www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: martedì 12 novembre 2019 - 17:06 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Pillole di ex ...
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Pisa
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
martedì 19 ottobre 2010 - 08:51
di Massimo Barbero

Gli ex non valgono il Novara attuale. E’ la morale del lungo week-end calcistico che ha regalato, ancora una volta, soddisfazioni ben maggiori ai nostri beniamini che non agli eroi di un passato più o meno recente. Ricordo che i voti sono stati assegnati dagli inviati di “Tuttosport” e che potete segnalare eventuali dimenticanze inviando una mail a redazione@forzanovara.net.

In serie B ha brillato soprattutto Ebagua (voto 6,5) che a Udine (Portogruaro) ha portato in vantaggio il Varese (1-1 il finale) con una spettacolare rovesciata. Sull’altro fronte sufficienza per Cunico (voto 6).
Nella partita con il Novara i nostri ex hanno deluso, almeno a giudizio dell’inviato Stefano Lanzo che ha bocciato Polenghi (sostituito al 26’ della ripresa) con un 5 e Martinetti (ammonito e nella foto) con un 5,5.
Nella Reggina che vola (4-0 a Trieste) piace sempre Cosenza (voto 6,5). Gissi è rimasto in panchina, senza partecipare al naufragio degli alabardati.
Ledesma è entrato al 11’ della ripresa con il Crotone già sotto (0-1) in casa con il Piacenza. Il suo apporto comunque positivo (voto 6) non ha cambiato il risultato.
Cristiano ha saltato per squalifica Atalanta-Ascoli 2-1. Assente anche Braiati nella vittoria del Vicenza (1-0) sull’Albinoleffe.
Nel posticipo il Padova ha superato con qualche affanno il Cittadella (2-1). Legati ha giocato tutta la gara senza però convincere (voto 5,5 ed ammonizione).

In prima divisione Ciuffetelli (voto 6) non perde il vizio di segnare (stavolta su rigore) a Pavia... L’aveva fatto anche nell’ultimo incontro giocato al “Fortunati” in maglia azzurra nel settembre 2006. Come allora è finita 1-1.  
Campania amara per la Spal di Notaristefano battuta in rimonta (2-1) anche a Sorrento. Ancora kappao (0-1 a Bolzano) anche il Bassano di Jaconi. Ossigeno per il Como (senza Morandi) di Garavaglia-Brevi, che ha pareggiato (2-2) nel recupero a Lumezzane.
Nel girone B la capolista Atletico Roma è stata raggiunta (1-1) a Viareggio. Tombesi (ng) ha giocato gli ultimi 13’. In panchina Chiappara e Chiaretti. Colombini (voto 6) ha fatto finalmente il suo debutto stagionale con la maglia del Taranto. A Benevento (0-0) è entrato al 25’ della ripresa.

In seconda divisione domenica monca visto che si è giocato soltanto nel girone A. Senza Coletto, il Lecco ha perso in casa con la Sanmbonifacese (1-2). L’Entella ha resistito (0-0) a Sacile grazie ad un valido Lorenzini (voto 6,5) al centro della difesa. In panchina Zaccanti. Il Casale si è complicato la vita sul campo della Sanremese di Chiarenza. I nerostellati sono rimasti in dieci già al 33’ del primo tempo per l’espulsione di Lanteri (voto 5) ma sono riusciti a pareggiare nella ripresa.
Nel posticipo Pro Vercelli-Pro Patria, risultato di 2-1, Dan ha resistito (voto 6,5) malgrado un problema al ginocchio ad inizio ripresa. Dietro la lavagna l’arbitro Fabbri di Ravenna e… Anania che ha rimediato un’espulsione al fischio finale per un inutile fallo a metà campo.

In serie D sabato amarissimo per Brizzi espulso al 19’ del secondo tempo di Cynthia-Fidene 0-2. Festa grande invece per l’Asti di Civeriati, solitario capolista dopo il successo per 4-0 a Rivoli. In Eccellenza delusione per il Cureggio di Paolino Morganti travolto in casa (2-4) dalla Strambinese.

Massimo Barbero

 

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Sbraga: "Contento di aver scelto Novara"
• Classifica? "Non la guardiamo"
Designazioni Arbitrali 15°giorn.
• Cosso per OlbiaNovara
Numeri a Confronto...
• ...di Olbia-Novara
Olbia-Novara e...
• ...quel gemellaggio durato 14 anni
Barbieri e l'Italia Under 17...
• ...fuori dal Mondiale
All.Cong: Novara-Acc.Pavese S.Genesio
• giovedì pom. a Novarello
Programma Allenamenti Azzurri
• verso Olbia-Novara
L' Editoriale Azzurro
• di Massimo Barbero


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel