www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: martedì 18 febbraio 2020 - 19:00 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Guardando avanti…
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Pisa
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
lunedì 17 maggio 2010 - 13:36
di Giovanni Chiorazzi

La stagione che sta per volgere al termine verrà sicuramente ricordata come la più entusiasmante degli ultimi quarant’anni. Esattamente il tempo trascorso dall’ultimo binomio vincente per il Novara Calcio, quello che vide la prima squadra maturare una storica promozione in Serie B (l’ultima prima di quella recentemente conquistata, dove fra le fila azzurre militarono campioni del calibro di Felice Pulici e Renato Zaccarelli) e nel contempo la formazione della Berretti conquistare il titolo di Campioni d’Italia.
Correva il 1970… Una ricorrenza storica che si è felicemente ripetuta e premia la meticolosa organizzazione dell’attuale dirigenza, che ha saputo riportare in auge anche un settore, quello giovanile, che per molti anni era stato completamente trascurato dalle proprietà che si sono insediate negli anni.
Il traguardo raggiunto è la testimonianza di come il progetto di tornare ai fasti di un tempo, abbia coinvolto tutti i rami della società. Nel caso della formazione Berretti questo aspetto accresce ulteriormente di valore, in quanto rappresenta la concreta possibilità di valorizzazione dei propri giovani, da impiegare in prima squadra nel caso in cui le qualità tecniche dei calciatori più in erba diventassero rilevanti. Una particolarità importante in vista del prossimo campionato di Serie B, dove il tesseramento di un numero ben circoscritto di giocatori “adulti”, obbligherà la società azzurra a far affidamento su giovani e promettenti alternative.
Le soddisfazioni per i tifosi azzurri giungono così da molteplici parti; per cominciare un campionato di Prima Divisione dominato dalla prima all’ultima giornata e, adesso, un titolo nazionale che è di buon auspicio per il futuro della società. 
Ma non è finita qui. Il Novara Calcio può infatti, a suo modo, puntare al “Grande Slam” centrando il terzo ed ultimo obiettivo della stagione: la Supercoppa di Lega contro il Portogruaro (vincitore del girone B di Prima Divisione). 
Un trofeo al quale la società azzurra ha dichiarato ufficialmente di voler puntare, per chiudere in bellezza questa straordinaria annata e conquistare un cimelio che darà sicuramente lustro alla propria bacheca e, perché no, possa rappresentare l’inizio di una serie prolungata di successi. 
E’ quanto si augurano tutti i tifosi azzurri, che per adesso possono gioire per le due importanti mete di cui sopra. Ai giocatori (prima squadra e Berretti), agli staff tecnici (coordinati dai Mister Tesser e Gattuso) ed alla società, vanno nuovamente i ringraziamenti per quanto di bello ci stanno regalando.
Ancora uno sforzo, piccolo ma dal notevole valore, è si potrà archiviare nel migliore dei modi questa stagione, alla quale saremo sempre legati per le emozioni provate nel corso della stessa.
 

Giovanni Chiorazzi

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Pro Vercelli, Petrovic: "Contro il Novara dobbiamo far meglio"
• Fonte: tuttoc
Verso Pro Vercelli-Novara
• il punto
Novara: Nico Schiavi fermato per 1 giornata
• dal giudice sportivo
Trasferta a Vercelli con il Coordinamento
• tutte le info
Programma Allenamenti Azzurri
• verso Pro Vercelli-Novara
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Albinoleffe-Novara
L'analisi di mister Banchieri...
• ...al termine del match (il video)
L'editoriale Azzurro
• di Massimo Barbero


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel