www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: lunedì 18 novembre 2019 - 18:02 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Pillole di ex ...
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Pisa
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
martedì 28 settembre 2010 - 09:14
di Massimo Barbero

Secondo appuntamento con “Pillole di ex”, la rubrica che vuole monitorare il rendimento dei giocatori che hanno vestito la maglia azzurra e che ancorano militano (quasi tutti...) nei campionati professionistici. I voti sono stati assegnati dall’inviato di “Tuttosport”. Se ci fosse sfuggito qualche nome… segnalatecelo inviando una mail a redazione@forzanovara.it.

In serie A la Juve di “Gigi” Del Neri ha provato ad imitare il Novara… segnando 4 gol al Cagliari… Il tallone d’Achille resta però la difesa… 12 gol subiti in 6 partite (Europa League compresa). Per fare un curioso raffronto statistico… nelle prime 6 giornate di campionato il Novara di Del Neri (C2 stagione ‘92-93) incassò soltanto 2 gol… In tribuna abbiamo rivisto Paratici, ora braccio destro di Marotta. Chi c’era nei tempi bui… ricorda un suo clamoroso gol a tempo scaduto alla Pro Patria, che ci evitò l’onta di una sconfitta casalinga e soprattutto dell’ultimo posto in C2…

In serie B grande giornata per Cunico (voto 7) che ha deciso la sfida Portogruaro-Ascoli 2-1 con un gol allo scadere. Deludente invece Cristiano (voto 5,5 ed ammonizione).
Sabato amaro anche per Ebagua (comunque voto 6,5) che in barriera ha deviato la punizione di Lodi che è costata la sconfitta ai suoi.
Legati (nella foto) continua a convincere come centrale del Padova. Contro l’Albinoleffe (vittoria per 2-0) si è meritato un 6,5. Buona anche la prova di Cosenza (6 ed ammonizione) a Bergamo in occasione del pari (1-1) colto dalla Reggina.
Lampi di Ledesma (voto 6,5) in Crotone-Sassuolo vinta dai calabresi per 2-0. L’argentino è entrato al 23’ della ripresa provocando l’espulsione di Troiano. Anche Martinetti è subentrato a gara in corso (19’st) senza riuscire ad incidere (voto 5). In panchina si è rivisto Polenghi. Tra le riserve anche Gissi nel posticipo Modena-Triestina (2-2).

In prima divisione ha ripreso a vincere la Spal di Notaristefano (3-1 alla Paganese) sempre capolista. Domenica negativa per il Ravenna battuto in casa dall’Alto Adige. Ciuffetelli e Maggiolini si sono comunque meritati la sufficienza (voto 6 per entrambi) ma sono incappati in provvedimenti disciplinari. Ammonito Sandro, addirittura espulso dalla panchina, dopo la sostituzione, l’esterno sinistro. Soltanto panchina per Morandi in Spezia-Como 1-1. Risale il Bassano di Jaconi: 1-0 al Pergocrema.
Nel girone B ha fatto discutere il rinvio dell’ultima ora (per motivi di ordine pubblico) del big match Atletico Roma-Lanciano. Nel posticipo Taranto-Cavese 1-0 Pensalfini (5,5) non ha brillato. Un tifoso azzurro, intanto, ci ha chiesto notizie di Colombini. Ci risulta che Francesco faccia ancora parte della rosa del Taranto dopo aver visto sfumare in extremis alcune possibili cessioni.
 

Qualche buona nuova dalla seconda divisione. Prima vittoria per il Casale che ha superato la Sacilese per 1-0. In campo il solo Lanteri (voto 6,5). Anche l’Entella ha cancellato lo 0 dalla colonna dei successi con il 2-1 al Canavese. Convincente la prova della coppia centrale difensiva Lorenzini (voto 6,5) Zaccanti (6,5). Piange solo il Lecco, superato a Busto (4-3) nel finale malgrado la diligente prestazione di Coletto (voto 6)
Nel girone B entusiasma il Carpi di Cioffi (voto 7,5) che batte anche L’Aquila (1-0). Vieri (voto 5) esce al 37’ ed il Prato perde nel finale (1-0) a San Giovanni Valdarno. Soltanto panchina per Cusaro in Gavorrano-Bellaria 1-1.
Nel girone C il rientro di Boyomo (voto 6) assesta almeno la difesa del Catanzaro che pareggia in casa (0-0) col Matera. Vittoria esterna per il Fondi che passa a Milazzo (2-1). Ancora bene Schiavon (6,5 ed ammonizione).
 

Giornata da dimenticare tra i dilettanti. Sconfitta interna (0-1 con la Viterbese) per il Cynthia Genzano di Brizzi (5,5 ed ammonizione) sostituito a metà ripresa. Scivolone casalingo anche per il Cureggio di Morganti battuto dal (3-4) dalla Pombiese. Alla prossima!

Massimo Barbero

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
L'editoriale Azzurro
• di Massimo Barbero
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Olbia-Novara
La gioia di Tommaso Bianchi...
• ...per i tre punti e gol ritrovato
L'analisi di mister Banchieri...
• ...al termine del match (il video)
Novara: ritrovato il sorriso anche in trasferta!
• Secondo successo consecutivo per gli azzurri....
Olbia-Novara 1-2: il tabellino
• i numeri del match
Olbia-Novara: le formazioni ufficiali
• ecco le scelte di Filippi (squalificato) e Banchieri
Berretti: Novara-Monza 3-0
• netto successo degli azzurrini...


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel