Verso Trento-Novara
giovedė 15 gennaio 2026 - 09:30
Match in programma sabato pomeriggio alle ore 14:30
A cura di Daniele Faranna
Il pareggio contro le Dolomiti Bellunesi è agli archivi.
Il pensiero è ora esclusivamente rivolto alla gara di sabato pomeriggio al "Briamasco" contro il Trento. Nella difficilissima trasferta trentina, il Novara targato Dossena dovrà dare delle risposte. Perchè il momento è davvero delicato, crocevia di una stagione che purtroppo, fino ad ora, non è mai definitivamente decollata. A testimoniarlo, le sole 3 vittorie ottenute nelle 22 gare ufficiali (coppa compresa).
In Trentino si dovrebbe rivedere tra i convocati il difensore centrale Bertoncini, reduce da un infortunio ed una ricaduta che lo hanno tenuto lontano dal campo per moltissimo tempo.
Nulla da fare, ancora, per Da Graca mentre salvo colpi di scena, non ci dovrebbero essere scossoni sul gruppo in queste ultime sessioni di allenamento in vista della partenza per il ritiro pre gara.
Al "Briamasco" Dossena e i suoi ragazzi affronteranno un avversario con un modulo e metodo di gioco speculare, il 4-3-3.
Ci saranno da valutare alcuni ballottaggi perchè l'ultimo test casalingo ha sicuramente evidenziato un' involuzione verso il basso di alcuni protagonisti.
Sul fronte calciomercato si lavora a fari spenti. Per il DS Boveri la necessità di alleggerire prima l'organico (che ricordiamo vede oltre a quelli in lista anche gli esuberi fuori rosa di Ghiringhelli e Attanasio) prima di operare un paio d'innesti soprattutto riguardo difesa e attacco.
Da segnalare, in uscita, il forte interessamento del Foggia per Cannavaro. |