www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 14 dicembre 2019 - 20:00 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Pillole di ex ...
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Pisa
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
lunedì 08 novembre 2010 - 22:03
di Massimo Barbero

Andrea Cristiano (nella foto) dell’Ascoli, purtroppo per noi, si è aggiudicato la palma di migliore tra gli ex di questo week-end pallonaro. Incrociamo le dita, consolandoci con il fatto che nelle file di Empoli e Piacenza non vi sono giocatori che abbiano vestito l’azzurro. Ricordo che i voti sono stati assegnati dagli inviati di “Tuttosport” e che potete segnalare eventuali dimenticanze inviando un'e-mail a redazione@forzanovara.net.

Negli anticipi di B di venerdì sera gli ex non sono riusciti a fare un favore al Novara. Cunico ha giocato tutti i novanta minuti a Reggio Calabria nella gara che ha visto il suo Portogruaro venire sconfitto (0-1) nel finale. Il capitano ha meritato la sufficienza (6), ma ha rimediato un’ammonizione che lo costringerà al forfait nella gara infrasettimanale col Padova. Gissi (voto 6) è uscito al 37’ del secondo tempo in coincidenza col gol di Doni che ha deciso Triestina-Atalanta 0-1.
Il rientro in campo di Braiati nel Vicenza è purtroppo coinciso con il crollo (4-1) dei suoi a Piacenza. “Ciccio” è subentrato a Botta al 10’ del secondo tempo (voto 5,5). Ritorno in campo amaro anche per Martinetti (voto 5,5) che al 13’ della ripresa ha sostituito Masucci in Albinoleffe-Sassuolo 3-0. Buona invece la prova di Polenghi (voto 6) impiegato come centrale. Ledesma (voto 5,5) non ha sfruttato la chance di partire da titolare. E’ stato sostituito dopo il primo tempo di Crotone-Pescara 0-1. L’innesto di Legati (voto 5,5) al 20’ della ripresa non ha impedito la rimonta dell’Empoli che aveva capovolto il risultato a Padova prima di venire raggiunto (2-2) allo scadere.
Chi ha davvero brillato è stato (ahinoi) Cristiano (voto 7) che ha giocato un gran secondo tempo in Ascoli-Novara, procurando anche il rigore del pari.  

In prima divisione ritorno alla vittoria per il Ravenna (2-0 alla Reggiana) con Maggiolini (voto 6) di nuovo esterno difensivo in un 4-4-2. Out per squalifica Ciuffetelli. Tra gli allenatori boccata d’ossigeno per il Como di Brevi-Garavaglia che ha superato (1-0) una deludente Cremonese. Pari casalingo con il brivido (1-1 con lo Spezia) per la Spal di Notaristefano. Sconfitta interna invece per il Bassano di Jaconi, battuto a domicilio dal Gubbio (0-1).
Nel girone B Chiappara (voto 5) è stato sostituito dopo l’intervallo in occasione della sconfitta interna (0-1) dell’Atletico Roma contro l’Andria. In panca Chiaretti. Nel Taranto travolto in casa dal Foligno (1-3) riecco Pensalfini (voto 6) subentrato al 23’ della ripresa con i suoi già sotto. In panchina Colombini. 
 

In seconda divisione esordio amaro per Luciano Foschi. Il suo Savona è stato sconfitto in casa dal Lecco (0-2). Bene Jidayi (6) e Coletto (6,5).  Bella domenica anche per l’Entella che ha superato il Rodendo Saiano (2-0). Zaccanti (voto 6,5) ha giocato tutta la gara; Lorenzini (6) è entrato al 26’ della ripresa. Notte fonda per il Casale, battuto (2-0) sul campo del Renate. Deludente il rientro di Lanteri (voto 5) sostituito al 26’ della ripresa. Nel girone B festeggia il Carpi (2-0 al Chieti) di un Cioffi in grande spolvero (voto 7). Bene anche Cusaro (6) nel Bellaria imbattuto (0-0) a San Giovanni Valdarno. E’ stata la domenica dei difensori con Lamma convincente (6,5) nel Prato che supera la Carrarese (2-0). Nel Poggibonsi che crolla in Sardegna (4-1 sul campo della Villacidrese) si salva solo Bigeschi (6,5 ed ammonizione). Poca gloria nel girone C con Schiavon relegato in panchina in Fondi-Brindisi 0-0. Il Catanzaro rinuncia inizialmente a Boyomo (subentrato al 35’ della ripresa ng) ma perde in casa anche con il Milazzo (0-2).  

In serie D l’Asti di Civeriati espugna Chieri (2-1) e torna in vetta alla classifica. A Monterotondo Brizzi (voto 5,5) esce al 20’ della ripresa ed il Cytnhia perde nel finale (1-0). In Eccellenza poca gloria per il Cureggio di Morganti battuto (3-1) a Gozzano.

Massimo Barbero

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
"Azzurri in Campo": la trasmissione di Radio Azzurra FM
• Domenica, dalle ore 14:45, focus su Novara-R.Siena
Berretti: Alessandria-Novara 0-3
• netta vittoria degli azzurrini nel derby
Dal Canto: “Novara campo difficile, mi aspetto una partita tirata"
• Fonte: robursiena.it
R.Siena: i convocati
• le scelte per la trasferta di Novara
Conferenza Stampa Mister Banchieri
• il video di novaracalcio.com
Siena, testa alla sfida di Novara
• differenziato per Cesarini
Cambia l'orario di Novara-R.Siena
• gara posticipata di 15 minuti
12^punt. di "Azzurri in Radio"
• Rivivi la puntata


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel