www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 15 dicembre 2019 - 18:07 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

L'opinione di Massimo Barbero
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Pisa
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
venerdì 27 agosto 2010 - 11:19
Novara-Triestina 2-0

Grazie ragazzi per questa meravigliosa notte azzurra!!! Dopo alcune ore di sonno… l’adrenalina non è ancora svanita… tanto sono state intense le sensazioni che abbiamo provato in quei magici novanta minuti…
Era importante vincere. Era importantissimo dimostrare di essere degni della categoria contro un avversario forse non ancora al top, ma comunque forte di qualità ed esperienza. Il computo finale delle palle gol non lascia spazio a recriminazioni di sorta. Il Novara è stato superiore alla Triestina e l’atteggiamento dei giuliani (perdite di tempo sin dai minuti iniziali e sostituzione sullo 0-0 per coprirsi maggiormente) dimostra quale fosse il rispetto per gli azzurri da parte dei nostri avversari.
Non è stata una passeggiata. La squadra di Iaconi ha retto per oltre un’ora. Il Novara è partito forte, ma inizialmente ha fatto un po’ di fatica a trovare varchi nella munita retroguardia ospite. Le azioni corali ed i palloni aerei verso l’area di rigore hanno alabardata hanno avuto poca fortuna contro una Triestina accorta e ben messa in campo.
Col passare dei minuti però la squadra di Tesser ha trovato la chiave giusta. Verticalizzazioni improvvise per sorprendere gli avversari. Così è nata la nitidissima palla gol per Bertani proprio allo scadere del primo tempo. Così sono nate tantissime situazioni pericolose nel corso della ripresa. Nemmeno la presenza in campo di due esterni offensivi come Toledo e Testini aveva dissuaso Morganella e Gemiti dallo spingersi in maniera costante e proficua in avanti, costringendo spesso i diretti avversari ad un lavoro di sacrificio.
Iaconi ha provato a correre ai ripari con l’ingresso di Gerbo al posto di una punta. Ha schiacciato la sua squadra all’indietro concedendo qualche varco in meno. Ma l’ingresso di Gonzalez (dopo che Ventola aveva sfiancato la difesa ospite) gli è stato fatale. Pablo ha dato alla gara l’accelerazione decisiva. Sull’1-0 non c’è stata più partita. Bertani ha suggellato una prestazione strepitosa con la perla del 2-0. Evidentemente… la tv… ispira certe prodezze.. avete presente la rovesciata di Christian nel primo tempo?
Ora dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Incontreremo presto squadre ben superiori a questa Triestina e non saranno sempre solo rose e fiori. Però era importante partire con il piede giusto per dimostrare anche agli scettici che il Novara che ha dominato la prima divisione aveva (ed ha) un tasso tecnico già in grado di reggere il salto di categoria.
Credo che la città debba un grosso grazie alla proprietà anche per come ha rimesso a nuovo il “Piola” a tempo di record. I nostri timori primaverili sono stati fugati in largo anticipo. A Ferragosto lo stadio era già pronto per farci vivere l’emozione della grande avventura in B.
Ieri, durante alcuni tratti della gara, il sostegno e la partecipazione del pubblico sono stati commoventi. Ad inizio ripresa pareva che la gente sugli spalti volesse trascinare gli azzurri al meritato vantaggio. E’ un eccellente primo passo per vedere un “Piola” sempre più colorato di azzurro e per coinvolgere bambini e ragazzi nella nostra grande passione. Se ripenso a quando, adolescente, dovevo sfogare il mio tifo nelle attese sfide contro l’Orceana o il Sorso di turno… mi rendo conto quanto siano fortunati i giovanissimi che si affacciano ora al Novara…. Ci aspettano tante altre giornate palpitanti…. Forza Novara sempre!

PS: chiudo con un grosso in bocca al lupo a Esposito che ha subito un serio infortunio nel suo primo giorno di allenamento alla Pro Vercelli… Forza Christian… il tempo è dalla tua parte… tornerai più forte e più carico di prima!

Massimo Barbero

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Le parole del DS Moreno Zebi...
• al termine della gara
L'analisi di mister Banchieri...
• ...nel post gara (il video)
Novara-R.Siena 4-0: il tabellino
• i numeri del match
"Azzurri in Campo": la trasmissione di Radio Azzurra FM
• Domenica, dalle ore 14:45, focus su Novara-R.Siena
Berretti: Alessandria-Novara 0-3
• netta vittoria degli azzurrini nel derby
Dal Canto: “Novara campo difficile, mi aspetto una partita tirata"
• Fonte: robursiena.it
R.Siena: i convocati
• le scelte per la trasferta di Novara
I Convocati Azzurri
• in 24 per Novara-R.Siena


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel