffiedi dopo un’azione di contropiede impostata da Cacia in seguito a un clamoroso liscio di Porcari nella lunetta di centrocampo. Piacenza - Novara 1-1. 14’ Splendida ripartenza degli azzurri con Scavone che innesca Bertani, il quale punta e calcia a girare lambendo il palo. 16’ Doppia sostituzione per gli azzurri: Gonzalez e Drascek prendono il posto di Scavone e Shala. Con questi due cambi il mister vara il 4-3-3. 22’ Piccolo vede e serve Cacia che in girata spedisce la sfera di poco a lato. 23’ Buona occasione per gli azzurri ma Gonzalez non è preciso di testa a servire Rubino, tutto solo al centro dell’area; la sfera termina tra le braccia di Cassano. 28’ Rubino per Bertani che di prima intenzione lascia partire un potente tiro che termina altissimo sopra la traversa. 33’ Padroni di casa vicinissimi alla rete del vantaggio: Catinali di testa trova sulla linea di porta Gemiti che salva completamente il risultato. 34’ Calcio di punizione di Gonzalez parato miracolosamente da Cassano che smanaccia in angolo. 35’ Siluro potentissimo di Drascek che fa urlare al gol i 200 supporters azzurri. 44’ RETEEE AZZURRAAA Bertaniii !!! Bellissima azione di Gonzalez che recupera palla, s’invola sulla fascia e lascia partire un perfetto cross sul quale Bertani di testa la mette dentro; Piacenza - Novara 1-2 !!! Esplode la gioia dei supporters azzurri !!! Dopo 3 minuti di recupero Giancola fischia la fine ! Il sogno continua !!!

Daniele Faranna

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;