Verso Novara-Lecco
mercoledì 05 novembre 2025 - 14:07
gara in programma domenica pomeriggio
A cura di Daniele Faranna
E' la settimana che ci condurrà a Novara-Lecco, un match molto sentito da entrambe le tifoserie. Ambienti all'opposto sotto l'aspetto mentale: entusiasti in terra lecchese, abbacchiati sul lato novarese.
A determinare tutto ciò, risultati all'opposto e momento di forma psicologica a dir poco differente.
Zanchetta dovrà lavorare anche sotto questo fondamentale, dopo il nono pareggio ottenuto in campionato, a Crema, su dodici gare totali. Un vero e proprio record.
E dovrà cercare di recuperare qualche tassello in più rispetto all'ultima gara. Appurato che al Piola mancheranno ancora Bertoncini e Collodel, nello staff tecnico si lavora per riavere tra i disponibili per la gara Di Cosmo, Morosini e Valdesi. Pedine che non si sono potute schierare nel recente passato.
All'orizzonte ci sarà una partita a dir poco complessa, contro la seconda in classifica che è reduce da un pirotecnico 5 a 1 rifilato all'Arzignano al "Rigamonti Ceppi".
Servirà la prestazione "perfetta" di Ranieri e compagni per sopperire al gap mentale e di risultati ed ottenere quella tanto desiderata "scintilla" che possa rappresentare un nuovo punto di partenza per il Novara targato 25.26.
Con l'aiuto di tutto l'ambiente, di una tifoseria che dovrà far sentire a "casa" i propri giocatori nonostante nel settore "ospiti" giungeranno 450 tifosi blu/celesti, numero leggermente inferiore rispetto al massimale consentito dalle nuove disposizioni sulla capienza del "Silvio Piola".
|