HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 26 marzo 2023 - 16:54 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P



Novara - Albinoleffe 3-0
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
sabato 30 ottobre 2010 - 18:10
Per gli azzurri il secondo 3-0 consecutivo in casa

Ennesima grande prova del reale valore degli azzurri, che seppur con qualche difficoltà riescono a piegare anche un avversario molto insidioso come l'Albinoleffe di Mondonico, mantenendo il ruolo di capolista solitaria. Su sei partite interne sono coincise altrettante vittorie. Il sogno adesso sta cominciando a diventare una stupenda realtà...

NOVARA
: Ujkani, Gemiti, Lisuzzo, Ludi, Motta (dal 33'st Centurioni), Rigoni (dal 38'st Scavone), Bertani, Morganella, Porcari (dal 41'st Shala), Marianini, Gonzalez.
A disposizione: Fontana, Gheller, Rubino, Gigliotti E.
Allenatore: Attilio Tesser.

ALBINOLEFFE: Tomasig, Bergamelli (dal 18'st Piccinni), Previtali, Foglio (dal 37'st Valoti), Luoni, Sala, Zenoni, Momentè, Torri, Hetemaj (dal 36'st Girasole), Regonesi.
A disposizione: Layeni, Geroni, Serafini, Taugourdeau.
Allenatore: Emiliano Mondonico.

Arbitro: Sig. Giacomelli Piero di Trieste.
Assistenti: Sigg. Bernardoni Mauro di Modena e Vuoto Gianluca di Livorno.
4° uomo: Sig. Zeoli Dario di Napoli.

Marcatori:  1'st Motta (N), 16'st Gonzalez (N), 40'st Gonzalez (N).

Spettatori: 6.165 totale (2.269 abbonati e 3.100 paganti) per un incasso totale di circa 72.000 euro (comprensivo di quota abbonati), con una cinquantina di tifosi ospiti presenti in Curva Sud.

Ammonizioni: Marianini per il Novara; Bergamelli e Previtali per l'Albinoleffe.

Espulsioni: nessuna.

Calci d'angoli: Novara 7 - Albinoleffe 8.

Recupero: 1° tempo 1' - 2° tempo 3'.

Note: giornata autunnale, temperature nella media stagionale e clima umido, terreno in ottime condizioni (campo sintetico). 

Per visualizzare il match report della partita clicca qui

redazione forzanovara.net


 LA CRONACA 

E’ tutto fantastico !!! Trovare parole che certifichino il nostro stato d’animo, dopo il successo odierno è assai arduo; troppa la gioia da poterla descrivere. Una gara gestita alla grande dai nostri giocatori capaci di non cadere in depressione nell’intervallo dopo aver disputato un primo tempo da protagonisti ma concluso a reti bianchi e assai contestato. Come spesso accade, neanche il tempo di riprendere posizione in tribuna che i nostri leoni hanno trovato subito la rete del vantaggio con Motta e messo successivamente in cassaforte  il risultato con la doppietta di Gonzalez. Un doppio 3-0 con Vicenza e Albinoleffe che lancia gli azzurri a quota 28 punti. Ora ci toccherà la trasferta ad Ascoli, nella quale incontreremo una squadra assai in difficoltà di gioco e di risultati. Prima di pensare a ciò però bisogna fare gli AUGURI alla famiglia De Salvo. Domani sono 4 ANNI che sono qui con noi. Era il 31 Ottobre 2006 quando una conferenza stampa certificò il passaggio di consegne da Resta a De Salvo. 4 anni di estrema gioia, tantissime soddisfazioni e momenti magici che sicuramente continueranno per moltissimi anni. GRAZIE DI CUORE MASSIMO e MICHELANGELO DE SALVO: NOVARA è FIERA DI VOI !!!!!!!  

1° tempo
Azzurri in campo con l’ormai collaudato 4-3-1-2 mentre Mondonico manda sul terreno di gioco un 3-5-2, mascherato però in fase di non possesso palla in un 5-3-2. 4’ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Lisuzzo di testa non inquadra la porta. 8’ Si vede in avanti l’Albinoleffe con una bella rovesciata di Hetemaj fuori di poco. 12’ Cross dalla destra di Zenoni, Torri di testa manda fuori di poco a lato. 13’ Risponde il Novara con Gemiti che serve Bertani; la sua conclusione è deviata in angolo. 16’ Asse Bertani - Gonzalez che però non inquadra lo specchio della porta. 20’ Episodio dubbio in area bergamasca: Bertani davanti a Tomasig viene atterrato ma per Giacomelli non è calcio di rigore (ed espulsione) e lascia proseguire tra le vibranti proteste di giocatori, panchina e pubblico azzurro. 27’ Siluro dai 30 metri di Marianini deviato involontariamente in angolo; 5° corner per gli azzurri. 31’ Ancora un episodio molto dubbio in area ospite: la conclusione di Bertani è intercettata con il braccio da un avversario ma Giacomelli mima l’involontarietà e lascia per la seconda volta proseguire; il pubblico è inferocito !!! 38’ Potentissimo destro di Foglio; Ujkani vola e manda la sfera in angolo. Non succede più nulla fino al duplice fischio del contestato Giacomelli che manda le due squadre negli spogliatoi. Termina così la prima frazione di gioco nella quale si è visto un discreto gioco per entrambe le compagini e due contestatissime azioni dubbie in terra bergamasca. 

2° tempo
1’ RETEEEEEE NOVARAAAAAA: precisissimo destro di Simone Motta dal limite dell’area; Novara 1 – Albinoleffe 0 !!!! Nonostante lo svantaggio Mondonico non cambia l’assetto tattico e così gli azzurri faticano a trovare spazi liberi nella ragnatela difensiva della quadra ospite. 9’ Cross di Marianini per Rigoni; il suo colpo di testa è presa sicura di Tomasig. 16’GOOOOOOOLLLLLLLLLLL AZZURROOOOOOOOO: Pablo Gonzalez con uno spettacolare sinistro a giro sul palo più lontano !!!!! Novara 2 – Albinoleffe 0. L’Albinoleffe prova a farsi vedere in avanti ma l’attenta retroguardia azzurra chiude ogni spazio. 23’ Torri colpisce di testa travolgendo però anche Ujkani che rimane a terra qualche minuto; soccorso dai sanitari che permette al giocatore di riprende regolarmente la sua posizione.  31’ Ospiti pericolosissimi con un colpo di testa di Torri deviato con le punta della dita da Ujkani in angolo. 40’ RETEEEEEEEEE di GOOOOOONZALEZZZZZZZZZZZ che deposita comodamente in rete la sfera in seguito alla splendida parata di Tomasig su Bertani !!!!! Novara 3 – Albinoleffe 0 !!! 3 minuti di recupero accompagnati da standing ovation e pubblico tutto in piedi a tributare il giusto riconoscimento a questi fantastici eroi.

Daniele Faranna

 

.

.


.

.

Seguici su Facebook

.

 
.

.

» ULTIME NEWS
I Convocati Azzurri
• In 24 per la sfida contro il Piacenza
Verso Piacenza-Novara
• alcuni elementi da valutare in vista della partenza
Alla scoperta del Piacenza
• Precedenti e probabile schieramento dei nostri avversari
Le ultime 5 tappe della "Regular Season"
• Tre trasferte e due in casa per gli azzurri
Novara al lavoro a Novarello
• il programma degli azzurri
Prevendita Piacenza-Novara
• Tutte le info per l'acquisto dei biglietti

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 Ŕ fallito!
• Dichiarata fallita la societÓ di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si Ŕ avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non Ŕ piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si Ŕ avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



  Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025