www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 14 dicembre 2019 - 15:00 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

L'opinione di Massimo Barbero
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Pisa
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
lunedì 11 ottobre 2010 - 08:29
Portogruaro-Novara 1-5

Che cosa si può scrivere di una squadra che vince 5-1 in trasferta? Niente… soltanto dire grazie… ai protagonisti di questo incredibile sogno… Tra due giorni affronteremo nel nostro stadio l’Atalanta… per respingere l’assalto dei nerazzurri al secondo posto della serie B… E pensare che dieci anni fa di questi tempi… qualcuno si era rallegrato… alla notizia della possibile acquisizione del Novara Calcio da parte del club orobico… per farne una società satellite… Com’eravamo caduti in basso… Per fortuna in questi dieci anni magici ci siamo riappropriati della nostra storia e del ruolo che ci compete…
Torniamo a ieri, a questo incredibile pomeriggio friulano. Per un tempo il Portogruaro non ci ha capito nulla. Il Novara ha potuto esprimere il meglio del proprio campionario fatto di triangolazioni, verticalizzazioni, cambi di fronte, scambi in velocità… E non serve un sintetico agli azzurri per dare spettacolo… Basta un terreno un po’ più regolare di quello dello scorso lunedì sera a Varese…
I granata si sono ridestati soltanto dopo la mezzora. Soprattutto grazie ad un Cunico molto ispirato che da rifinitore dietro le punte ci ha effettivamente creato qualche problema. Il 3-0 di Gonzalez però ha rimesso le cose a posto…
Sul 3-0 all’intervallo c’era il rischio di considerare la partita chiusa troppo presto. Era accaduto lo scorso anno in Supercoppa proprio contro il Portogruaro ed a momenti la coppa prendeva la strada del Veneto… Viviani ha preferito assestare la squadra piuttosto che gettarsi ancora all’assalto furioso di un Novara che l’avrebbe impallinato in contropiede… Un 4-4-2 più equlibrato che è stato premiato dalla rete (improvvisa) di Altinier e dalla bella manovra che ha permesso al numero 9 di casa di sfiorare il 3-2 che ci avrebbe davvero dato la strizza.
Ma il Novara ha sempre avuto in mano la situazione. Lo conferma il clamoroso strapotere nel numero dei calci d’angolo conquistati. Nel finale abbiamo dilagato con un punteggio forse troppo largo rispetto ai demeriti del Portogruaro, ma specchio fedele del nostro attuale potenziale offensivo.
In tribuna gongolava felice il baffo di Aldo Sensibile. Non smetteremo mai di ringraziarlo per questa intuizione Gonzalez che ci ha regalato un attaccante semplicemente strepitoso che ha lavorato in questi mesi con grande umiltà, migliorandosi sempre, di giorno in giorno, anche dal punto di vista tattico.
Credo che questa sia soprattutto la vittoria di mister Tesser. Ha reagito da signore vero ad una brutta serata come quella di mercoledì a Varese. Ha accettato i fischi del pubblico di casa e le prime critiche della sua avventura in azzurro con il suo consueto stile. E si è messo a lavorare per varare lo straordinario Novara di Udine, senza perdere nemmeno per un istante la fiducia nei suoi uomini…
Un grazie anche a Jimmy Fontana per quelle due parate decisive sullo 0-2 e sul 1-3 senza le quali forse la partita sarebbe stata diversa.  A rileggerlo adesso il 5-1 sembra una passeggiata, ma non dimentichiamo che il Portogruaro in casa aveva sempre vinto…
Ora proviamo a recuperare le energie in vista di mercoledì sera. Ci attende una notturna da brividi contro una squadra abituata al grande calcio… Novara-Atalanta di campionato… Non serve aggiungere altro… Forza Novara sempre !!!

Massimo Barbero

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Conferenza Stampa Mister Banchieri
• il video di novaracalcio.com
Siena, testa alla sfida di Novara
• differenziato per Cesarini
Cambia l'orario di Novara-R.Siena
• gara posticipata di 15 minuti
12^punt. di "Azzurri in Radio"
• Rivivi la puntata
Verso Novara-R. Siena
• Il punto sugli azzurri
Mi ricordo quella volta che…
• 3 dicembre 1989: Novara-Siena 1-1
Decisioni Giudice Sportivo
• Pogliano squalificato per 1 giornata
"Azzurri in Radio", giovedì 12 Dicembre
• tanti ospiti per la penultima puntata del 2019


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel