HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 26 marzo 2023 - 16:54 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P



Ascoli - Novara 1-1
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
sabato 06 novembre 2010 - 18:13
Un prezioso pareggio sul campo di un avversario molto motivato

Gli azzurri ottengono un prezioso pareggio sul campo di un avversario ostico, che ha dimostrato di meritare nettamente di più dell'attuale ultimo posto in classifica. La partita è stata decisa dall'assegnazione (e relativa trasformazione) di due penalty, apparsi in ambo i casi discutibili. Per il Novara adesso un altro impegno gravoso, martedì, contro l’Empoli.

ASCOLI
: Guarna, Ciofani, Faisca, Giorgi (dal 43'st Uliano), Lupoli, Di Donato, Sommese (dal 1'st Cristiano), Giallombardo, Moretti, Micolucci, Djuric (dal 16'st Romeo).
A disposizione: Coser, Masini, Marino, Mendicino.
Allenatore: Fabrizio Castori.

NOVARA: Ujkani, Gemiti (dal 47'st Gigliotti G.), Lisuzzo, Ludi, Motta, Bertani (dal 32'st Rubino), Morganella, Porcari, Marianini, Gonzalez, Scavone (dal 25'st Shala).
A disposizione: Fontana, Gheller, Drascek, Gigliotti E.
Allenatore: Attilio Tesser.

Arbitro: Sig. Tommasi Dino di Bassano del Grappa.
Assistenti: Sigg. Italiani Alessandro di L'Aquila e Bianchi Gianpaolo di Cosenza.
4° uomo: Sig. De Benedictis Massimiliano di Bari.

Marcatori13'st Motta (N) su rig., 14'st Lupoli (A) su rig.

Spettatori: 5.500 circa.

Ammonizioni
: Micolucci per l'Ascoli; Lisuzzo, Morganella e Ludi per il Novara.

Espulsioni: nessuna.

Calci d'angoli: Ascoli 6 - Novara 3.

Recupero: 1° tempo 1' - 2° tempo 3'.

Note: giornata nuvolosa, temperature nella media stagionale, terreno in buone condizioni.  

Per visualizzare il match report della partita clicca qui

redazione forzanovara.net


 LA CRONACA 

Gli azzurri ad Ascoli, città delle cento torri e delle buonissime olive, ottengono un buon punto contro il fanalino di coda, dopo 5 vittorie consecutive in campionato. La prima frazione di gioco è terminata a reti bianche nonostante gli azzurri abbiano cercato insistentemente di scardinare il catenaccio della squadra di Castori, in certi frangenti con tutti gli 11 effettivi barricati in difesa. La seconda frazione di gioco ha visto nel giro di un minuto la concessione di due calci di rigore (uno per parte), realizzati il primo da Motta per gli azzurri e il secondo da Lupoli per i bianconeri. L’ingresso di Cristiano nelle fila ascolane e quindi il conseguente cambio di modulo (4-3-3) ha portato i padroni di casa ad aprirsi, facendo diventare la partita più interessante e più accesa agonisticamente. Un punto che ci mantiene al primo posto a +4 dal Siena, oggi vinvitore per 3-0 in casa sul Frosinone e a +5 sulle terze. Neppure il tempo di respirare: martedì sera al “Piola” arriva l’Empoli, autore oggi di un pareggio per 2-2 in quel di Padova.    

1° tempo
Partono forte i padroni di casa che nei primi 3 minuti di gioco si procurano un calcio d’angolo e vanno al tiro un paio di volte: entrambe le conclusioni terminano abbondantemente alte sopra la traversa. 8’ Prima conclusione azzurra della partita: il destro di Bertani dai 25 metri è parato a terra da Guarna. 12’ Conclusione di Porcari dal limite dell’area con pronta risposta di Guarna che blocca la sfera. 17’ Occasione per i padroni di casa: progressione di Sommese che serve in posizione defilata Djuric, che mette dentro il pallone senza fortunatamente trovare nessuno pronto alla conclusione. 23’ Filtro di Motta per Bertani il quale però viene pescato in fuori gioco dall’attento Bianchi. 28’ Questa volta è Gonzalez a finire in off-side dopo essere stato servito ancora una volta da Motta. 32’ Gran palla dentro l'area di Gemiti che per poco non premia l'inserimento centrale di Bertani. 38’ Palla filtrante di Scavone per Bertani che dal fondo in posizione defilata crossa; la sfera è arpionata dai guantoni di Guarna. 40’ Occasionissima Novara: Scavone trova l'anticipo sul corner battuto da Gemiti, girata che però si perde a lato. Dopo 1 minuto di recupero il direttore di gara manda le due compagini negli spogliatoi.

2° tempo
Per i padroni di casa non torna più in campo il capitano Sommese; al suo posto Andrea Cristano l’ex dell’incontro. 8’ Provvidenziale uscita di Ujkani su Lupoli e palla deviata col corpo in corner all'altezza del primo palo. 12’ GOOLLL NOVARAAA su calcio di rigore: Simone Motta trafigge Guarna. Il penalty è stato concesso per una "strattonata" in area a danni di Bertani; Ascoli - Novara 0-1. 13’ Incredibile: capovolgimento di fronte e calcio di rigore per i padroni di casa in seguito ad un fallo di mano di Lisuzzo dentro l’area; Lupoli spedisce il pallone alla destra di Ujkani: Ascoli - Novara 1-1. 20’ Calcio di punizione di Gonzalez; Guarna para sicuro. Un secondo tempo sicuramente migliore rispetto al primo con le due compagini che ora giocano a viso aperto. 24’ Siluro di Porcari che sibila vicino al palo dell’estremo difensore locale. 35’ Moretti con un diagonale da appena dentro l’area impegna severamente Ujkani che con un bel tuffo spedisce il pallone in calcio d’angolo. 38’ Corner a giro di Gonzalez che mette in difficoltà Guarna, il quale con i  pugni respinge sulla linea. 40’ Moretti (il migliore dei suoi assieme a Lupoli) prova a impensierire Ujkani con una punizione dai 30 metri; il pallone termina alto sopra la traversa. Sul calcio di punizione battuto da Gonzalez e respinto da Guarna, il signor Tommasi decreta la fine delle ostilità.

Daniele Faranna

 

.

.


.

.

Seguici su Facebook

.

 
.

.

» ULTIME NEWS
I Convocati Azzurri
• In 24 per la sfida contro il Piacenza
Verso Piacenza-Novara
• alcuni elementi da valutare in vista della partenza
Alla scoperta del Piacenza
• Precedenti e probabile schieramento dei nostri avversari
Le ultime 5 tappe della "Regular Season"
• Tre trasferte e due in casa per gli azzurri
Novara al lavoro a Novarello
• il programma degli azzurri
Prevendita Piacenza-Novara
• Tutte le info per l'acquisto dei biglietti

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 Ŕ fallito!
• Dichiarata fallita la societÓ di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si Ŕ avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non Ŕ piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si Ŕ avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



  Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025